Ciao ragazzi, son stufo di avere i piedi bagnati, sono alla ricerca di una soluzione deifinitiva veramente efficace, che uso ne faccio? diciamo che sono un mezzo randonneur solitario durante i finesettimana ma anche un ciclolavoratore ovvero vado a lavoro in bici ogni maledetto giorno, uso SPD
Shimano.
Fino ad ora ho sempre usato calzari in neoprene, son caldi sempre, quasi impermeabili, solo che l'acqua se non entra subito da sotto, o dalla suola poi entra da sopra, i pantaloni si bagnano e piano piano sento l'acqua scendere lungo la caviglia e arrivare dopo pochi chilometri alla punta dei piedi, ho provato ad insacchettarmi in vari modi, sopra le scarpe dentro le scarpe fuori dai calzari, niente da fare l'acqua fa sempre lo stesso giro, ho provato sigillando le giunture dei calzari, le suole delle scarpe... son stùff.
Mi piacerebbe sentire voi altri poveri pedalatori bagnati dalla pioggia, come avete arginato il problema? Non vale il consiglio "
prendi la macchina" al limite vale "
non andare a lavoro quando piove "
Nel frattempo ho tirato fuori dalla cantina i parafanghi che avevo tolto due anni fa dalla bici, non li sopportavo più.... risolverò il loro punto debole e li rimetterò per una prova .... non ricordo piedi così bagnati fino a due anni fa, ma la memoria si sa, cancella i brutti ricordi e lascia quelli belli,
Flavio