Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per 2 giorni fai bene, anche se le FAq, essendo scritte da chi ha fatto l'ordinanza hanno valore eccome esattamente come l'ordinanza.

andando in bdc sulla strada, l'unica certezza di non aver rotture di palle è avere copia dell'ordinanza in tasca
sulle FAQ c'è scritto parchi
comunque siamo in mano a una banda di inetti
politici e burocrati

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

acido lattico

Novellino
19 Luglio 2010
18
5
Friuli Venezia Giulia - bassa friulana
Visita sito
Bici
CAAD10 Ultegra
per il F.V.G.
Ordinanza contingibile e urgente n. 12/PC:
1. che sia obbligatorio per chiunque si rechi fuori dell’abitazione, fermi i casi di cui al punto 2, l’uso delle protezioni delle vie respiratorie di cui all’articolo 3, commi 2 e 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020 e il mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro prevista dalla normativa vigente, fatte salve le disposizioni settoriali più restrittive;
2. che non sia necessario l’uso di protezioni delle vie respiratorie, di cui all’articolo 3, commi 2 e 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020, nei seguenti casi: a) alla guida di autoveicoli o motoveicoli, salvo gli autoveicoli aziendali in cui valgono le regole del proprio datore di lavoro; b) in caso di soggetti di età inferiore ai sei anni; c) in caso di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina; d) in caso di soggetti che soggiornano da soli in locali non aperti al pubblico; e) in caso di attività motoria e sportiva svolta in luogo isolato;
3. che siano consentiti gli spostamenti all’interno del territorio regionale per tutte le attività di cui alla presenta ordinanza;

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono sconvolto
Pare da quanto mi riferisce la protezione civile del mio comune( Mazzano BS) che il nostro sindaco abbia riunito la giunta oggi per emettere un ordinanza ( non ancora uscita) che vieta di uscire dal comune agli atleti non tesserati e che sarà valida da domani :azz

Ora io credo che siano al limite dell'assurdo se avviene una cosa simile perché già sarebbe un'ordinanza senza alcun senso ma farla il giorno stesso( sempre se è legale la cosa) vuol dire avere solo voglia di fare cassa

Perciò se sarà vero sono libero di fare 5 ore in bdc attorno al comune scatarrando liberamente :ola:

• Haha
Reactions: vindalooman

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E si cazzo!!! Basta che chi ti è davanti starnutisca o sputacchi a cazzo (cosa affatto rara) o anche ansimi e le famose "goccioline" chi se le respira?
Ma che che ci vuol tanto a capire ed evitare una cosa del genere?

Oggi mi sono "concesso" 87 km, e ho incrociato diversi ciclisti, molti soli (o in coppia, uomo-donna), ma diversi gruppetti da 3 /5 ciclisti, molto, troppo vicini. Il nostro Kompatscher (presidente di Provincia) ci ha lasciato praticare il nostro sport, purchè si mantenga la distanza di sicurezza, e in questi gruppetti NON c'era! Ma è così difficile uscire da soli in questo periodo?;nonzo%

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
54
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
In Toscana almeno per le mascherine sono stati abbasrtanza chiari..ad onor del vero in questa ordinanza sono stati chiari dappertutto!
Un politichese che si capisce

4. è consentito svolgere le attività sportive in forma strettamente individuale, sul territorio
regionale, utilizzando per lo spostamento mezzi propri di trasporto e con l’obbligo del rientro in
giornata presso l’abitazione abituale. E’ possibile l’accompagnamento da parte di una persona nel
caso di minori o di persone non completamente autosufficienti. L’attività va svolta nel rispetto della
distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri;

5. è consentito svolgere, individualmente oppure con accompagnatore per i minori o le persone non
completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella medesima abitazione, attività motoria, a
piedi o in bicicletta, con partenza e rientro alla propria abitazione, senza uso di altri mezzi di
trasporto. Nel caso di residenti nella medesima abitazione e di minori o persone non completamente
autosufficienti accompagnati, non è necessario mantenere le misure di distanziamento sociale;

15. per ogni altra attività diversa da quella sportiva, valgono le disposizioni nazionali riguardo
all’obbligo di indossare la mascherina nel caso non sia possibile mantenere la distanza sociale di
almeno un metro. Per una migliore tutela della salute propria e della collettività, negli spazi aperti,
in presenza di più persone, si consiglia di indossare comunque la mascherina e di mantenere la
distanza intepersonale di almeno 1,80m.

fabri.pt.tri

Novellino
26 Luglio 2012
4
3
Legnano (MI)
www.fabriziofacheris.com
Bici
Argon 18 E 118 & Gallium Pro

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Pensa tu...e io che ritenevo fosse una discussione fra noi due, invece me la devo vedere con Zagrebelsky (lettera maiuscola)
Comunque è buona norma non fermarsi ai titoli dei giornali (tra l'altro anche errati) ma cercare di leggere tutto e...capire.
Ti ripeto che se vuoi parlare di diritto possiamo spostarci in un forum specifico...fai tu
Saluti, baci e buone pedalate

zagrebelsky è anche quello che vedeva "derive autoritarie" e "concentrazioni oligarchiche" nella riforma del titolo V della Costituzione che se fosse passata, oggi ci avrebbe evitato tutto caos normativo che c'è.
curiosa la vita.

comunque questo è per dire che sono solo opinioni, autorevoli e fondate, ma solo opinioni quelle di zagrebelsky

https://www.assemblea.emr.it/biblio...zioni-proposte/tutti-dossier/riforma-titolo-V

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.357
16.390
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
quindi hanno annullato il Tour per nulla???sarebbe evento sportivo piu' importante al mondo( annuale) ed il terzo ( contando Olimpiadi e mondiali calcio) di qualsiasi sport......ma allora sono matti??
su dai......ci sono interessi milionari,se sono fermi i rischi ci sono eccome......ma e' pure logico,non ci sara' lo stesso rischio di vivere 24 ore con il partner a casa,ma il rischio in gruppo c'e',minimo ma c'e'
Gruppo di 200 ravvicinati non è un gruppetto di 5-6 amatori che fa un giretto. In gruppo numeroso il rischio c'è ma le gare sono annullate anche x il pubblico sulle strade (milioni) , alberghi pieni, migliaia di persone dell' organizzazione che si muovono e lavorano a stretto contatto.
Io giro sempre da solo ed evito i gruppi
ma non vorrei che tra ciclisti si cominciasse a fare gli sceriffi e insultare perché si vedono 2 ciclisti ravvicinati e magari poi si scopre che sono marito e moglie...
Quindi non diamoci la zappa sui piedi andando in gruppi da 50 ma nemmeno chiamiamo le forze dell'ordine se vediamo un gruppetto da 5.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024