Copriscarpe e pedalata più potente..

xmax

Novellino
15 Maggio 2007
92
6
61
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ciao Aquila,

mi sono fatto un pò di ghignate leggendo le risposte che ti hanno dato . . . però, spero di aver capito la tua sensazione, perchè solo di questo si tratta, una sensazione. I copriscarpa in neoprene che uso anch'io sono molto elestici e fasciano strettamente sia lo scarpino che la caviglia, rendendo un pò più solidale e meno agevole il movimento dell'articolazione piede/caviglia. Ecco il perchè secondo me si ha la sensazione di una pedalata più rotonda, viene leggermente per così dire "bloccata" la libertà di movimento piede/caviglia e quindi la pedalata sembra più rotonda perchè descrive una rotazione diversa e più vincolata da quella senza copriscarpa. Usa copriscarpa in Gore-Tex o similari e vedrai che la sensazione di pedalar rotondo non c'è più. Spero di non avere detto troppe ca...te, sono solo sensazioni. Ciao
 

PAOLOP

Pignone
11 Luglio 2007
100
11
Regno Sabaudo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro , Caad 12 disc
ora tocca a me farvi ridere,
mille anni fa , intorno al 1981, quando ero dilettante
un direttore sportivo ci ha fatto allenare in primavera
con le cavigliere con i pesi , non so se li avete mai visti,
hanno il velcro e all'interno mi sembra ci fosse sabbia o
qualcosa del genere........
non ci ha mai dato giovamenti , ma tanto buonumore
e crescente rispetto per quel direttore sportivo,
anche se in quel periodo ,e anche adesso, preferivo
un tecnico con queste idee stravaganti che un tecnico
con altre "imposizioni"
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mi sa che il buon Aquila è un furbacchione! :asd:
Le spara grosse e poi se la ride sotto i baffi nel leggere i ns. profondi, seri e contorti ragionamenti ...... :-)
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
iihihih, mi sembra di ricordare qualche mio vecchio post: prestazioni migliori in proporzione all'assunzione di qualche bicchiere di gin tonic la sera prima:-P

Ma vendono anche quello da decathlon? :mrgreen:

Ps: io ritengo che la pedalata più rotonda e la presazione migliore dipenda da :cac::cac: più ci vai e meglio è :mrgreen:o-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Beato tu... Io invece impedivo di tromb*re ai miei... Ho cominciato a dormire in mezzo a loro nel lettone fin da piccolissima... E mi han buttata fuori quando avevo OTTO ANNI!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ed ero troppo grossa per stare in tre nel lettone! :mrgreen:

per la legge del contrappasso ora mi trovo spesso mia figlia nel lettone che mi dorme praticamente addosso, e vabbé, i figli so' piezz'e core :eek:, ma poi al mattino quando mi alzo sembro uno zombie che si aggira per la casa :mrgreen:. Tecnica n°1: far sì che si addormenti con la mamma per poi sequestrare e usucapire il suo lettino per tutta la notte (tanto coi miei 1:68 mt ci sto benissimo :mrgreen:)

nel 1981.. a onor del vero (17 anni) ero innamorato e chi s'innamora in genere tr*mba assai poco :mrgreen:
La bici non sapevo nemmeno cosa fosse. Mi avevano regalato la vespa 125 primavera ET3 un anno prima ed ero sempre in giro con quella
vespa%20et3%202.jpg
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
ma poi al mattino quando mi alzo sembro uno zombie che si aggira per la casa :mrgreen:.

Non fare queste cose... Hai un'età, ormai!!! Ossa ed articolazioni ormai stanno partendo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tecnica n°1: far sì che si addormenti con la mamma per poi sequestrare e usucapire il suo lettino per tutta la notte (tanto coi miei 1:68 mt ci sto benissimo :mrgreen:)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ritorno alle origini...
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Questa mattina mi son preso le ferie e sono andato al Deca, ho comperato i copriscarpe in neoprene e gli ho provati:

E' vero funzionano veramente, si và più forte, con le altre marche non mi succede!

Deca Power, Deca Rulez! :mrgreen:
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
54
Visita sito
ridete...ridete pure...:rosik:
vorrei incontrarvi, anche in salita...non solo in pianura:cassius:, con la mia bici in alluminio e con i miei copriscarpe presi da Decathlon...
Credo che non riuscireste manco a tenere la mia ruota per 1 km...:asd:

@Gianfra: organizza un uscita quà a BG......così potrai carpire tutti i miei segreti per andare più forte..:mrgreen:.