Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ahahaha, sei sempre una sagoma, x le regole forum faccio ammenda....da tanto manco....mi scuso x l'ot... l'invito era x il dopo "cazzodiviruscinese"....
Mentre un quotone x Samuelegol....dobbiamo uscire da soli!!!!

Reactions: pecoranera

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Anche perché....rischiare una bella t.i. (o peggio) dopo tutta questa sofferenza.....sarebbe da .....non trovo il termine abbastanza dispregiativo. Quindi....per un po' uscite singole.

Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono sconvolto
Pare da quanto mi riferisce la protezione civile del mio comune( Mazzano BS) che il nostro sindaco abbia riunito la giunta oggi per emettere un ordinanza ( non ancora uscita) che vieta di uscire dal comune agli atleti non tesserati e che sarà valida da domani

Ora io credo che siano al limite dell'assurdo se avviene una cosa simile perché già sarebbe un'ordinanza senza alcun senso ma farla il giorno stesso( sempre se è legale la cosa) vuol dire avere solo voglia di fare cassa

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
quando qualcuno porterà un esempio due ciclisti che si sono passati il virus pedalando in gruppo cambierò idea
gli studi a riguardo (che ho letto e approfondito) sono incredibilmente lacunosi, non considerano il vento, la concentrazione di virus, eccetera
e in più tieni conto che il 99,9% dei ciclisti, con l'apparato immunitario e respiratorio in regola, il virus manco lo vedono perché viene fermato direttamente alle vie aeree alte, infatti in due mesi ho sentito di ben 1 ciclista (uno) trovato positivo, peraltro senza complicazione alcuna

quindi sono d'accordo di non favorire l'uscita in gruppo, c'è una regola, rispettiamola, siamo prudenti che va solo bene (io stesso esco quasi esclusivamente in solitaria) ma se ci mettiamo a segnalare i gruppi alle fdo, non siamo migliori dei balconari che abbiamo tanto criticato

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
E quindi tu sostieni che abbiano fatto una norma che favorisce il contagio? ... mmmh
E poi, sei cosi' sicuro che stare a ruota a 2m da chi ti precede, e' motivo sufficiente per essere contagiati?
Conosci i meccanismi (la tempistica necessaria, la concentrazione virale, il microclima localizzato, ecc.) con cui si innesca il contagio?
Bhe' se pero' te lo dice il "buonsenso" allora non c'e' dubbio che sia come dici...

Scusa il tono, ma non condivido per nulla questa tua affermazione... (tra l'altro il "buonsenso" era anche quello che imponeva di restare a casa anche quando si poteva uscire e abbiamo visto poi gli "effetti collaterali" di tale buonsenso...)

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.659
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
credo sia lo studio che avevo visto io, che non è fatto da virologi ma è uno studio di fluidodinamica che riguarda la diffusione delle goccioline d'acqua, nessun riferimento a cariche virali e possibilità di contagio.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ok tutto giusto sono il primo a pensare che sia improbabile passarselo pedalando insieme, però dobbiamo ricordarci qual'è la prima regola per evitare la diffusione del virus, il distanziamento.

In bici, soprattutto in bdc, in gruppo si può stare anche molto vicini come sappiamo, quindi no assolutamente dobbiamo uscire da soli, guardate che ci facciamo solo del male anche sotto l'aspetto sociale, guardate cosa è stato fatto in questi 2 mesi contro certe categorie.

Già siamo estremamente odiati come categoria, basta che inizia a circolare qualche foto sui social e media che scoppia un altro macello, cerchiamo di non peggiorare ulteriormente questa situazione che sarà comunque non facile dopo questi 2 mesi di odio profuso in ogni dove.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io sono anche ottimista che il gaudio comune per essere finalmente liberi faccia morire anche l'odio e la rabbia che dilagavano i primi tempi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quando qualcuno porterà un esempio due ciclisti che si sono passati il virus pedalando in gruppo cambierò idea
.....
E quindi tu sostieni che abbiano fatto una norma che favorisce il contagio? ... mmmh
E poi, sei cosi' sicuro che stare a ruota a 2m da chi ti precede, e' motivo sufficiente per essere contagiati?
Suppongo che entrambi sappiate esattamente come avviene il contagio. Probabilmente avete informazioni migliori e più dettagliate delle mie.
Me ne rallegro. Evidentemente il distanziamento sociale è tutta una burla. Bene.
Rimango incuriosito del perchè lo sport mondiale, si sia fermato, anche potendolo fare a porte chiuse. Forse Dybala è stato contagiato in un contrasto con qualche altro contagiato. Forse Quartararò poteva essere contagiato stando in scia a Marquez, o Vettel stando in scia ad Hamilton. Forse Federer rispondendo a un servizio di Djokovic, forse Froome stando a ruota del solito trenino Sky.
Non importa. Va ben così. Usciamo in gruppo. Anzi, uscite in gruppo, perchè non è provato che ci si contagi e la legge parlando di 2 metri non lo vieta. Io non lo farò. Senza insultare nessuno, senza denunciare nessuno, ma non approvando tale comportamento, imprudente ed egoista.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quindi hanno annullato il Tour per nulla???sarebbe evento sportivo piu' importante al mondo( annuale) ed il terzo ( contando Olimpiadi e mondiali calcio) di qualsiasi sport......ma allora sono matti??
su dai......ci sono interessi milionari,se sono fermi i rischi ci sono eccome......ma e' pure logico,non ci sara' lo stesso rischio di vivere 24 ore con il partner a casa,ma il rischio in gruppo c'e',minimo ma c'e'

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

eddai! se cerchi su YouTube troverai una risposta adatta, non essere capzioso, del resto il nostro svolazzante statistico di riferimento ci ha dimostrato che il coronavirus ha ridotto i decessi in Italia in modo misurabile ed incontrovertibile.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.786
4.155
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Noto che continuano ad esserci dubbiosi cronici, perplessi, vietatori con la bava, solidali con gli sconosciuti, balconari in odore di disoccupazione e tutto il sottobosco pecoreccio uscito in questi mesi; mi sento di segnalare a lorsignori che domani uscire in bici non è obbligo, è una possibilità

Chi non se la sente o vuole continuare a solidarizzare può restare ancora a casa, nessuno lo verrà a prelevare al domicilio.
Incredibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024