Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.153
19.227
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Maggio è fra tre settimane, non mesi....teniamo duro

c'è chi, fisicamente e soprattutto mentalmente non ce la fà più

e poi non sono 3 settimane, perchè ci sono anche tutte quelle già passata ricnhiusi in casa

è proprio sull'aspetto che hai evidenziato tu, che chi governa, agisce.

ovvero dire, dai iuna settimana, da due settimane, da solo fino a...................
è dall'inizio che lo stanno facendo.
non vogliono dire:" signori, qui ci sono ancora due mesi davanti" (o quattro quando il tutto è partito), proprio pere far sì che la gente sia accondiscendente e co tinui a piazzare # ovunque

ma io non ne posso più. a tutto c'è un limite. se uno stà in giro, da solo, senza incontrare nessuno, senza fare "gruppo", santo cielo, fatelo vivere

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non lo sai inutile che ti sbracci non lo sai e non lo spappiamo
C'è zero (ZERO) evidenza che le onde elettromagnetiche facilitino la diffusione,siamo seri.
E poi quali onde elettromagnetiche? 3G. 2G. oppure quelle generate da un'alta tensione ,dal vostro laptop, tutte? Nessuna? Quale studio fatto evidenzia questo?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Per chi volesse approfondire l'aspetto giuridico (penale e amministrativo) della questione, soprattutto in relazione alla legittimità o meno delle misure adottate sia a livello statale che a livello regionale e locale.
Sono articoli molto lunghi e molto tecnici.
Il primo si concentra sulle disposizioni governative (DPCM e riserva di legge).
https://sistemapenale.it/it/opinion...-liberta-fondamentali-diritto-penale-legalita
Il secondo sul potere attribuito alle regioni di adottare provvedimenti più restrittivi rispetto a quelli governativi.
https://sistemapenale.it/it/opinioni/ordinanze-mascherine-regioni-vs-governo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è necessario lo starnuto per il contagio virale, funge solo da "acceleratore". Se un "asintomatico positivo" respira sta già contagiando.
Si però dopo 2 mesi o accettiamo il rischio ,o ci chiudiamo in casa finché non arriva il vaccino...chi vuole e può stare a casa ci stia ,e chi vuole uscire esca....perché qui non se ne viene a capo...
Quelli dei supermercati lavorano tutti i giorni a contatto con le persone...mettono la merce sugli scaffali che tutti toccano con le mani ...dovrebbero essere già morti tutti...
Evidentemente le possibilità di contagio sono si alte,ma nemmeno che se uno è contagiato e ti passa a fianco,automaticamente sei contagiato anche tu...
Io francamente sta cosa che se sono servizio essenziale posso uscire lavorare e rischiare...e poi mi devo passare il tempo libero in casa e non posso farmi una camminata sui monti o un giro in bici che sarebbero i momenti della settimana in cui rischio di meno...per 15 giorni mi adatto e anzi dico anche agli altri di stare a casa,per un mese continuo ad adattarmi ma mi girano le pa.le,dopo un mese e mezzo la pesantezza di questa situazione diventa insostenibile...
Pensa un po' come si può sentire uno di quelli che assistono i malati o che fanno le pulizie negli ospedali...rischiano la vita tutti i giorni per ore e ore e nel tempo libero dove magari andrebbero in cima a un monte a rilassarsi in solitudine devono stare chiusi in casa.
Io ritengo Conte una persona per bene,però non dico questo week end,ma tra 2 settimane deve prendere una decisione che vada in altra direzione...O siamo diventati un regime e ci sparano quando usciamo, oppure ci fanno uscire almeno all'aperto...magari tengano ancora delle limitazioni a manifestazioni che comportano assembramenti di migliaia di persone,concerti,stadi,granfondo,e altro..ma uscire di casa penso che sia sacrosanto...e all'aperto con le persone che ormai cambiano marciapiede quando ti vedono, credo che il rischio di contagio non sarebbe poi nemmeno così alto.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa

un'altra bella notizia alla grande. Stamattina sono uscito per andare in farmacia x mia madre, mezz'ora fuori ad aspettare un vecchio che la contava su alla cassiera. Ho indossato la mascherina che mi ha fornito la protezione civile, per carita meglio di niente ma la sensazione era di indossare un maxi assorbente. Mi sento un filino preso in giro

Reactions: Bengi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
auguri,è successo anche a me,a febbraio 2019

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hanno beccato anche uno che vendeva mascherine on line...ha tirato su 700.000 euro...peccato che le mascherine non le aveva e non le ha mai spedite a nessuno.
In quanto a disonestà ,non ci batte nessuno.

Reactions: Blackmamba24

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In che senso la contava alla cassiera??

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
se è per questo non c'è prova neanche del contrario, quindi nel dubbio che facciamo? rischiamo o no?

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Hanno beccato anche uno che vendeva mascherine on line...ha tirato su 700.000 euro...peccato che le mascherine non le aveva e non le ha mai spedite a nessuno.
In quanto a disonestà ,non ci batte nessuno.
Una cosa sono le truffe online , ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno, e andranno ad aumentare perchè tanti hanno la "pancia" che brontola.
Però cosa diversa è partecipare a una gara pubblica, senza neanche avere i requisiti di accesso.
Rendiamoci conto, non controllano neanche le ditte che entrano in commesse da milioni di euro.

Reactions: Bengi

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Uno dei problemi sono i ponti. Adesso arriva Pasqua poi c'e`il primo maggio che e`un venerdi`. Il 25 cade di sabato. Mi sono rassegnato a tornare in strada verso la seconda meta`di maggio primi di giugno. Spero almeno di tornare a lavorare il 14. Lavorando nella plastica, dovrei essere uno di quelli speriamo.
Spero anche nei parrucchieri, tra un po' incomincio ad assomigliare a Valderrama

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oppure chi dovrebbe controllare è un delinquente...

Reactions: GRM

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
E' proprio vero.. la lingua (in questo caso il tasto ) batte dove il dente duole:

Il runner solitario non mette a rischio la salute fisica dei cittadini, ma mette in discussione il valore salvifico della loro presunta moralità: “se io sto in casa a soffrire, perché non lo fa anche lui”. E così si deve stare in casa non per evitare il virus, ma per non mettere in discussione l’autorità del governo cui la società ha demandato la propria libertà. Perché il sacrificio della libertà di tutti sia efficace, deve essere condiviso – non si deve parlare in chiesa o mettere in discussione le parole del sacerdote (in questo caso l’esperto scelto dal governo), è un mancare di rispetto. Così si rivela il lato oscuro della irrazionalità: paura e ignoranza. È un meccanismo raccontato da tantissimi, da Chomsky a Benasayag, da Canetti a Foucalt, da Hobbes a Macchiavelli. Non c’è bisogno di citarli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024