Consiglio tra giant propel e tcr advanced pro

Jimmy84

Novellino
17 Gennaio 2021
11
0
40
Genova
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti, sono un principiante e ho iniziato a pedalare l’anno scorso con una vecchia bianchi via nirone.
vorrei fare un upgrade e mi è stata proposta una giant tcr advanced pro del 2017 montata ultegra con 10.000km oppure una giant propel sempre ultegra anch’essa 2017, a occhio sembra con qualche km in meno.
Ci sono circa 500€ di differenza a favore della propel.
Qualcuno può darmi un consiglio su cosa orientarmi? Esteticamente preferirei Propel ma non riesco a capire quali performance diverse possano darmi le due bici.
grazie mille per chi vorrà rispondermi!
 

Allegati

  • A1BF4D96-D21F-4350-BAE3-235F480BE462.png
    A1BF4D96-D21F-4350-BAE3-235F480BE462.png
    4 MB · Visite: 127
  • B66FDA99-4C68-44B9-BF64-A326252D9FF2.png
    B66FDA99-4C68-44B9-BF64-A326252D9FF2.png
    2,4 MB · Visite: 126

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.853
.
Visita sito
Bici
.
Giant TCR è una bibicletta leggera e veloce in salita, neanche tanto scomoda.
Giant Propel è una bicicletta rigida, scomoda e pesante. Veloce in pianura e nei percorsi veloci. Occorre essere atleti potenti per sfruttarla.

Per atleti potenti, non significa reggere i 38 kmh di media per 8-10 km, significa essere un manzo da pianura che regge i 40 kmh e oltre per km e km. Un passistone.

Vedi te...
 
  • Mi piace
Reactions: Jimmy84

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.853
.
Visita sito
Bici
.
Vedi la taglia per entrambi.

Tra le due, per un discorso di prezzo, la Propel Advanced 1+ 2017 a 1000 euro configurata come in foto è un buon prezzo.

Meno i 1500 euro richiesti per la TCR Advenced Pro del 2017. Entrambe hanno il vecchio Ultegra 6800, che influisce non poco sulla svalutazione della bicicletta.

Inoltre entrambe hanno subito un cambio di geometria del telaio, altro fattore che concorre a svalutare la bicicletta.