Contakm sfaticato

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho un CM436M che non vuole fare salita.
Sembra una barzelletta ma è vero: appena la strada va oltre il 7-8% perde colpi, nel senso che inizia a segnare metà della velocità reale fino a non segnare niente proprio...

La batteria del computerino l'ho appena cambiata, sia da cambiare quelle di trasmettitore e ricevitore (mai cambiate in due anni)?
Ma com'è sta storia che tornato in pianura (e anche in discesa) va tutto bene? E' proprio così sfaticato il mio contakm?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ho un CM436M che non vuole fare salita.
Sembra una barzelletta ma è vero: appena la strada va oltre il 7-8% perde colpi, nel senso che inizia a segnare metà della velocità reale fino a non segnare niente proprio...

La batteria del computerino l'ho appena cambiata, sia da cambiare quelle di trasmettitore e ricevitore (mai cambiate in due anni)?
Ma com'è sta storia che tornato in pianura (e anche in discesa) va tutto bene? E' proprio così sfaticato il mio contakm?

In pianura a basse velocità (tipo come in salita) cosa succede?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ho un CM436M che non vuole fare salita.
Sembra una barzelletta ma è vero: appena la strada va oltre il 7-8% perde colpi, nel senso che inizia a segnare metà della velocità reale fino a non segnare niente proprio...

La batteria del computerino l'ho appena cambiata, sia da cambiare quelle di trasmettitore e ricevitore (mai cambiate in due anni)?
Ma com'è sta storia che tornato in pianura (e anche in discesa) va tutto bene? E' proprio così sfaticato il mio contakm?

Se il sensore è posizionato correttamente, secondo me è poroprio un problema di batterie. Probabilmente in salita necessità di maggior energia per fornire qualche dato in più, mentre in pianura ha meno problemi. Anch'io ho il 436 e le batterie del trasmettore e ricevitore sono defunte dopo un anno e mezzo circa. Quelle del CP invece dopo un anno
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Cambia le batterie, cosi escludiamo quella opzione!
asd2.gif
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Kéo;629002 ha scritto:
Domanda ot..

Sul mio in posizione diciamo d stand by..a bici ferma in garage mi lampeggiano x moltotempo le montagne..è normale???c'è un modo x spegnerlo???

Se anche tu parli del CM436M, le "montagne" lampeggiano quando è in atto la registrazione dei dati dell'uscita.
Per fermare il loro lampeggiare, e quindi la registrazione, devi premere i due tasti contemporaneamente per qualche secondo finchè si ferma.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
io ho un cateye astrale e quando cambio con il tasto "mode" dalla velocità per vedere l'ora o la distanza percorsa, magicamente la velocità istantanea va a 0. Se torno e posiziono a tutto schermo la velocità ecco che rifunziona.bho!