Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ti risolvo il problema dei 50 km per fare una salita. Puoi spostarti in macchina se vuoi. Per il nuoto se ti fermano puoi sempre dire che ti sei tuffato dal ponte sul fiume Savio?!? :==
ho visto ho visto... dovrò studiare la zona del faentino, non ci giro mai.

per il nuoto niente... nei fiumi è sempre stato vietato nuotare e le FAQ stesse confermano che il mare in ER non è balneabile. devo informarmi per i laghetti di Mirabilandia (lo dico un po' per scherzare, penso che aspetterò ;pirlùn^ )

Umberto44

Cronoman
22 Aprile 2009
709
1.301
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Io mi porterò, in tasca, questo foglio estratto da sito del governo con evidenziate le cose che interessano a noi ciclisti amatori.......

Allegati

• FAQ BDC.pdf
    115,6 KB · Visite: 90
  • Mi piace
Reactions: golias

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.771
2.885
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
...Intanto stamattina mentre cercavo di sistemare il citofono condominiale esterno, in poco più di un'ora, saranno passate centinaia di ciclisti. Molti erano in gruppetti da 3/4 persone, il più folto era di 11 componenti tutti belli ammucchiati. Se questo è il ciclista medio ci blindano di nuovo nel giro di 2 settimane.

Superste230

Novellino
27 Marzo 2018
27
22
34
Lombardy, Italy
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
...Intanto stamattina mentre cercavo di sistemare il citofono condominiale esterno, in poco più di un'ora, saranno passate centinaia di ciclisti. Molti erano in gruppetti da 3/4 persone, il più folto era di 11 componenti tutti belli ammucchiati. Se questo è il ciclista medio ci blindano di nuovo nel giro di 2 settimane.
Ed è la cosa che più mi fa imbestialire! Cosa costa uscire da soli in questo periodo o rispettare la distanza di sicurezza? Io proprio non capisco certe persone!

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Questa é la risposta a chi diceva che chiuderci in casa era sbagliato. Io VOGLIO sbagliarmi ma tra 3-4 giorni torniamo tutti agli arresti se inizia così....

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Usino l'immenso dispiegamento di forze dell'ordine che si è visto in questi mesi e multino chi c'è da multare, col cazzo che ci ri-blindano in casa perché qualcuno non rispetta le regole.
Se non si impennano i contagi non mi chiudi in casa perchè qualcuno non rispetta le norme, anzi non dovresti farlo nemmeno se si impennano in realtà...

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.341
1.274
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Questa é la risposta a chi diceva che chiuderci in casa era sbagliato.
Semmai è la conferma che l'hashtag #iorestoacasa, con buona pace di chi lo spammava ovunque anche qui, è una solenne stronzata, e si sarebbe dovuto elargire agli analfabeti che non riescono a superare la riga di testo scritto un messaggio più consono, basato sul social distancing. Le capre (perchè se dopo molti mesi ignori il metodo di propagazione del virus, una capra sei) capiscono "fine del resto a casa -> torno a fare quello che facevo prima".

"COSA NON E' CHIARO?" cit.

Ed è la cosa che più mi fa imbestialire! Cosa costa uscire da soli in questo periodo o rispettare la distanza di sicurezza? Io proprio non capisco certe persone!
Anche a me sembra assurdo ma come diceva @rapportoagile , più persone di quanto pensiamo non concepiscono l'uscire da soli. E' più forte di loro. A conti fatti, più che la bicicletta a piacere loro è la socialità legata ad essa, o forse la scusa per stare qualche ora lontano dalla moglie, non so. A volte faccio davvero fatica a capirli, o meglio ci rinuncio quando vedo certe scene, magari in splendide giornate primaverili.
Nella mia zona siamo ancora confinati ma io lo vedo nelle chat come, pur senza organizzarsi ovviamente, da molti messaggi traspare proprio l'idea del ritorno alla normalità del gruppo, dello stare insieme. Che è bellissimo eh, ma c'è tempo per ogni cosa.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.686
26.137
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Semmai è la conferma che l'hashtag #iorestoacasa, con buona pace di chi lo spammava ovunque anche qui, è una solenne stronzata, e si sarebbe dovuto elargire agli analfabeti che non riescono a superare la riga di testo scritto un messaggio più consono, basato sul social distancing. Le capre (perchè se dopo molti mesi ignori il metodo di propagazione del virus, una capra sei) capiscono "fine del resto a casa -> torno a fare quello che facevo prima".

"COSA NON E' CHIARO?" cit.

Anche a me sembra assurdo ma come diceva @rapportoagile , più persone di quanto pensiamo non concepiscono l'uscire da soli. E' più forte di loro. A conti fatti, più che la bicicletta a piacere loro è la socialità legata ad essa, o forse la scusa per stare qualche ora lontano dalla moglie, non so. A volte faccio davvero fatica a capirli, o meglio ci rinuncio quando vedo certe scene, magari in splendide giornate primaverili.
Nella mia zona siamo ancora confinati ma io lo vedo nelle chat come, pur senza organizzarsi ovviamente, da molti messaggi traspare proprio l'idea del ritorno alla normalità del gruppo, dello stare insieme. Che è bellissimo eh, ma c'è tempo per ogni cosa.

Il problema grosso è che tanti (troppi) non capiscono come si diffonde il virus, non sanno a che serve la mascherina o gli igenizzanti, non sanno nemmeno mettere una mascherina e usarla correttamente, credono a mille complotti o addirittura che non ci sia pericolo..
Fin che stavano a casa e uscivano per la spesa i danni erano pochi ma ora che credono di essere liberi :azz
Capisci che spiegare a questi il social distancing è più o meno come farlo capire a un piccione
Riguardo a quelli che escono in bici in gruppo ora mi auguro tante tante multe un bello scivolone collettivo, pochi danni eh ma tante belle croste che non ti fanno dormire per giorni e giorni non gli farebbero male...

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Sarebbe bello oltre alla multa la confisca e la distruzione del mezzo... Meno idioti per le strade e più soldi per lo stato

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
174
61
Visita sito
Bici
Van Rysel
Questa è la situazione in Sardegna, mi aiutate a decifrarlo?
"ART. 4) Nel territorio del proprio comune di residenza, domicilio e/o dimora abituale, è consentito svolgere individualmente attività motoria all'aria aperta, limitatamente a passeggiate, corse a piedi e in bicicletta, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri."

Io leggo che è consentito nel comune di residenza, domicilio o dimora, non che è vietato fuori, ne consegue che devo attenermi alla normativa nazionale che mi mette come limite la regione giusto?

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
La bici non è più il mezzo per evadere le restrizioni come è stato nei primi giorni, vi basta leggere nei commenti di qualche articolo su gazzetta/etc, per i ciclisti ci sono solo insulti.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Questa è la situazione in Sardegna, mi aiutate a decifrarlo?
"ART. 4) Nel territorio del proprio comune di residenza, domicilio e/o dimora abituale, è consentito svolgere individualmente attività motoria all'aria aperta, limitatamente a passeggiate, corse a piedi e in bicicletta, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri."

Io leggo che è consentito nel comune di residenza, domicilio o dimora, non che è vietato fuori, ne consegue che devo attenermi alla normativa nazionale che mi mette come limite la regione giusto?
Impossibile da decifrare....scritta così se ti fermano fuori comune hai la 80% di possibilità che ti sanzionino. Forse di più...
Non ho detto che il tuo ragionamento sia sbagliato....ma ragiono per come potrebbe essere interpretata.....

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
174
61
Visita sito
Bici
Van Rysel
Impossibile da decifrare....scritta così se ti fermano hai la 80% di possibilità che ti sanzionino. Forse di più...
Non ho detto che il tuo ragionamento sia sbagliato....ma ragiono per come potrebbe essere interpretata.....
Questa cosa che ognuno vuole imporre regole personali e confuse ha del ridicolo. Chiaramente potrei essere sanzionato e chiaramente vincerei qualsiasi eventuale ricorso. Il problema è che se non sono chiare le regole non è facile rispettarle. Se mi basassi sul buon senso potrei uscire tranquillamente. Se mi basassi sulle regole boh.
Prudenza vuole che pedali in direzione di qualche "congiunto", ma non mi sentirei furbo, solo "inutilmente sporco"

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.686
26.137
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Assurdo, io ho verificato pure le ordinanze comunali di più o meno tutti i comuni circostanti dove vorrei passare in questi giorni, fortunatamente non sembra ci siano sorprese ma non è che a ogni uscita spulcio tutti i comuni
Per i bresciani i comuni di: Mazzano, Lonato,polpenazze, Salò, Toscolano Maderno, Gavardo, Muscoline non hanno ordinanze sull'attività sportiva, almeno questo è quello che ho trovato io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024