No è a voce. E' l'interpretazione di un Sindaco.Di dove sei???
immagino abbia fatto una ordinanza comunale che deroga sia il decreto che l’ordinanza
No è a voce. E' l'interpretazione di un Sindaco.Di dove sei???
immagino abbia fatto una ordinanza comunale che deroga sia il decreto che l’ordinanza
Perfetto mi basta questo allora mi attengo a quello che sono le norme e quando mi ferma eventualmente la municipale gli faccio fare la figura che gli ho fatto fare nei 2 casi precedenti, purtroppo l’ignoranza regna anche tra chi ci dovrebbe amministrareNo è a voce. E' l'interpretazione di un Sindaco.
Stai ragionando su pure ipotesi. Capisco che nelle FF.oo esista ignoranza, anche arroganza in alcuni casi, ma penso che nel 90 % dei casi sappiano leggere l italiano. Per il resto non è previsto il giudice di pace (quindi spese per avvocati) ma controdeduzioni da presentare al prefetto competente per territorio.
Un ultima cosa.....come ti hanno detto altri, nel primo topico su questa cosa alcuni hanno combattuto giorni e settimane per spiegare le procedure ad altri utenti che continuavano a basarsi su social, pareri di società sportive, amici e ogni ulteriore opinione SBAGLIATA. Io ripeto il consiglio, NON affidarsi a niente altro se non al DPCM e/o siti ministeriali. Al massimo pure polizia di stato e carabinieri ma SITI e non "il maresciallo mi ha detto o l' agente amico di mio cugino che lavora in questura ha riferito che....." Solo cose ufficiali.
PS: lavoro nel settore e so come funziona, so anche come ho detto che esiste ignoranza ovunque.
Il limite non è esplicitamente citato ma non è vero anche il contrario. SERVE CHIAREZZA normativa, tutto qui.gli organi accertatori si basano su norme e quelle da te enunciate ad oggi non esistono, continuo a non capire mi citi normativamente dov’è scritto tale limite ??
mi sembra che erano in 3 in macchina......2 sani ed un malato......Vedi l'allegato 200976
postata ieri su face...
tanto per renderti l'idea di "a che punto siamo"....
adesso questi "trasgressori", che già hanno i loro problemi con padre anziano malato e bisognoso di essere portato all'ospedale ogni tot giorni, avranno pure questa ...o la pagano e si mettono l'animo in pace, con dispiacere...o fanno ricorso, perdendoci del tempo (prezioso) e soldi perchè non credo che fare il ricorso sia comunque aggratis...
Normativamente parlando invece è vero solo il contrario visto che nel dpcm si parla solo di territorio regionale e non comunale a cui non è fatto il minimo accennoIl limite non è esplicitamente citato ma non è vero anche il contrario. SERVE CHIAREZZA normativa, tutto qui.
Se ti vuoi uniformare a chi vuoi, fai bene ed è anche scelta condivisibile. Basta che ti rendi conto che quello ti sta dicendo come si comporta lui e non come è la legge, perché al momento la legge parla solo di limiti regionali per gli spostamenti, tra cui rientrano (stato di necessità) anche quelli derivanti da sport che non essendo espressamente limitati in maniera diversa, rientrano in quelli regionali.
Quel che è preoccupante, a proposito di suffragio universale, è anche l'ignoranza degli eletti non solo quella degli elettori.
Si ma per farmi una sanzione ci deve essere scritto da qualche parte che quel che to facendo è illecito. Non è che siccome quello che verbalizza non ha letto da nessuna parte che una cosa è permessa, allora mi verbalizza.Il limite non è esplicitamente citato ma non è vero anche il contrario. SERVE CHIAREZZA normativa, tutto qui.
In che regione?Ho chiesto al sindaco del mio paese, che è anche presidente dell'unione dei comuni locale.
Le direttive sono queste, anche dopo il 4 maggio:
sport con la mascherina e in generale anche all'aperto, altrimenti si sarà multati
sport solo nel comune anche dopo il 4 maggio.
Quindi va bene tutto, ma tendo a fidarmi dell'autorità locale, anche perchè poi se, anche a torto, mi becco una multa è sempre una bella rottura far ricorso per farsela togliere.
sto leggendo il sito del governo adesso ..non c'e nessun decreto datato 26 aprileUna domanda mi dite per cortesia cosa è cambiato nella formulazione dell'art.1 del DPCM del 10.04.2020 con quella dell'art.1 del DPCM del 26.04.2020. Lo chiedo per un amico
ToscanaIn che regione?
A completamento di quanto raccontato ieri sui diversi pareri di Carabinieri e vigili urbani, contattato anche il sindaco del comune dove ha, sede la suddetta stazione dei Carabinieri, la risposta è stata, che "non è specificata la limitazione comunale, però è chiaro che se ti trovano lontano potrebbero farti dei problemi".
Seghe mentali, certo.
toscana, provincia di FirenzeTi posso chiedere dove? Qual è il tuo comune o quanto meno la provincia?
Perfetto in toscana vige il decreto e l’ordinanza pertanto quello che ti ha detto il sindaco è sbagliato oltre che da persona disinformataToscana
scusa se mi permetto ma se la pagina è datata 25 aprile forse c'è un perchè...sto leggendo il sito del governo adesso ..non c'e nessun decreto datato 26 aprile
Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
Per le Faq sulle misure in vigore dal 4 maggio si veda la sezione “Fase 2 - Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo"www.governo.it
Perfetto in toscana vige il decreto e l’ordinanza pertanto quello che ti ha detto il sindaco è sbagliato oltre che da persona disinformata
guarda per me uno rischia una sanzione solo se va a fare il coglione in giro non rispettando le regole......ossia ti beccano con amico a distanza di meno di un metro,ti beccano in un comune diverso,ti beccano in macchina con altre persone,ti beccano in giro senza mascherina,ti beccano uscire da appartamenti o abitazioni dove non dovresti entrare ecc...Quello che si rischia ovunque in Italia senza precisazioni nero su bianco, ovvero dover, tentare, di spiegare l'ovvio a qualcuno cercando di mantenere la calma. Per il resto, ambito amministrativo, c'è assicurazione tutela legale.
per chiarezza, il limite comunale attribuito a Rossi riguarderebbe un anticipo della riapertura come in Veneto o Liguria, e che fino al 3 maggio non potrebbe essere che su base comunale. Parliamo cmq di un'ipotesi, ad ora non c'è nulla di concreto.
Al 4 maggio mancano ormai 4 giorni pieni, non mi pare una priorità. Personalmente mi interessa più avere chiarezza sul post 4 maggio.
Ma infatti e' l'ultima che e' uscita....ho guardato anche nel sito della Polizia di stato ed e' la stessa...il 26 Aprile c'e's stata solo la conferenza di conte...nessun nuovo decreto,a meno che qualche sindaco non abbia fatto un decreto pèer il proprio comunescusa se mi permetto ma se la pagina è datata 25 aprile forse c'è un perchè...
Trova Norme & Concorsi - Normativa Sanitaria
Normativa Sanitaria offre una raccolta coordinata degli atti normativi ed amministrativi in materia sanitaria, fornendo agli operatori del settore ed ai cittadini uno strumento per la ricerca e la consultazione degli stessi.www.trovanorme.salute.gov.it
Hai ragione...pero' una coaa non mi e' chiara....questo limite dei famigerati 200 metri non l'ho letto in nessun DPCM...li ho letti tutti,nel sito istituzionale ossia governo.it cosi da essere esente da fake....dal primo fino all'ultimo e ho solo trovato"nei pressi dell'abitazione" che formulata cosi non vuol dire niente...come si misurano i "pressi"( domanda provocatoria,magari qualcuno piu' informato mi sapra' risponder)guarda per me uno rischia una sanzione solo se va a fare il coglione in giro non rispettando le regole......ossia ti beccano con amico a distanza di meno di un metro,ti beccano in un comune diverso,ti beccano in macchina con altre persone,ti beccano in giro senza mascherina,ti beccano uscire da appartamenti o abitazioni dove non dovresti entrare ecc...
In in questi 2 mesi qualche camminata con la mia compagna( convivente l'ho sempre fatta) quando c'erano i 200mt rispettavo quello adesso che c'e' limite comunale ho allungato,finora avro' visto almeno 20 pattuglie delle FFOO mai fermato,solo una volta una dei vigili urbani mi aveva visto che mi stavo mettendo la mascherina si era fermata ma poi e ripartita,questo per dire che non e' cosi semplice prendere la sanzione,se si fossero fermati sarei comunque stato in torto perche' in 2 non si poteva uscire( ma sarebbe comunque assurdo) perche' si esce assieme e poi ci si divide?se ci avessero fermati non credo che avrebbero messo sanzioni,visto che magari indicando abitazione facevamo notare che tra 5 minuti eravamo nuovamente a casa assieme
Secondo me a molti di voi diverte far terrorismo,altrimenti non si spiega
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?