Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

E' risaputo che noi italiani ci dobbiamo lamentare sempre!
Quello che effettivamente c'è da dire è che leggendo il documento scientifico su cui si sono basati per il decreto del prossimo 4 maggio (lo si trovava sul corriere e anche sul messaggero, ora non sono riuscito a trovare rapidamente il link), gli scenari analizzati da un punto di vista scientifico (medico-statistico) sono tranquillizanti e allo stesso tempo inquietanti.
Se l'ho ben capito, si potrebbe anche aprire tutto (volendo anche i ristoranti e bar), ma impedire alle persone over 60 anni di avere contatti sociali (direi anche andare a prendere i nipoti a scuola) perché sono i soggetti più a rischio di finire in terapia intensiva.
Credo che per 15gg si voglia fare una prova senza discriminare l'età.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sul discorso DPCM sono punti di vista. Conte ha inserito delle variabili che lasciano molto spazio d azione. Politicamente è più facile lasciare libertà di azione quando le maglie sono larghe che non strette.
Per le visite ai vari tipi o generi di affetti, non essendo esigenze improrogabili come precedentemente disposto, non sei obbligato a dichiarare dove vai o con chi sei. Si parla generalmente di affetti o congiunti e non di residenze o domicilio come prima e neanche di stai di necessità o emergenza. Cmq....potrò sbagliarmi ma questo è il mio punto di vista.

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina

a me non sembra per niente chiaro e non penso sia un caso che abbiano menzionato solamente l'attività motoria e non quella sportiva.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
No, vi prego, altre cento pagine di dibattito interpretativo su cosa ha scritto la Regione Lombardia non ce la posso fare a leggerle.

Edit: facciamo una cosa, i lombardi che hanno dubbi se si possa o meno uscire, anziché fracassare i maroni (con la "m" minuscola) qua che poi non la si finisce più, stiano a casa. Lunedì alle 4.30 di mattina mi sacrifico io per la patria uscendo ad allenarmi. Se torno a scrivere vuol dire che è tutto ok.

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
C'é scritto che si può uscire in bici senza limite di comune.. non é specificato sportiva o no.

Dove è scritto così?

Attività motoria
Sarà consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione. L’attività potrà essere svolta solo individualmente, oppure con un accompagnatore nel caso di minori o persone non completamente autosufficienti, rispettando sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone. Parchi e giardini potranno essere accessibili ma non sarà consentito svolgere attività di natura ludica o ricreativa all’aperto; pertanto le aree attrezzate per il gioco dei bambini rimangono chiuse.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
942
493
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ti do una mano visto che sono in cassa integrazione

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Basta, ti prego:

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) definisce attività motoria (o attività fisica) qualsiasi movimento corporeo prodotto dai muscoli scheletrici che richiede un dispendio energetico superiore a quello in condizioni di riposo.

Se hai dubbi, stai a casa. Anzi: #staiacasa

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina

Si è la definizione di attività motoria e con questa si intende la passeggiata di salute.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io continuo a non capire...vengono poste le stesse domande su dei dubbi a mio avviso inesistenti, viene data una risposta che non avvalora l'assurda tesi e non va ancora bene.
Il limite è la via di casa, questo per i soli tesserati, per gli altri la cucina. #stateacasa

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
703
795
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...in Abruzzo puoi andare solo nel territorio del comune di residenza.....visto che sto a Pescara mi posso fare un giretto....ma chi abita in paese dovrá proseguire sui rulli....é ridicolo ! Quasi quasi mi faccio multare e faccio ricorso....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo che sia chiaro che dal 4 maggio,si possa anche non usare la mascherina, ma bisogna per sicurezza portarla dietro.
Io trovo assurdo doverla usare,praticamente e' impossibile in salita,nessuno la usa,ma la paura di va volante che venga da dietro c'e' sempre

Reactions: andry96

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Che risposte devono darti? Ti hanno risposto come potevano, risposta più soddisfacente per te potrebbe dartela solo Fontana.

Con ogni probabilità nessuno qua dentro può rispondere con certezza, ma può dare la sua libera interpretazione.
Se non è in grado di fare nemmeno quello, allora sarebbe meglio non rispondere, tantomeno con quei termini e modi.

M

Musiko

Guest
Attenzione che la normativa regionale può fissare paletti più stretti e pertanto se Zaia non toglie l'obbligo di mascherina ... secondo me la dovremmo indossare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con ogni probabilità nessuno qua dentro può rispondere con certezza, ma può dare la sua libera interpretazione.
Se non è in grado di fare nemmeno quello, allora sarebbe meglio non rispondere, tantomeno con quei termini e modi.
In verità la libera interpretazione io la ho letta. Non ti ha soddisfatto, quindi la conseguente risposta, nell'impossibilità di dartene una più esaustiva che solo Fontana avrebbe potuto darti è quella, nel dubbio, di stare a casa.
Chiunque interpreterebbe che la bici è concessa, pare chiaro anche a me, per te no. Quindi alternative? #stareacasa.

Reactions: golance

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Attenzione che la normativa regionale può fissare paletti più stretti e pertanto se Zaia non toglie l'obbligo di mascherina ... secondo me la dovremmo indossare
Se non erro l'ordinanza di Zaia scade il 3. Pertanto è lui che deve reiterare l'obbligo viceversa vale la norma nazionale che è in vigore successivamente all'ordinanza di Zaia. Stesso discorso che si faceva per i limiti territoriali della Toscana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024