Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
cmq dopo l'ordinanza di Zaia in Veneto, oggi aprendo strava parecchia gente ha postato foto con tanto di mascherine e percorsi intorno ai 10 km.

adesso mi chiedo se tutto questo sia normale, o qualcuno deve ancora capire bene come siamo messi ???
non ho capito cosa vuoi dire, non dovevano uscire?
io ne ho fatti 5, ho fatto anche foto, ma non ho registrato

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Certo.. ma dicevo appunto che anche se sei a piedi verificare le generalità, nel caso si sia sprovvisti di documento identificativo (io per sicurezza ho foto del passaporto nel cel) ci vuol poco a verificare con l'aggiunta anche di alcuni particolari che potrebbe essere con chi vivi oltre alla via numero e comune di residenza.

Reactions: renato

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
286
289
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
stato.....forte con i deboli e deboli con i forti,....forze dell'ordine poco adesstrate a gestire una situazione critica semplice.
1) se il tipo fosse stato un "signore" o un boss......che si rifutava di esibire i documenti avrebbere reagito in quel modo gli agenti?
2) se nella colluttazione il malcapitato riportava danni fisici, ovviamente pagava lo stato "Noi"
3) io stato acconsento le F.O. di usare la forza per situazione di emergenza, le F.O. sono adestrate ad usare questa forza commisurta
alla situazione che si presenta ?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
in effetti non si sente piu' nessuno cantare e ballare sui balconi??ma non bisognava tener duro solo qualche settimana e si postava la pedalata sul rullo??cosa e' cambiato da un mese e mezzo fa??guardate che e' la stessa cosa......dai su andate ancora sul balcone.
Per chi non lo capisce o non lo vuole capire......se non si puo' uscire in bici oggi,non si puo' uscire in maggio,ma neanche in settembre e neanche nel 2021........se siamo fortunati ad inizio 2022 potrebbe esserci un vaccino vero,ma anche qua sara' anche difficile possa esserci in realta',forse solo qualche cura piu' efficace.
Come dico da ormai 2 mesi,la vita e cambiata,ma non per questo finita,bisogna adeguarsi e vivere per lo piu' con protezioni o in solitaria.......ma vietare lko sport la trovo l'assurdita' piu' grande

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
21 Fontana ???
sbaglio , o è stato Zaia per primo a sbattersi per fare tamponi a raffica ???
Non ho capito che c'entrano i tamponi con il messaggio che ho scritto, non so se hai capito ma con 21 fontana intendevo che eravamo nella mierda fino al collo, più di quello che siamo già attualmente.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sì certo.....ma se ad alcune richieste il fenomeno di turno ti manda a quel paese......il problema non è quando hai a che fare con una persona normale, intelligente e magari educata. Il problema arriva quando hai a che fare con arroganti, prepotenti ed altri fenomeni. A quel punto che fai? Permetti che ti prendano per il culo (come minimo) o applichi quelle che sono le disposizioni di legge? Disposizioni che prevedono e consentono l uso della forza?

Reactions: carci, GRM and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Beh dai inizio 2022 e' un bel pronostico

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No in questo caso no hai ragione, la maleducazione non ha senso da nessuna delle due parti

Reactions: carci

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
E a te sembra che l'Italia sia in una situazione simile ?
Andiam bene

La situazione non “sembra” ma “è” disperata.
Il nostro debito pubblico è immenso e probabilmente sentirsi ripetere questa cosa da anni e vedere che non succede nulla porta a non rendersi conto del costante pericolo che corriamo. In ogni caso stai tranquillo, lasciati cullare dalle tue certezze economiche e soprattutto, mi raccomando, non disertare le prossime aste BOT, ci conto

Reactions: sembola

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh dai inizio 2022 e' un bel pronostico
pensi che finisce prima??ti ricordo che eri anche quello che diceva e' solo un'influenza a fine febbraio mentre dicevo cosa stava arrivando......adesso i morti ci sono e siete spaventati???magari sarete quelli che a settembre saran arrabbiati dopo mesi a casa ed estate persa.
La vita non si vive ne con ottimismo ne con pessimismo,si vive con realismo,ma sai perche' ci sono pochi realisti in giro??perche' la realta' fa comodo non guardarla

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se realismo e' pensare che non si vada fori prima del 2022 te lo lascio, io mi tengo il mio ottimismo.Fine Febbraio in tanti dicevano che non c'era da preoccuparsi perche' ce lo dicevano anche le istituzioni, ora sono preoccupato piu'che altro per l'economia ma sempre in ogni caso ottimista. Se devo star la a farmi seghe mentali fino al 2022 non si vive piu'

golias

28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Non mi sento titolato per dare giudizi in tal senso e non ho nozioni quindi da questo punto di vista preferisco astenermi.. io di sicuro non sarei in grado di gestirmi in certe situazioni dovessi appartenere alle FF.OO.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

diciamo che siamo poco padroni del nostro destino
il debito sarebbe anche gestibile, il problema è quanto saremo esposti alle intemperie della speculazione/spread
quindi molto dipende da quali condizioni si ottengono a livello europeo
non necessariamente gli eurobond
se la BCE acquistasse grosse quantità di titoli di lungo periodo, saremmo a cavallo

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

gia postato io stamattina e non se l'è filato nessuno ... indovina perchè ... e due settimane fa scrissi come mai nessun tg parla piu dei migranti ?! direi che ora è chiaro perchè ... poi aggiungi il video in cui due neri vicini e senza mascherina passano davanti alle nostre amatissime Fdo che nemmeno li fermano e direi che il quadretto è veramente molto interessante ... però a olbia i vigili multano la donna a meno di 200 metri da casa ma ha sbagliato lei perchè ha fatto il video ... lo chiamano il bel paese ...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti io sto dicendo che non serve a nulla stiamo fermi a casa,fai far sport solitario,cerca di far partire le aziende che si impegnano a lavorare in sicurezza ma riparti....si per il resto hai ragione tu sei ottimista che bisognava stringere i denti e stare a casa qualche settimana in marzo che poi il 3 aprile si riprendeva tutti in bici

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E continuo a dirlo anche se l'uscire in bici e' slittato piu' avanti, perche' a me fa voglia andarci ma non ne faccio una malattia. Sono stato senza mesi per malattia e se devo starne senza per altrettanti, amen ,la vita continua lo stesso e quando potro' lo faro'.Intanto mi godo quello che ho che e' piu' che sufficente per continuare ad essere ottimista

golias

28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Forse perchè hai ancora una vita davanti.. mica son tutti come te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.