COPERTONI E CAMERE D'ARIA

magickala

Novellino
6 Giugno 2023
48
9
51
Mantova
Visita sito
Bici
Radon
Ieri si è rotta la valvola della camera d'aria, l'ho cambiata e devo dire che come prima esperienza (con la bici da corsa) ho veramente fatto fatica a rimontare il copertone.
Volevo chiedere una cosa, su un cerchio tubeless ready posso montare anche copertoni non tubeless ready ? Ad esempio posso montare i Continental GP5000 non tubeless ready ? So che per molti di voi è una domanda magari assurda, ma per me che sono agli inizi con il mondo corsa non lo è :mrgreen:
 

Nick Tosca

Novellino
25 Aprile 2024
2
2
62
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ieri si è rotta la valvola della camera d'aria, l'ho cambiata e devo dire che come prima esperienza (con la bici da corsa) ho veramente fatto fatica a rimontare il copertone.
Volevo chiedere una cosa, su un cerchio tubeless ready posso montare anche copertoni non tubeless ready ? Ad esempio posso montare i Continental GP5000 non tubeless ready ? So che per molti di voi è una domanda magari assurda, ma per me che sono agli inizi con il mondo corsa non lo è :mrgreen:
Si li puoi montare solo con camera d'aria, i tubeless ready sono più duri da stallonare proprio perché devono trattenere l'aria, io i copertoni Continental 5000 no tubeless ready li smonto e rimonto usando solo le mani.
 
  • Mi piace
Reactions: magickala

magickala

Novellino
6 Giugno 2023
48
9
51
Mantova
Visita sito
Bici
Radon
Si li puoi montare solo con camera d'aria, i tubeless ready sono più duri da stallonare proprio perché devono trattenere l'aria, io i copertoni Continental 5000 no tubeless ready li smonto e rimonto usando solo le mani.
Grazie della risposta, infatti ho chiesto questa cosa perchè avevo il forte dubbio che essendo tubeless ready fossero molto più duri da tallonare, si fa fatica con i cacciagomme. Il GP5000 non tubeless ready sono quelli senza nessuna dicitura particolare ?
Ad esempio questi andrebbero bene ?

 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.538
712
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Buongiorno a tutti, essendo nuovo del mondo bici da corsa (provengo da 30 anni di mtb) ed avendo letto molti post vorrei fare alcune domande per chiarirmi un pò le idee:

- quali camere d'aria in butile mi consigliereste tenendo conto un buon rapporto peso/resistenza alle forature ?

- quali camere d'aria in TPU mi consigliereste non considerando le super light ?

- quali copertoni mi consigliereste anche qui tenendo conto un buon rapporto peso/resistenza alle forature ?

Monto copertoni da 28.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano nella scelta :==
Ormai le camere in TPU si pagano quanto quelle in butile: per come la vedo io, dunque, quelle in butile potrebbero anche sparire, dunque non te ne consiglio nessuna.

Come copertoncini, prova i GP5000 di Continental, sapendo che si tratta, verosimilmente, del miglior compromesso "all round" sul mercato.
Successivamente potrai provarne altri, avendo quelli come base di riferimento.