Ciao io ho avuto entrambi i copertoncini, gp5000 e PZero Race, montati su Fulcrum racing zero, i Pirelli montati senza leve.
E cosa devo dirti di più...Ma io non ho mai riscontrato tutte queste difficoltà nel montaggio.
Stessa identica esperienza con i Pzero Race 4s (non made in italy) e Fulcurm Racing Zero: montati senza leve.Ciao io ho avuto entrambi i copertoncini, gp5000 e PZero Race, montati su Fulcrum racing zero, i Pirelli montati senza leve.
LA "durezza" dipende dalle caratteristiche della pompa. Ho due SKS rennkompressor o airworks, e se con la airworks gonfi più velocemente perchè il cilindro ha più volume, con la rennkompressor sali molto più facilmente in pressione, per diverse caratteristiche.Gonfio tra 7.5 e 8 bar indicati dalla mia vecchia pompa manuale. In effetti, ora che mi ci fai pensare, quando ho usato quella del mio amico (digitale), i 7.5/8 sarebbero stati impossibili da raggiungere perché già a 6.5 era estremamente dura.
Evidentemente il manometro della mia pompa (almeno 15 anni...) è completamente starato.LA "durezza" dipende dalle caratteristiche della pompa. Ho due SKS rennkompressor o airworks, e se con la airworks gonfi più velocemente perchè il cilindro ha più volume, con la rennkompressor sali molto più facilmente in pressione, per diverse caratteristiche.
Gonfiare tra 7.5 ed 8 è davvero tantissimo, se usi dei 25 e non sei prossimo ai 100kg. Io con 75kg gonfio a 5,5 il posteriore (con camera). Per le difficoltà di montaggio, io ho sempre montato 4000/5000 in versione camera su cerchi Campagnolo dovendole tirare un po' solo da nuove, poi si montano a mano.
un copertoncino da 28 gonfiato a 7,5/8 bar è un sasso rotondo, strarata o meno la pompa,Evidentemente il manometro della mia pompa (almeno 15 anni...) è completamente starato.
Il copertoncino in questione, con camera d'aria, è un 28 ed io peso intorno agli 85 kg e l'ho sempre gonfiato intorno ai 7.5-8 bar a questo punto teorici della mia pompa dal manometro starato...
È un po' tanto. Io,con il tuo stesso peso, tengo 7dietro e 6.5 davanti. È sono già duriEvidentemente il manometro della mia pompa (almeno 15 anni...) è completamente starato.
Il copertoncino in questione, con camera d'aria, è un 28 ed io peso intorno agli 85 kg e l'ho sempre gonfiato intorno ai 7.5-8 bar a questo punto teorici della mia pompa dal manometro starato...
Assolutamente, come ho specificato credo proprio che sia starato il manometro della mia pompaÈ un po' tanto. Io,con il tuo stesso peso, tengo 7dietro e 6.5 davanti. È sono già duri
visto che ne stiamo parlando, io che peso 80 kg, copertoncino da 28 mm, quanto dovrei gonfiarlo? Di solito vado a 6,5 bar.un copertoncino da 28 gonfiato a 7,5/8 bar è un sasso rotondo, strarata o meno la pompa,
ci sono dei link nelle varie pagine web degli pneumatici che ti dicono a che pressione gonfiare,visto che ne stiamo parlando, io che peso 80 kg, copertoncino da 28 mm, quanto dovrei gonfiarlo? Di solito vado a 6,5 bar.
visto che ne stiamo parlando, io che peso 80 kg, copertoncino da 28 mm, quanto dovrei gonfiarlo? Di solito vado a 6,5 bar.
Anche io 5000 con TPU, preferisco al lattice che uso invece su gravel.sono un fedele del copertoncino, specie del GP5000 con camere in TPU
recentemente passato a ruote con canale interno 23mm, monto su gomme da 28mm e gonfio a 5 ant. 5.2 post.
Sebbene "mi sembri" ancora duro, non è che forse sarà dovuto ai raggi in carbonio abituato agli acciaio? Non lo so è...la butto li.
Ho come la sensazione di voler abbassare ancora; sono 68Kg spaccati
Alle pressioni consigliate da Continental mi sembra di viaggiare con le ruote piene.Anche io 5000 con TPU, preferisco al lattice che uso invece su gravel.
A me sembra gonfio, uso 25mm su C17 e con 73kg gonfio a 5/5,5, per me puoi togliere almeno mezzo bar con una misura in più, soprattutto davanti 4,5 te li tiene, controlla comunque la pressione minima del produttore, anche se Continental è moooolto conservativa e viaggia sul duro come prescrizione
Grazie! @john.playerAnche io 5000 con TPU, preferisco al lattice che uso invece su gravel.
A me sembra gonfio, uso 25mm su C17 e con 73kg gonfio a 5/5,5, per me puoi togliere almeno mezzo bar con una misura in più, soprattutto davanti 4,5 te li tiene, controlla comunque la pressione minima del produttore, anche se Continental è moooolto conservativa e viaggia sul duro come prescrizione
secondo me ti conviene aspirare il lattice, girare il copertoncino e rimetterci il lattice aspirato.Buonasera, oggi nel montare un 5000 s tr da 28 nuovo mi sono accorto da bravo cogl..ne , anche se ci avevo guardato, di non avere rispettato il senso di rotazione. Avendolo già latticizzato chiedevo a chi abbia avuto una esperienza simile e utilizzato così a cosa vado incontro , grazie.
niente... cambiano solo gli intagli che su gomme stradali sono puramente esteticiBuonasera, oggi nel montare un 5000 s tr da 28 nuovo mi sono accorto da bravo cogl..ne , anche se ci avevo guardato, di non avere rispettato il senso di rotazione. Avendolo già latticizzato chiedevo a chi abbia avuto una esperienza simile e utilizzato così a cosa vado incontro , grazie.
Secondo me è più piscologia...Grazie! @john.player
se viaggio alle pressioni di Conti, ho delle pietre rotolanti...
Tu proveresti 4.5 ant e 5.0 post.... c'ho n'ha paura di stallonare mamma mia