Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
non scherza neanche il diabete , ti rovina il sistema cardiovascolare , e spesso anche i reni , e quando devi fare il by pass , i vasi non ti stanno più assieme ,

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Vedi, se non hai trovato la percentuale di chi soffre di tale malattia, la cifra da te indicata vale poco, anche se purtroppo i morti sono tantissimi. Quanti sono i malati di ipertensione in Italia? Qualche milione.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io la vedo come te..malattie come ipertensione e diabete fanno migliaia di vittime all'anno ma anche per questo non riesco a capire perche' nel decreto abbiano vietato le camminate,dico camminate e non altro,visto che la stragrande maggioranza dei cardiologi asserisce che basta mezz'ora al giorno di camminata per tenere controllati questi valori..

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.510
6.765
Visita sito
Bici
Agente Bike

Credo che all'inizio i gesti come quelli di Mattarella siano stati atti dovuti al fatto che, non scordiamocelo, si stava per innescare una forma di pregiudizio e razzismo feroce contro persone innocue ed innocenti solo a causa della loro nazionalità e, valutando la deriva razzistica che negli ultimi anni ha preso il nostro paese, tali gesti fossero simbolici. Piu' che "sottovalutare" il covid, in verità moltissimi anche addetti ai lavori ancora oggi faticano a comprendere cosa esattamente sia. E non è cosi' semplice capirlo. Guarda il filmato del Dott. Burgio che ti assicuro essere persona piu' che competente e pacata e comprenderai bene quanto sia in effetti complessa la situazione. Si naviga a vista, si tenta di capire, si commettono errori.

Reactions: carmysco

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Credo anchi'io che ad oggi si navighi a vista ( lo vedo sopratutto dalle circolari che mi arrivano per lavoro adesso una tra 5 minuti un altra)visto che nessuno consce questo virus....ho semplicemente detto che se non era sottovalutato e magari si prendevano precauzioni prima si potevano salvare alcune vite,non dimentichiamo che i il 30 o 31 gennaio e' stato dichiarato lo stato d emergenza sanitaria per 6 mesi quindi un sentore ci doveva pur essere

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Non sono tranquillo ma in questo momento, oltre a tutto il resto, c'è un nemico ugualmente invisibile che agisce in fretta.

Reactions: EMAC

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
È questo il punto, non di certo fare a gara tra le patologie...siamo governati da degli ottusi opportunisti schifosi che cavalcano l'onda emotiva dell'iostoacasa.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
È questo il punto, non di certo fare a gara tra le patologie...siamo governati da degli ottusi opportunisti schifosi che cavalcano l'onda emotiva dell'iostoacasa.
Ma te fossi al governo cosa faresti? Indipendentemente dal colore, Perchè se non lo sanno i virologi lo sapresti tu?

Ultima modifica:

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
la differenza è che l'ipertensione e per il 50% genetica ,è per l'altra meta e legata all'alimentazione e allo stile di vita , quindi posso scegliere di limitare il rischio con uno stile di vita sano , in più se segui una terapia adeguata l'aspettativa di vita si allunga , certo se uno si trascura , beve, fuma , mangia troppo e non fa movimento ,sa i rischi che corre .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stiamo parlando di persone morte. Non credo che qui ci sia un solo iscritto che tenti di sminuire la cosa, credimi. Io non ci leggo il tentativo di sminuire.
Mah,sbagliero io ,ma delle volte mi sembra proprio cosi'. Si parla ormai di numeri e di vecchi che tanto morirebbero lo stesso di altre patologie.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Non sono tranquillo ma in questo momento, oltre a tutto il resto, c'è un nemico ugualmente invisibile che agisce in fretta.
Permettimi ma il coronavirus se ti becca bene lo vedi eccome. O meglio ne vedi gli effetti. Ma di certo combatterlo andando ad alimentare un altro problema di proporzioni ben più vaste come numerosità e distribuzione temporale è da idioti (mi riferisco a chi ci ha murato in casa). Fai delle regole, falle severe ma sensate E LE FAI RISPETTARE...non la cazzata della denuncia penale dell'inizio che già si sapeva sarebbe andata in vacca visti i tempi della giustizia italiana: mettevi subito una bella multa salata (senza processi e cazzate penali varie, non so se multa sia il termine giuridico corretto) e poi vedevi come si rigava dritto.
Ma no. #iostoacasa.
#iomancoperilcazzo nei limiti della legge ovviamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024