Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io mi chiedo perché nel comitato tecnico che consulta continuamente il governo non c'è una persona che ha queste competenze
Perchè in Italia non è quasi mai o comunque troppo raramente, la competenza ad essere premiata o un requisito richiesto. Nel pubblico, soprattutto.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
e sottolineo io "questa idea venuta fuori negli ultimi giorni è una mezza fake news"

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io continuo a seguire con interesse la situazione in UK, dove hanno fatto la scelta esattamente opposta alla nostra
qualche giorno fa una amministrazione locale ha attivato dei droni per controllare il rispetto delle distanze interpersonali tra chi corre al parco, ed è stata subito tarpata dal governo

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Tutto vero e condivisibile: osservo però che è molto più facile sparare a zero contro il calimero di turno piuttosto che fare un mea culpa sensato e profondo.

Possibile che la comunità scientifica italiana si sia ridotta ad essere così subalterna del like da faccialibro da farsi superare anche in discesa dai ciarlatani e scrittori con lo stetoscopio al collo (ed il microscopio usato come abajour nella casa al mare)?

E l'Accademia? Non pervenuta e se c'era deve essersi limitata a bisbigliare il de profundis sottovoce, come le vecchiette in chiesa...Nessun contributo scientifico in una pandemia così significativa? solo che il virus non lo hanno fatto sottobanco a Whuan? mi sembra un po' pochino.

A dire state in casa quando grandina non serve la laurea.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questo sulla pagina del mio comune il 6 aprile, sto ancora aspettando Fontana che porti le mascherine al mio paese.

Questo domani, dite di urlargli di stare a casa?
Al massimo li segnalo alle forze dell'ordine, così tanto far passare il tempo.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
tieni conto che questo signore ha scritto al governo, assieme ad un gruppo di virologi, la prima volta a febbraio, non ascoltati, e una seconda volta con una pubblicazione in Inghilterra a marzo
non ho trovato nessun riferimento sulla prima lettera, chiaramente nessuno la pubblica, però per la seconda l'hanno pubblicata sul British Medical Journal, quella la possiamo leggere, tradotta qui
se c'è qualcuno che ha il diritto di lamentarsi sono loro (c'è tutta la lista di firme)

edit. questo è del 26 febbraio

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il sole è di fine marzo.
la lettera quando è stata scritta?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
il sole è di fine marzo.
la lettera quando è stata scritta?
quella lettera è del 25 marzo (c'è il link all'originale)
nell'intervista Burgio ha dichiarato di aver già scritto le stesse cose ancora a febbraio, cito testualmente l'articolo
"Fin dall’inizio noi chiediamo – e, mi creda, ne abbiamo la documentazione, almeno dai primi di febbraio – di organizzare corridoi alternativi, perché il virus non doveva entrare negli ospedali. "

invece qualcuno in Lombardia ha pensato bene di spostare i malati di covid dall'ospedale alle case di riposo, roba da omicidio colposo, e adesso si parla di scudo per le istituzioni della sanità, capisci come mai poi viene da vomitare in Italia, è possibile che agendo bene subito si potesse gestire la cosa senza neanche chiudere le fabbriche, magari solo bar e ristoranti ecc
e ci sono anche le circolari del ISS chiare e lampanti fin da gennaio sulla natura della minaccia, ma credi che il nostro governo abbia interpellato qualche esperto in materia?

Reactions: Miche89

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scelta esattamente opposta alla nostra che ieri ha dato 938 decessi e quindi?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
va bene, Burgio ha ragione.
ma la lettera il 25 marzo poteva scriverla anche @gasht
i corridoi di triage per la diagnosi e cura del virus era una buona idea, ma somigliava più ad una modalità operativa.
come dice tom boonen "A volte non c'è bisogno di un piano. A volte basta avere grandi palle". Ah no, scusa, quello era Crisanti.

Reactions: Bengi and GRM

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.658
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Scelta esattamente opposta alla nostra che ieri ha dato 938 decessi e quindi?
quindi al momento molto simile a quanto successo da noi.
sarà da vedere le prossime settimane, ma credo che l'ipotesi fosse che le diverse scelte non generino differenze nell'andamento dei contagi.
Scatto da velocista puro
grande l'allungo dopo averlo lasciato avvicinare...
io credo mi sarei fermato, ma la mossa non è stata male. peccato le pattuglie siano sempre di almeno due agenti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il mio commento era rivolto al fatto che si tende sempre a guardare gli altri sempre come se fossero piu' intelligenti, poi il te po dimostra che forse non siamo cosi' sprovveduti E' da un mese che si critica l'operato dell'Italia portando esempi di altre nazioni che gira e rigira poi fanno come noi. Tra un po' mi aspetto filati stile USA dove fermano con il taser

Reactions: nove59

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[QUOTE="albasnake, post: 6628673, member: 9599]
ma credi che il nostro governo abbia interpellato qualche esperto in materia?
[/QUOTE]
si,come no....
Topo Gigio,auanacana,cavallino handicap

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Perchè in Italia non è quasi mai o comunque troppo raramente, la competenza ad essere premiata o un requisito richiesto. Nel pubblico, soprattutto.

La competenza dovrebbe essere la base (e spesso lo sono), ma come è ben evidente a chiunque abbia svolto un certo tipo di ruolo, quello che conta è l'essere in grado di far succede le cose.

Le competenze e le idee, senza la capacità di renderle esecutive, servono a 0.

Poi arriva il punto di saper gestire l'eventuale piano. Altro film ancora. Se a questo si combina il fatto di dover gestire la popolazione ecco che la situazione si complica ulteriormente.

Nel pubblico il tutto peggiora ulteriormente perchè spesso manca l'accountability e ci sono differenti interessi da bilanciare (spesso contrapposti)

Reactions: sembola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cazzo li avessi mai visti inseguire un ladro o uno spacciatore con tale entusiasmo!
Davvero è la prima considerazione che ho fatto, e sai perchè?
Sanno di inseguire gente buona che non può nuocere, mentre con i ladri si cagano addosso, tipo ma io per quello che prendo di stipendio....
Fanno i prepotenti con i deboli e i conigli con i forti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024