consiglio sulle misure

DONDE

Novellino
21 Gennaio 2007
46
1
provincia di PC
Visita sito
Provo a dirti quello che penso, anche se devi prendere tutto con le pinze xchè probabilmente arriverà qualcuno a dirmi che ho scritto un mucchio di cazz...
Per quello che mi sebra di aver capito non è detto che un telaio più piccolo ti possa creare problemi, dipende sempre da che tipo di gare fai. X gare in linea, brevi e nervose potrebbe anche andarti bene, per una GF di 160Km è meno "comodo".:specc: Dipende molto anche dalla tua conformazione fisica; se devi arretrare molto la sella per stare seduto bene, vai a sconvolgere tutto il meccanismo della pedalata che può portarti dolori alle ginocchia e alla schiena. Se invece riesci a tenere la sella col giusto arretramento ma sei costretto ad usare una pipa del manubrio molto lunga, ti crea meno problemi fisici ma viene penalizzata l'estetica e soprattutto la guidabilità in discesa.
Questo è quanto. Spero di aver detto cose giuste , in caso contrario questa sarà la mia fine:espulso.
 

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
51
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Grazie Donde. In effetti le gare sono quelle brevi e nervose ed ho notato che, tra i miei compagni di squadra ed altri corridori, si ha l'abitudine a prendersi una misura più piccola per poi giocare sul fuori sella e sulla pipa.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Cosa comporta in termini di performance l'utilizzo di un telaio con il tubo verticale due centimetri in meno rispetto all'ottimale? Acquiustare un telaio di quasi una taglia più piccola può creare dei problemi in gara?
Grazie
Prendi della tua misura... è come un pantalone... lo prenderesti di una taglia in meno solo perchè li porti per un'ora??? e se poi per necessità li devi portare 5ore???