Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
opinione mia?
in questo momento l'unica informazione che deve passare è che se non stiamo a casa moriremo tutti, ogni stratagemma è buono, se abbiamo 3 interpretazioni dello stesso dato, sceglieremo quello che mette la maggiore paura nella gente, in modo che stia a casa; tutto ciò a prescindere da ogni altro discorso
Si potrebbe anche rigirare la frittata nell'altro senso, mostrare qualsiasi cosa pur di dimostrare che siamo in allarme per niente.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Stavo vedendo che sul sito della Gazzetta il calcio sta un pezzo avanti....Come faranno non lo so, quando giocano stanno a un metro di distanza? che poi se poco poco uno è infetto te li giochi tutti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
:pork:

beh se mi dai il 10% un pensiero celo faccio
Non fare l'ironico fancazzista che non ti si addice, continui a porre domande e non una soluzione, quindi per te va bene se aumentiamo il nostro debito pubblico e ci sottoponiamo alla troika ?
Ne prendo atto ma da uno come te mi aspettavo altro.. e giusto per sapere: tratti di finanza ?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.236
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
io ho ordinato queste, spero che arrivino entro il 04 maggio, perché nella speranza che si possa uscire almeno nel comune, ho una discreta certezza che Super Zaia prolungherà anche la farsa delle mascherine in Veneto
https://www.amazon.it/gp/product/B082P1DBN6/?tag=mmc08-21

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
Ooohh azzolina, siamo ancora all'ABC ??
Ok ho capito ve ne frega na mazza.

Al contrario, importa moltissimo invece. C'è un piccolo particolare: quando uno ha bisogno di soldi e li chiede a prestito è necessario che ci sia dall'altra qualcuno disposto a prestarglieli. Ora, tu presteresti soldi a cuor leggero a uno che non ha un lavoro, ha un mutuo che non paga, quello che raccatta dagli amici lo spende tutte le sere al bar. Insomma, uno cui non basterebbe una vita per restituire tutte le cambiali che ha firmato. Dimenticavo, l'amico si chiama Italia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dire che una cosa "va fatta" (cit. samuelgol : "vanno portati ed esibiti"), implica un "obbligo", un dovere.
Obbligo che, ormai dovresti averlo capito, non esiste.
Se una azione è opportuna o consigliata, si scrive appunto che è "opportuna" o "consigliata" e non che "va fatta".

Esempio di frase che sarebbe stata corretta:

"Sebbene in Italia esista solo l'obbligo di identificarsi, è consigliabile portare con sè i documenti ed esibilirli su richiesta in quanto l'identificazione verbale potrebbe non essere accettata dal pubblico ufficiale che sta provvedendo all'identificazione."

La lingua italiana è importante.
Il resto è aria fritta.
L'obbligo può essere morale, per ragioni di opportunità (inglesizzando si dice che è "un must"), per legge ecc.ecc.ecc.
Quando esci in bici la camera d'aria di scorta va portata. Non è scorretto dirlo, sebbene si possa dire anche che è consigliato farlo.
Ma se uno specifica che va portata perchè se buchi te la fai a piedi o sul cerchio fino a casa, è sottinteso che sia una ragione di opportunità che non un obbligo di legge. Il significato delle parole "va portata" è chiarito dal resto della frase.
Io ho detto che i documenti vanno portati ed esibiti perchè sennò possono portarti in caserma. Quindi è ben chiaro che sia una ragione di opportunità (se non vuoi rischiare di perdere tempo e farlo perdere a loro) e non un obbligo di legge altrimenti avrei detto che vanno portati sennò ti denunciano. Ciò avrebbe espresso un obbligo di legge che io mai ho menzionato. Quindi te lo sei sognato. Non fai prima ad ammettere che hai frainteso una cosa chiara e prenderne atto?
Ora vuoi tornare a parlare di numeri? Guarda che ti conviene, lì non ci entro perchè non ci capisco nulla.

Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Va ben dai, sai che ti voglio bene e non voglio ne esagerare ne davvero discutere, io ho la mia idea, per me li hanno sbagliato alla grande, spero non mi capiti dammi retta spero non mi capiti, perchè io mi metterei nei guai
Scusa ma sei veramente convinto che oggi come oggi una pattuglia esca e per una richiesta di documenti arrivi a tanto? Ma pensi che veramente le FF.OO. escano di servizio per andare a rischiare casini su casini? Qualcosa sarà successo e lo sanno solamente i 3 protagonisti e non gli utenti di BDC Forum o le persone al balcone.......

Già dimenticato casi come quello di Cucchi o della Diaz ?
Ma per favore.....ma cosa c entra? E la uno bianca dove la lasci??? Altro?

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ma è ancora necessario portare in caserma per l'identificazione ?
Basta un cellulare non serve neppure avere un pc per controllare dati o qualsivoglia.
Non entro in merito al video perchè non avendo elementi difficile capire perchè si sia arrivati a tanto.

Che sappia il controllo lo fanno direttamente dalla pattuglia , in caserma ti portano se ti rifuti di fornire i dati o non c'è "comunicazione" (lingua).

Pure io non avendo visto il prima non saprei che dire, se non una cosa :

Le persone credono che leggere sia sinonimo di comprendere... poi si scontrano con la realtà :))):

• Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mio figlio che smanetta su quelle cose mi ha detto che prima che aliexpress consegni, fa a tempo a passare il virus :))):
Dipende con che spedizione le compri, le mie sono in Italia da qualche giorno, una decina di giorni circa, meno della regione Lombardia!
Il problema è che potrebbero bloccare in dogana per tenerle loro, non quelli che se le fregano eh lo stato intendo.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Basta un cellulare non serve neppure avere un pc per controllare dati o qualsivoglia.
Non entro in merito al video perchè non avendo elementi difficile capire perchè si sia arrivati a tanto.
Tecnicamente si può procedere ad identificare una persona solo attraverso alcuni documenti che presentano certi dati. Ovviamente se bisogna procedere alla redazione di un qualsivoglia verbale l'identificazione deve essere certa ergo o si fa sul posto con i documenti o in caserma. Per un normale controllo nessuno viene accompagnato in caserma perchè è sprovvisto dei documenti.

• Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho mai detto che sia necessario. Ho detto che possono farlo se ritengono che la tua dichiarazione non sia veritiera tale da destar loro sospetti. Se uno ti ferma, tu puoi anche dirgli nome e cognome vero, indirizzo vero ecc.ecc.ecc. Loro possono anche controllare che a quel nome, a quell'indirizzo esista uno con quel nome, che è nato quel giorno e abita lì. Ciò potrebbe anche bastargli, magari dipende anche da come ti comporti. Un "mi dispiace agente ho dimenticato i documenti, ma mi chiamo tizio e caio, abito lì e sono nato il.... a ......""" è un conto.
Il """che palle non avete altro di meglio da fare""" ecc.ecc. già può deporre meno a tuo favore e far venir loro voglia di farti perdere quelle 3/4 orette.
Capisci da te che io posso tranquillamente dire dei dati veri di una persona che non sono io....avrai pur un tuo amico di cui conosci nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo. Se glielo dai, tutto coincide, ma quello non sei tu. Quindi il poter verificare velocemente, unito al tuo comportamento accondiscendente e convincente (velocità nel rispondere senza tentennamenti ecc.) può bastare, ma anche no.
Spero sia chiaro.

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dipende con che spedizione le compri, le mie sono in Italia da qualche giorno, una decina di giorni circa, meno della regione Lombardia!
Il problema è che potrebbero bloccare in dogana per tenerle loro, non quelli che se le fregano eh lo stato intendo.
L'ultima volta,non per mascherine 40gg. In dogana ne stanno bloccando a manetta,ho diversi clienti che le hanno ordinate anche dirette dai produttori e sono ferme.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa ma sei veramente convinto che oggi come oggi una pattuglia esca e per una richiesta di documenti arrivi a tanto? Ma pensi che veramente le FF.OO. escano di servizio per andare a rischiare casini su casini? Qualcosa sarà successo e lo sanno solamente i 3 protagonisti e non gli utenti di BDC Forum o le persone al balcone.......

Ma per favore.....ma cosa c entra? E la uno bianca dove la lasci??? Altro?
Peccato che quel video me lo abbiano segnalato degli amici, che mi hanno anche detto che non aveva fatto niente , passeggiava e lo hanno fermato e sembra che lui non volesse dargli i documenti. Tuttavia, non ritengo i modi , per uno che va in giro giusti, ripeto per un delinquente si, ma per uno che va in giro no, che ti dia o che non ti dia i documenti
Su questo video non faccio sconti, hanno fatto una cazzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024