E se uno deve andare in Valtellina che fa, vola?
La limitazione è solo per i residenti in provincia di Lecco, a Lecco non avete abbastanza spazio per allenarvi?
E se uno deve andare in Valtellina che fa, vola?
Concordo che le regole vadano rispettate ma in questo caso se tu mi lasci un vicolo aperto io mi ci infilo.Secondo me invece aveva capito bene il carabiniere visto che sport (e la bici penso sia quello) lo puoi fare dalle 6 alle 8.30.
Io direi che per evitare poi di lamentarci bisogna mettersi in testa di non interpretare solo a piacemento le disposizioni.....tipo....se lo sport è consentito allora faccio sport, se l' attività motoria è consentita allora faccio attività motoria. O magari scegliere quello fa più comodo. Cioè.....ci mancherebbe, si può fare tutto ma poi non ci si deve lamentare dei cattivi che ti multano.
La mattina è un parolone, secondo l'odiatore dei "cinghialoni", siamo costretti ad "albeggiare" 6-8.30, 2h e mezza scarse che creano esattamente l'effetto contrario, soprattutto in zone tipo la mia dove c'è un'alta percentuale di ciclisti e che si trovano "volente o nolonte" a fare i soliti percorsi (perchè hai comunque poche ore di autonomie) finendosi casomai per assembrarsi involontariamente.Concordo che le regole vadano rispettate ma in questo caso se tu mi lasci un vicolo aperto io mi ci infilo.
La limitazione dello sport la mattina esiste solo da noi in Campania (dove il virus non si è fatto quasi vedere) e non ha alcun senso se non quello di dare visibilità a colui che dichiara di aver bloccato l'ecatombe che altrimenti avrebbe colpito la regione.
Da noi non vi sono delle esigenze tali che consentano di emettere ordinanze più restrittive rispetto al dpcm della fase 2 anzi...sarebbe vero il contrario.
A questo punto io mi sento autorizzato ed in diritto di utilizzare tutte le pieghe che la norma mi consente e, in ultima analisi, ove dovessi essere sanzionato, cercherò anche di far valere anche il difetto di motivazione dell'ordinanza della regione rispetto al decreto governativo che consente restrizioni solo ove esistano reali esigenze territoriali.
Io invece la trovo una cosa sensata.ciao tranquillo nessun problema, primi 3 posti di blocco come detto nessun problema, l'ultimo in cui è accaduto il fatto era a Santa Maria Capua Vetere.
C'è da dire che io tornavo ed ero in direzione opposta al posto di blocco, quindi non so francamente nell'altra direzione cosa sarebbe realmente accaduto, se volava il multone erano cazzi
mi sa che nel dubbio o rullo ancora o escono la mattina presto senza mascherina, che mi ruga assai.
penso esatttamente la stessa cosa, evidentemente lo sceriffo e compagnia marciano con queste situazioni dubbie per far fare anche cassa ai comuni? provincia? regione?
Peccato che la fascia oraria l'abbiamo solo noi in Campania...non ho ancora capito se siamo i più intelligenti della nazione oppure...Io invece la trovo una cosa sensata.
Il discorso è: vuoi farti una passeggiata? Ok ci vai ma con mascherina visto che sarete in numero elevato.
Vuoi fare sport? Ok ci vai senza (fortunatamente visto il maggior impegno respiratorio). La differenza di orario è probabilmente stata fatta per evitare sovrapposizioni spiacevoli del tipo "perché lui non ha la mascherina e io invece la devo mettere?" Ma soprattutto per consentire a chi fa sport come noi di NON metterla in quanto dannosa.
Non penso siano disposizioni create per fare confusione. Naturalmente non ho scritto queste cose con fine politico....non mi interessa proprio nulla.
La limitazione è solo per i residenti in provincia di Lecco, a Lecco non avete abbastanza spazio per allenarvi?
Ha voluto dare un segno distintivo....cmq capisco il disagio. Io facevo solo un discorso razionale che ovviamente per voi che vi ci trovate in mezzo non è così bello....sicuramente visti i pochi contagi sarebbe stato più logico fare come in Emilia Romagna. Senza limiti e senza mascherina ma solo nella propria provinciaPeccato che la fascia oraria l'abbiamo solo noi in Campania...non ho ancora capito se siamo i più intelligenti della nazione oppure...
Ciao,
io non l'ho interpretata così. L'ho interpretata in questo modo: chiunque (residenti in provincia di Lecco o in provincia di Milano, Sondrio etc.) voglia pedalare nel lecchese, può farlo, ma partendo da casa.
Visto che a volte, per fare le salite del lecchese e risparmiare un po' di tempo "morto", ci si avvicina in macchina, ho ritenuto utile segnalarlo.
Non ho capito (anche se tenderei a dire di no) se fanno storie anche per l'attraversamento della provincia, almeno su statale.
VindalooMan
Sì, ma la differenza tra l'attività sportiva al punto 5 e quella motoria in bicicletta al punto 4 qual è? Perché la prima è possibile portarsi la bici in macchina, con la seconda no.
X per la Campania.
Come al solito si mettono pure i giornalisti del TGR regionale a rompere, oggi nella edizione delle 14:00 in collegamento da Napoli nel solito punto del lungomare, durante le riprese il giornalista si lamentava che c'erano molte persone di cui alcune in bici e che non dovevano stare a quell'ora, perchè secondo lui l'orario a loro destinato era dalle 6-8,30 mattino, ciclisti che andavano a 3 a l'ora con la mascherina, quindi era semplice attività motoria, anche se magari uno di quelli era vestito con indumenti da ciclista, che differenza c'era dal semplice pedone uscito anche lui per passeggiare?. La solita storia delle controinformazioni dei canali della RAI e company che continuano a fare queste campagne contro gli sportivi, e poi loro sono i primi ad abbassare le mascherine durante le interviste e non a rispettare le distanze di sicurezza.
Non so se la campania abbia fatto una ordinanza ad hoc per gli orari ma nel sito del governo non e' indicato nessun tipo di orario per l'attivita' fisica e sportiva...Qui da noi in Toscana nellì ordinaza regionale non c'e' scritto nulla di tutto cio! Oggi sono uscito con un amico RIGOROSAMENTE A DISTANZA( 20 e pi' metri) e a parte qualche imbecille di automobilista sceriffo che ci lanciava occhiatacce i carabinieri,2 pattuglie che abbiamo incontrato,non hanno detto niente
ringrazia che ce l hai.....Cari inferiori, beati voi che non fate un cazzo, oggi ho ricominciato a lavorare, mi fanno male tutte le articolazioni boia faus
Chi devo ringraziare? Chi dovrei ringraziare? Sono autonomo, mica sono stipendiato, quello di oggi era quello che ho interrotto due mesi fa, se finisco mi pagano, si spera. Questa settimana ce l'ho, e se chiama qualcuno lavoro anche la prossima, sennò fino ad ora la prossima settimana non ho lavoro. E il 16 prossimo ho di nuovo inps, inail, iva e qualcos'altro che boh, ma che cazzo me ne frega a me della serie a, l'andassero a fini ammazzati sti buriniringrazia che ce l hai.....
Ho sentito che vogliono finire la serie a in australia,numeri alla mano sarebbe da far finire in basilicata e molise....
Cara non è che lavori dalle mie parti? Io già da tempo ho ripreso e ho il dedre' infiammatoCari inferiori, beati voi che non fate un cazzo, oggi ho ricominciato a lavorare, mi fanno male tutte le articolazioni boia faus