Non fai altro che confermare la mia opinione sulla nostra anarchia cronica.
Ci danno un dito e ci prendiamo un braccio.
Chiediamoci: perché in Svezia non ci sono restrizioni? Perché da loro se dicono di andare da soli gli svedesi vanno da soli.
Chiediamo ordine e regole, ma per gli altri. Noi, siamo più furbi e possiamo fare quello che ci pare.
È il solito problema dell'Italia: i controlli.
Sono sicuro che qualcuno fra le forze dell'ordine dirà che i controlli li fanno e anche numerosi, ma probabilmente sono sotto organico o noi siamo troppo indisciplinati. O forse tutte e due le cose.
All'inizio avevano messo sanzioni assurde e inapplicabili (il famoso 650 cp). Ciò era chiaro a molti, certamente a tutti quelli che hanno un barlume di conoscenze giuridiche e procedurali, e non era chiaro solo a chi si abbeverava, a fonti ridicole di conoscenza come sono i social media.
Poi hanno finalmente cambiato i metodi punitivi. Bastavano quelli. Invece per fermare i rapinatori, hanno chiuso le banche perchè venivano rapinate invece di arrestare i rapinatori....e nel caso di specie era piuttosto facile, anche se già chiudendo i parchi e luoghi potenzialmente a rischio, parecchi rapinatori erano già tagliati fuori. Tra sollevazione ridicola dell'opinione pubblica, e qualche commediante di amministratore locale cui piace sovraesporsi mediaticamente per acquisire (con pieno successo a quanto si vede) consenso da monetizzare nelle urne, ci si è invece accartocciati in una serie di norme arzigogolate e accartocciate una più dell'altra tali da generare confusione nei cittadini, nelle FFOO ecc.ecc. e una vera e propria caccia alle streghe. Si può multare uno dopo che lo hai costretto da norme inique a buttarsi in mare a marzo?!?!?!?!
Poi a Casoria, in un supermercato già pieno di suo (mai vista così tanta gente circolare in questi gg nei supermercati qui da me) scoppia la rissa per futili motivi....pensa a questi De Luca, non al runner solitario o al papà che porta a spasso il figlioletto.