Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Se ci sono n decreti che dicono che tu non puoi andare a fare la spesa oltre un certo limite di km (poi varia da regione, provincia, comune), non capisco cosa ti si dovrebbe spiegare, non si può e basta..
Ok.. trovami la lista dove c'è scritto esattamente quali sono i beni di prima necessità e ne riparliamo.
Se poi la fate finita con questa storia di prendere per i fondelli sarebbe cosa gradita.. lo dico a te e agli 3-4 che ti stanno dando manforte e guarda caso son sempre i soliti.
Fermo restando che la domanda iniziale era un altra alla quale Pietro mi pare abbia dato risposta esaustiva.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io invece non ho capito se in Veneto posso andare in un supermercato sempre dello stesso comune che magari dista a 5km se ne ho un altro ad 1km ma magari non mi trovo bene......secondo me no,ma non mi sembra corretto

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
io invece non ho capito se in Veneto posso andare in un supermercato sempre dello stesso comune che magari dista a 5km se ne ho un altro ad 1km ma magari non mi trovo bene......secondo me no,ma non mi sembra corretto
Prova a chiederlo ad un medico o un infermiere che lavora 12h al giorno senza riposo (con notizie di decessi tra loro) con protezioni inadeguate tra positivi, morti e gente da rianimare se si trova bene....

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
fonte: ECO di Bergamo... vabbe'
Comunque anche se fosse confermato che il 12% e' deceduto pur in assenza di malattie pregresse, potrebbe benissimo essere che unitamente al coronavirus su questi soggetti si sia abbattuta violentemente l'anomalia di cui e' evidente l'esistenza... Se siamo in presenza di fattore anomalo, significa che in alcuni casi (es. nel 12% dei contagiati) possa essere sufficiente per diventare fatale...

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ok.. trovami la lista dove c'è scritto esattamente quali sono i beni di prima necessità e ne riparliamo.
Se poi la fate finita con questa storia di prendere per i fondelli sarebbe cosa gradita.. lo dico a te e agli 3-4 che ti stanno dando manforte e guarda caso son sempre i soliti.
Fermo restando che la domanda iniziale era un altra alla quale Pietro mi pare abbia dato risposta esaustiva.
Non ti sto prendendo per i fondelli, anzi stavo pensando lo stessi facendo tu con queste domande che, a 3 settimane dalla chiusura totale, mi sembrano di uno che è appena arrivato da un altro pianeta.
Facciamo una cosa, vai a prendere il pesce fresco nell'altro comune, se ti fermano gli racconti la storia che tu sei uscito dal tuo comune per un bene essenziale, e poi racconti a noi com'è andata a finire

• Haha
Reactions: jacknipper

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prova a chiederlo ad un medico o un infermiere che lavora 12h al giorno senza riposo (con notizie di decessi tra loro) con protezioni inadeguate tra positivi, morti e gente da rianimare se si trova bene....
no ma magari posso chiedere a te,che sei andato abusivamente da un medico a curarti,in periodo di coronavirus, mi sembra di aver letto....mi spieghi quel fatto,che non avevo letto :mrgreen:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
dovrebbe essere di pubblico dominio questo report regionale dove si da' questa percentuale (12%), ma non lo trovo...
Fonte ISS,spero vada bene questa. Non c'e' Bergamo ma solo Italia totale e come vedi c''e' il 2% senza patologie e una bella fascia con una sola patologia e molto spesso solo ipertensione che gli altri anni non riempiva di morti i cimiteri. C'e poi la fascia under 50 anni dove si puo' vedere che c'e' una bella fatta di ammalati non propriamente anziani.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Facciamo una cosa, vai a prendere il pesce fresco nell'altro comune, se ti fermano gli racconti la storia che tu sei uscito dal tuo comune per un bene essenziale, e poi racconti a noi com'è andata a finire
L'ho già fatto come ho scritto nel primo post dove ha anche posto la domanda sull'eventuale autorità che avrebbe la protezione civile e sebbene non siano stati troppo gentili (per usare un eufemismo) credo che se ne avessero avuto sentore o fossero stati sicuri avrebbero chiamato le FF.OO a loro supporto visto che adesso che ho avuto chiarimenti anche da altri (sempre forze dell'ordine) la protezione civile è fuori solo per fare segnalazioni e in teoria non potrebbe neppure chiedere le generalità.
Adesso il pesce ce l'ho e sono a posto ;-)
Volevo solo sapere se e quali poteri avesse la protezione civile.. NON disquisire sul pesce e teorie varie.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.134
7.185
genova
Visita sito
Bici
Specy
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Fonte ISS,spero vada bene questa. Non c'e' Bergamo ma solo Italia totale e come vedi c''e' il 2% senza patologie e una bella fascia con una sola patologia e molto spesso solo ipertensione che gli altri anni non riempiva di morti i cimiteri. C'e poi la fascia under 50 anni dove si puo' vedere che c'e' una bella fatta di ammalati non propriamente anziani.
il 2,1% dei deceduti senza patologie pregresse e' un dato campionario che data l'esiguita' del campione (909 decessi, su oltre 10.000 casi) direi che non sia molto significativo...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'ho già fatto come ho scritto nel primo post dove ha anche posto la domanda sull'eventuale autorità che avrebbe la protezione civile e sebbene non siano stati troppo gentili (per usare un eufemismo) credo che se ne avessero avuto sentore o fossero stati sicuri avrebbero chiamato le FF.OO a loro supporto visto che adesso che ho avuto chiarimenti anche da altri (sempre forze dell'ordine) la protezione civile è fuori solo per fare segnalazioni e in teoria non potrebbe neppure chiedere le generalità.
Adesso il pesce ce l'ho e sono a posto ;-)
Volevo solo sapere se e quali poteri avesse la protezione civile.. NON disquisire sul pesce e teorie varie.
ma che pesce ti mancava??

• Haha
Reactions: Shinkansen
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024