alle forze dell'ordine non frega nulla,
Leggendo l'articolo comunque il tutto è partito da una denuncia. Non è dimostrabile che se non ci fosse stata l'interesse era identico.Non lo so, a volte però se la cosa diventa evidente mi pare che alle forze dell'ordine interessi anche. Pure in assenza di gare:
Doping per la "sgambata domenicale", 34 denunciati a Ragusa | Polizia di Stato
Doping per la sgambata domenicale, 34 denunciati a Ragusawww.poliziadistato.it
Tra l'altro se c'è evidenza di reato in Italia non c'è l'obbligo di procedimento?
Sì, ma stiamo aprendo diversi fronti.Tra l'altro se c'è evidenza di reato in Italia non c'è l'obbligo di procedimento?
"ricordando Pantani"altro caso
Fabio Cini positivo all’antidoping: sospeso il re delle granfondo più importanti
Il senese, classe 1988, è risultato non negativo allo stanozololo dopo la vittoria al "Ricordando Pantani". Era al rientro dopo un anno senza garewww.gazzetta.it
La stragrande maggioranza delle indagini sul doping riguarda le palestre...Ma è mai possibile che uno non è libero neanche di prendere i farmaci che preferisce, ma perchè non vanno a fare i controlli ai modelli o ai concorsi di culturismo, perchè i ciclisti amatori si e i culturisti no, che differenza c'è?
Per essere "interpellati" o "interrogati" devono esserci dei riscontri probatori, per cui è molto probabile di essere indagati, e se alla fine della vicenda gli atti vengono trasmessi alla Federazione ci scappa pure la squalifica.. Se poi vuoi sostenere (nel penale, che nello sportivo la scusa non regge) che sì, l'hai comprato perchè dicono che lo usano tutti però non l'hai preso hai voglia se devi avercelo, un avvocato......ci sono i dopati (che per quanto frodanti non vedranno nemmeno un avvocato, al massimo saranno interpellati o addirittura interrogati se l'indagine prosegue bene...
Hai ragione, ho semplificato troppo per scrivere una frase breve: volevo proprio dire che magari, pur finendo nel registro degli indagati, a livello penale di fronte alla giustizia italiana non sempre si beccano qualche sanzione, maghari non arrivano nemmeno a sentenza, piuttosto ci sono altre giurisprudenze (come il tribunale nazionale antidoping) che non si occupano di penale ma che comminano la relativa sanzione amministrativa. Mi collegavo al fatto che si dicesse che doparsi è reato, non vado a ripescare il messaggio ma anche lì ho risposto semplificando troppo, spero si capisca ugualmente. Anche perché: sì, il doping costituisce reato, ma quanti arrivano ai tre anni di reclusione previsti (pena massima)? Scusa la domanda provocatoria, non vorrei andare OT e ripetere cose già scritte fino alla nausea.Per essere "interpellati" o "interrogati" devono esserci dei riscontri probatori, per cui è molto probabile di essere indagati, e se alla fine della vicenda gli atti vengono trasmessi alla Federazione ci scappa pure la squalifica.. Se poi vuoi sostenere (nel penale, che nello sportivo la scusa non regge) che sì, l'hai comprato perchè dicono che lo usano tutti però non l'hai preso hai voglia se devi avercelo, un avvocato...
e infatti le sostanze dopanti notoriamente rendono la pipì fosforescente... maddai...Se li facessero davvero seri qui in Italia i controlli alle granfondo...ci sarebbe da ridere...c'era gente che faceva la pipì fosforescente!
La pipì non lo so, ma alcuni su cui facevamo battute sul doping, poi rivelatesi vere, avevano un colorito della pelle davvero appariscente.e infatti le sostanze dopanti notoriamente rendono la pipì fosforescente... maddai...
Fidati...è vero!e infatti le sostanze dopanti notoriamente rendono la pipì fosforescente... maddai...
una considerazione, tra il serio ed il faceto...leggendo queste notizie, è ovvio che chi va in bici per diletto (da amatore, o cmq non pagato) ha soldi da buttare (esempio: spendere per non farsi staccare nell'uscita con gli "amici"). Capite quindi che quando le aziende devono pensare a quanto far pagare un determinato telaio/bici/componenti non si fanno moti scupoli nell'aggiungere centinaia di euro "a caso".
Ripeto, prendetela come una battua (una mezza battuta, via)
Non so, "quello là" continua a ritenersi innocente sia su Facebook che su Strava e di non essere al corrente di nulla, addirittura ha ricevuto un sequestro da parte dei C.C. a casa sua prima delle controanalisi, altri piuttosto "famosi" comunque tra gli amatori, non faccio nomi ma li conto tranquillamente su due mani piene negli scorsi anni...sono stati muti ed hanno incassato la pena e alcuni sono tornati belli a correre scaduti i 4 anni. Non so se possa esserci un reale accanimento con sabotaggio di prove circa costui, cioè mi chiedo se può avvenire in ambito amatoriale...che ne so, ha mostrato anche foto di un tavolo pieno di test antidoping su Strava, solo adesso l'hanno beccato. Un pò di...dubbi vengono."ricordando Pantani"
l'ha presa alla lettera
non credo a chissà che complessi complotti per vincere un salameNon so, "quello là" continua a ritenersi innocente sia su Facebook che su Strava e di non essere al corrente di nulla, addirittura ha ricevuto un sequestro da parte dei C.C. a casa sua prima delle controanalisi, altri piuttosto "famosi" comunque tra gli amatori, non faccio nomi ma li conto tranquillamente su due mani piene negli scorsi anni...sono stati muti ed hanno incassato la pena e alcuni sono tornati belli a correre scaduti i 4 anni. Non so se possa esserci un reale accanimento con sabotaggio di prove circa costui, cioè mi chiedo se può avvenire in ambito amatoriale...che ne so, ha mostrato anche foto di un tavolo pieno di test antidoping su Strava, solo adesso l'hanno beccato. Un pò di...dubbi vengono.
Per dar fastidio ad altre squadre intendo o a qualcun altro...se pur amatoriali là davanti la competizione su alcune Granfondo o Memorial famosi è parecchio più sentita rispetto a gare in circuito di paese.non credo a chissà che complessi complotti per vincere un salame