Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il problema è che per me è chiaro, ma a quanto risulta non è chiaro a chi lo deve far rispettare.

Dopo di che trovo inaccettabili certi toni, le proprie opinioni si possono esprimere senza dare del imbecille a chi ne ha di diverse ed altrettanto legittime.

Reactions: lucas.

mauriziolippa

Novellino
7 Agosto 2007
70
75
Visita sito

Su questo argomento, un post commovente del nostro amico avvocato:

"Tutto ciò che non è espressamente permesso, è vietato"

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Il problema è che per me è chiaro, ma a quanto risulta non è chiaro a chi lo deve far rispettare.

Dopo di che trovo inaccettabili certi toni.
scusa ma che toni avrei usato? io ho semplicemente detto: se il DPCM non è chiaro state a casa. mi pare un consiglio sensato, no? piuttosto che dire uscite e fregatevene.
Certo che se c'è qualcuno che si aspetta che vengano citate per filo e per segno tutte le attività sportive e cosa o cosa non possono fare stiamo freschi. Se poi sento che il DPCM è un contenitore vuoto e che le FAQ fanno la legge, beh stai a casa finchè le idee non ti si sono chiarite.
Se poi mi devo preoccupare che chi dovrebbe far rispettare la legge non la conosce, beh non è un problema mio, non posso dare retta a chiunque ha la bocca e la usa a sproposito.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Punto di metodo: vale il principio che tutto ciò che non è esplicitamente permesso è vietato???

Dunque io adesso non potrei trombare perchè il DPCM non lo esplicita??? Ma dai...

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.086
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Le direttive impartite da chi?
Non dal general Badoglio che ci ha "concesso" di andare in bici senza la limitazione della vicinanza alla residenza nell'ultimo dpcm.
Quindi chi ha dato queste disposizioni? Il presidente della regione? Se sì, con quale ordinanza? Sindaco?

Perché così è un po' troppo vago.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
942
493
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ok, non è un problema tuo, prendo atto che vivi in un mondo dove non esistono le FFOO.

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
L'autore ha le idee alquanto confuse e, da una veloce ricerca, non sembra iscritto all'ordine degli avvocati...un pò come l'avvocato Agnelli che almeno discettava di calcio e non di diritto

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ok, non è un problema tuo, prendo atto che vivi in un mondo dove non esistono le FFOO.
Sì che esistono ma non sono la GESTAPO che possono fare quello che pare loro (in teoria).
Quindi se ti ferma un delle FFOO e ti fa una multa perché SECONDO LUI la luce degli stop della macchina deve essere verde cosa fai? Stai zitto e paghi? Cambi lo stop e lo fai diventare verde? Oppure fai ricorso perché la legge non dice quello? Non sei sicuro? Stai a casa.

Reactions: Bengi

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.425
3.945
Visita sito
Bici
classic
mi sembra che erano in 3 in macchina......2 sani ed un malato......
Giusto.....vivono assieme e si sono contaminati....

Guarda mia mamma non ha la patente, mio papà deve andare a fare una visita o terapia all'ospedale e non sa dove perché non ci e mai andato in quello dove ha la visita..., li mando con i mezzi pubblici????

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
E' quello che dicevo io, che il decreto del 26 non c'era perchè la pagina è del 25.
Ti sconsiglio di andare a trovare i parenti ora perchè il decreto del 26 entra in vigore il 4 maggio

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
112
89
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Finalmente uno che ha capito il senso del 90% degli ultimi interventi, quelli miei compresi. Grazie.

Reactions: sembola

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
112
89
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Il diritto...questo sconosciuto... sono circa duemila anni che vale il brocardo quod lex voluit dixit
Diritto una ceppa, non fare l’avvocato delle cause perse con me perché sbagli proprio. E come vedi qualcuno ha postato un articolo chiarissimo sulla questione: se non arriva un nota esplicativa univoca non sta scritto da nessuna parte che si possa andare in giro per tutto il territorio della regione di residenza o domicilio. Non c’è scritto neanche il contrario, vero... Quindi? Quindi se trovi lo scassa balle che ti ferma ti appioppa 400/500 euro di multa e poi ne spendi almeno la metà in bolli e rotture di scatole per farla annullare se riconosciuta illegittima.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Scusa ma non capisco la domanda. Se tuo padre deve fare una visita lo accompagni tu in ospedale. Tua madre resta a casa. Proprio per gli anziani è meglio stare a casa ed evitare uscite inutili. Ancora di più in ospedale.

Reactions: EliaCozzi

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non si tratta di fare gli avvocati o meno. Come ho già detto bisogna affidarsi alle disposizioni ufficiali. L' avvocato che hai citato con il suo articolo non fa diritto. Come tutti gli altri che scrivono. Cmq non capisco. Senza polemica, se hai tutti questi dubbi è giusto che tu non esca. Ma neanche fra 2 o 3 anni perché qualcuno potrebbe fermarti e sanzionarti perché senza luci e catarifrangenti o dispositivi acustici, come il 99.99 % delle BDC.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024