Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Nessuna conclusione, da noi in Veneto questa è, 200 mt da casa.
Forse non hai letto bene il mio report.
Il messaggio, piu' volte ribadito dall'agente e':
"NOOO, SI DEVE STARE A CASA! LO HA DETTO ANCHE ZAIA!
E se proprio voglio uscire "SPERO CHE LA FERMINO E CHE LA MULTINO!"
(non ho chiesto di andare a 10 km da casa, ma ho chiesto se fosse possibile uscire da soli in bici sempre rimanendo nei 200 m dall'abitazione).
A te sembra una risposta sensata? (comunque nelle parole dell'agente c'era un malcelato astio nei confronti di "tutti quelli che adesso si inventano di fare attivita' sportiva senza mai averla fatta prima".. perche' neanche tanto velatamente sono stato assimilato a questa categoria di persone... senza sapere che invece io vado in bici fin da quando ero bambino e tuttora (fino a prima della chiusura) uso la bici quotidianamente per recarmi al lavoro...
Come lo vogliamo definire questo comportamento?

Ultima modifica:
Reactions: albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A me mi paiano tutti grulli

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Senza andare in aspetti complicati, è facile controllare le poche persone che escono. Trovare il delinquente in mezzo a migliaia di persone è difficile, individuare chi esce di casa in questi giorni è facilissimo. Salta subito all'occhio.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
???? Torniamo sul pianeta terra. Grazie.
Tu pensi davvero che chiudere tutto sia la soluzione? Le bollette chi le paga? Tu? Il mutuo? Tu? Ah no quando arrivano gli dico "le fosse comuni etc etc..." magari non me le fanno pagare. Oppure li mando da te. Dai facciamo così. Ci stai?
Al posto delle "fosse comuni etc etc" ti propongo 2 spunti di riflessione CONCRETI:
1) tu pensi veramente che andando avanti così nessuna azienda salterà? E se questa azienda salta non è che salta solo lei, mette in difficoltà anche chi sta a monte o a valle (fornitore o cliente), e più passa il tempo più questo scenario potrebbe ampliarsi.
2) quasi ogni lavoratore che abbia a che fare con un reparto produttivo o di stoccaggio merci si espone ad un potenziale rischio che, se non può essere annullato, i suoi effetti vengono mitigati dai famosi DPI. Ora noi viviamo in un ambiente a rischio, possibile che non esista nessun dpi che ci permetta di fare una vita quasi normale? Scusa ma al supermercato ci vai giusto? E come ci vai? O lì il virus è educato e non entra?
Però capisco che per fare dei piani seri ci voglia competenza e non retorica e hashtag.
Anche perché comunque purtroppo ci saranno sempre delle persone e attività che anche con l'utilizzo dei dpi saranno in difficoltà, ma facendo delle strategie serie si può ridurre al minimo questo numero e concentrare tutti gli sforzi per aiutarli seriamente.
Ma no chiudiamo tutto. Ah no ora è chiara la strategia di quell'incompetente che sta a Roma (non lo nomino perché mi fa ribrezzo. E non per il colore politico): ci faranno uscire da questa crisi, oltre alla retorica, LE LIBRERIE!!!!!!!!!!!!!!
bisogna essere dei mentecatti...
1 chi compra più nelle librerie? Forse le apriranno perché nn ci va proprio un cazzo di nessuno (purtroppo. A me piacciono molto e non ho mai comprato un libribro che sia uno da Amazon)
2 MA DOVE SONO LE LIBRERIE????????????????????????? Magari voi siete più fortunati ma da me sono morte. Purtroppo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusami ma lefosse comuni sono proprio il simbolo di una nazione che ha puntato inizialmente sul tutto aperto e che ha messo l'economia davanti all'uomo, non solo ora ma sempre. E' vero che le chiusure creeranno dei danni economici,ma e' anche vero che e' meglio essere poveri che sotto terra. Concordo che ci sono settori che potrebbero tranquillamente riaprire con i giusti dpi e i giusti controlli e su questo si potrebbe fare uno sforzo.

Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Magari erano ciclisti e si sono innervositi pensando " ma chi è questo che vuole fare un giro in bici rimanendo nel raggio di 200 mt da casa e noi invece siamo a lavorare, NOO0, SI DEVE STARE A CASA". Sulla multa probabilmente sanno che è quasi impossibile rimanere nel raggio consentito. In questo momento siamo tutti nella stessa barca, indipendentemente se prima si faceva o no attività fisica, le ordinanze valgono per quasi ( vedi alcuni post indietro) tutti. Anch'io spesso penso che un giro in solitaria non possa fare che bene ma mi adeguo e cerco altre motivazioni e altri interessi. Ho anche il lavoro a 50 mt da casa, per cui nemmeno volendo avrei la scusa per usare la bici .

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Ecco io questo voglio dire (l'ultima frase del tuo post), facciamo un piano SERIO, non della retorica politica. Creiamo un circolo virtuoso, non vizioso.
Se poi dobbiamo morire tutti, moriremo avendoci comunque provato. Così moriremo senza neanche giocarcela.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
La domanda che mi faccio è questa:
per quanto tempo possiamo tenere ancora tutto chiuso e tenere la gente tappata in casa? 2 settimane? un mese?
Da oggi a 2 settimane che cosa cambierà? Avremo un vaccino? E le attività commerciali chiuse da inizio marzo come andranno avanti?

Aiutatemi a capire

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Per me no su tutta la linea. Purtroppo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Gia' in questo momento non siamo al tutto chiuso in quanto si stima che le aziende attive siano gia' al 60%. Da martedi' saranno oltretutto molte di piu' in quanto molte stanno facendo richiesta al prefetto e con il discorso silenzio/assenso intanto lavorano.Con dei controlli rigorosi e la disponibilita' dei dpi si potrebbe arrivare a un buon punto

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
C'è poco da capire..siamo governati da degli incapaci con al seguito un nutrito gregge di pecoroni belanti..

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Per quanto riguarda il discorso di martedì non dovrebbe uscire un nuovo decreto?

edit: aperti al 60% con che percentuale di operatività? Nel senso: al pieno del personale?
e quel 40% quando lo faremo ripartire?

Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024