Consiglio vacanze nelle Marche

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
45
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Ciao ragazzi, chiedo a voi (soprattutto ai residenti) per avere un consiglio per una località dove passare qualche giorno di vacanza con mia moglie nelle Marche (se mi riesce di convincerla del tutto ci portiamo pure le bici da corsa).
Vorrei fare 5-6 giorni di mare il mese prossimo in un luogo che mi ricordi le mitiche vacanze in riviera che facevo qualche anno fa, cercando però un posto che non sia una "scatola di sardine" come le località romagnole...
Quindi cercherei un posto che sia sì frequentato, ma non strapieno, e magari anche un po' caratteristico...
E se qualcuno ha pure un hotel da consigliarmi (magari di proprietà :mrgreen:) ben venga!!! o-o

Conto su di voi amici marchigiani... O su chi ha avuto esperienze positive e mi può consigliare ovviamente... o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Gabicce Mare: molto carino e ci sono anche degli hotels attrezzati per i ciclisti.
Non per caso lì si svolge da tanti anni, a Pasqua, la settimana cicloturistica internazionale.
Se hai intenzione di andare lì fammelo sapere che ti consiglio i due hotels dove sono stato e dove mi sono trovato bene sia nell'uno che nell'altro.

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
45
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Gabicce Mare: molto carino e ci sono anche degli hotels attrezzati per i ciclisti.
Non per caso lì si svolge da tanti anni, a Pasqua, la settimana cicloturistica internazionale.
Se hai intenzione di andare lì fammelo sapere che ti consiglio i due hotels dove sono stato e dove mi sono trovato bene sia nell'uno che nell'altro.

Grazie mille del consiglio... A dire il vero pensavo di scendere ancora un po'... comunque mi guardo attorno e poi se decido per quella zona ti contatto così mi dici quegli hotel... o-o

come già detto da Bolivar la riviera del conero ( portonovo, sirolo, marcelli, numana ) è molto bella, io disto circa 10km, cmq potresti anke fermarti a porto recanati.

Caspita ho dato un'occhiata a quei paesini... davvero incantevoli...
E il mare sembra stupendo dalle foto!
Mi informarmo per vedere se puntare più su Porto Recanati oppure Sirolo/Numana (questi sono probabilmente più caratteristici vero?)...
Grazie anche a te Merlingate... o-o

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
58
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
sono stato 2 anni fà a porto recanati in un campeggio a me non è piaciuto molto troppo mondano è molto meglio sirolo o numana comunque mare bello e spiagge ben tenute anche i campeggi ottimi probabilmente 1 settimanina andiamo anche noi nelle marche o-oo-o

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
io sono di parte :mrgreen:...san benedetto del tronto, anzi meglio ancora grottammare: più piccolina e più caratteristica
in bici ci sono dei bei giri da fare e puoi fare riferimento ad un bel gruppo di matti (www.calesi.it)
cmq sirolo e numana sono dei posto splendidi

concordo!

le marche zozze sono le marche piu' belle :mrgreen:

ancora sottovalutate rispetto al resto.

ci vado giusto giusto sabato ad un matrimonio

Classifica generale Winter Cup 2024