corima 4 razze

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito

In attesa che Celticopuro ritorni dal suo giro di prova, intanto ti rispondo io: va molto bene!
Io la trovo molto scorrevole, ma anche reattiva, pronta nello scatto e sufficientemente leggera. Mi piace anche la confiidenza che dà nelle curve.
Non è scomoda come si potrebbe pensare.

L'anteriore è un po' più 'animalesca' invece, rispetto a ruote tradizionali. E' sensibilissima al vento, e chirurgica in curva. Però è scorrevolissima e velocissima.

Però (come tutte le ruote a razze) è vietata in competizioni UCI e quindi FCI. UISP ne consente l'uso, UDACE non so.
 

celticopuro

Apprendista Passista
Cazzus ieri sera pioveva non sono uscito a collaudare la 4 razze...a proposito è solo la posteriore non anche l'anteriore. davanti ci monto la zipp 404. Be cmq allora sono sceso in cantina a controllare se si era incollato bene il tubolare l'l'ho pulita (anche se era linda da spechiarcisi) lho fatta girare un pò a secco ho regolato il cambio. insomma non ci sto + dentro! anche oggi a milano il tempo fa schifo e che palleeeee
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
anche oggi a milano il tempo fa schifo e che palleeeee

...potrebbe essere l'occasione per collaudare la frenata in condizioni critiche...

...se non hai i toppini specifici è un bel brivido...(ma anche se ce li hai è un brivido lo stesso).
 
?

...

Guest
precisamente quella posteriore quanto pesa? Vorrei utilizzarla in abbinamento ad una cosmic anteriore per le gare in circuito... naturalmente uisp!
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
ma occhio che se il vento è laterale mi sa che lo si sente forte

La posteriore problemi non ne dà, almeno con vento moderatamente forte. Se il vento è proprio forte, e sei un peso piuma allora magari si.
I problemi di solito sono solo davanti.
In una crono io ho dovuto togliere la 4 razze davanti, ma la lenticolare dietro non mi ha dato alcun problema.
 
?

...

Guest
io con le cosmic non ho mai avuto problemi dietro (solo davanti sopratutto alle alte velocità in caso di vento laterale) e penso che lo stesso valga per quelle a razze. il peso è ottimo, quasi quasi... per le gare in circuito sarebbero fenomenali, facili da rilanciare e aerodinamiche! :cool: