Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

mah ... una roba pubblicato su un sito www.iconaclima.it scritto da una fisica-metereologa
preferisco credere agli esperti ;)
più che altro non dice niente di sconvolgente, è ovvio che il virus si trasmetta con l'aerosol, è la prima cosa che abbiamo saputo di questo virus.

dice anche che nei campioni d'aria presi nelle aree pubbliche (cit. "supermercati, scuole, spazi all’aperto, luoghi poco affollati") il virus era inferiore ai limiti di misurazione (ovvero non è stato rilevato)

• Mi piace
Reactions: jacknipper

winston

Pignone
6 Giugno 2018
285
448
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Qui ci scontriamo anche con la nostra indisciplina cronica.
Appena il governo ha detto che si poteva andare a correre tutti coloro che non avevano mai corso in vita loro si sono affrettati a correre (poi, certi media ci hanno messo del loro).
L'ho sempre detto: andare in bici non è rischioso per la salute e per rischi di contagio e se anche uno che non ha mai pedalato in vita sua lo facesse in questo periodo non gli farebbe affatto male.
Sulla corsa dico: dipende dalla zona. Per esempio da me si può correre tranquillamente. Tutti rispettano la quarantena e i rischi di incontrare qualcuno sono davvero minimi. Al contrario, ho visto in altre zone dove c'è più affollamento e le distanze non è che vengano rispettate moltissimo.

Se nuove persone di avvicinano alla corsa o alle passeggiate all'aria aperta o al farsi un giro in bici rispettando le distanze interpersonali ed evitando assembramenti non ci vedo nulla di male, chi non rispetta le imposizioni viene multato duramente (metti in evidenza la notizia sui giornali in modo che faccia da deterrente ed avviso invece della caccia al runner). Questo mi pare quello che fanno gli altri governi, possibile che solo noi siamo indisciplinati? Io vedo da parecchio tempo pochissima gente in giro, quei pochi che facevano i furbi andavano sanzionati. Per il resto ci guadagneremmo tutti in salute mentale e fisica.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Allora vista la ennesima restrizione io ho il bosco dietro e dei campi davanti a casa e rimango nei campi sempre nei 200 mt percorrendo con la bici sti sentieri dentro i campi diciamo un anello continuo palloso all'ennesima potenza, ma pur di stare all'aria uno si adatta.
Allora domenica ce ne erano di mai visti, tutti dentro ai campi a piedi e non da soli ma tutti in due o tre, tanto che ero costretto a tornare indietro
Non fai altro che confermare la mia opinione sulla nostra anarchia cronica.
Ci danno un dito e ci prendiamo un braccio.
Chiediamoci: perché in Svezia non ci sono restrizioni? Perché da loro se dicono di andare da soli gli svedesi vanno da soli.
Chiediamo ordine e regole, ma per gli altri. Noi, siamo più furbi e possiamo fare quello che ci pare.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Chiediamoci: perché in Svezia non ci sono restrizioni? Perché da loro se dicono di andare da soli gli svedesi vanno da soli.
Chiediamo ordine e regole, ma per gli altri. Noi, siamo più furbi e possiamo fare quello che ci pare.
Vero, stavano parlando oggi di Milano, dove del resto sono nei guai forte, hanno il 41 % di mobilità, forse allora noi qui in Toscana non abbiamo capito una mazza, èerchè siamo tutti fermi, le strade sono assolutamente vuote

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se nuove persone di avvicinano alla corsa o alle passeggiate all'aria aperta o al farsi un giro in bici rispettando le distanze interpersonali ed evitando assembramenti non ci vedo nulla di male, chi non rispetta le imposizioni viene multato duramente (metti in evidenza la notizia sui giornali in modo che faccia da deterrente ed avviso invece della caccia al runner). Questo mi pare quello che fanno gli altri governi, possibile che solo noi siamo indisciplinati? Io vedo da parecchio tempo pochissima gente in giro, quei pochi che facevano i furbi andavano sanzionati. Per il resto ci guadagneremmo tutti in salute mentale e fisica.
Mi trovi perfettamente d'accordo.
Non dimentichiamo che in Cina hanno rinchiuso le persone perché sono una dittatura e una dittatura si permette cose che un regime democratico non si può permettere.
Si è insistito molto sul rimanere a casa e poco sulla distanza sociale. O almeno, io l'ho avvertita poco, questa indicazione. Ma l'imperativo era ed è: restate da soli.
Personalmente, avrei aumentato le sanzioni amministrative (che sono molto più efficaci di quelle penali) sul tipo della Francia e avrei permesso una maggiore libertà di movimento, purché si rispettassero le distanze di sicurezza.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.300
9.162
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Guarda dopo il numero di contagiati che abbiamo visto c'è poco da credere a tutti, è davvero molto chiaro che la cosa stia così è che non ci vogliamo credere, questo è, altrimenti è impossibile che si siano tutti sputati addosso
basta toccarsi, darsi la mano, toccare qualcosa in comune, a spiegare il contagio
non serve cercare altro

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.300
9.162
Visita sito
Bici
vero
però non insegni qualcosa ai furbetti restringendo i diritti di tutti
lo fai colpendo duramente i furbetti

• Mi piace
Reactions: Bengi and sembola

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ho smesso di farmi le domande, faccio semplicemente quello che mi viene detto senza troppi se o ma.

posso fare una cosa? si, allora la faccio.

posso fare una cosa? no, allora non la faccio.

poi posso anche guardare i cuggini transalpini che fanno, per curiosità, ma che cambia?
cambia che sono più consapevole di cosa sta accadendo, invece che ascoltare solo quello che mi viene propinato; sono cose che contribuiscono alla crescita personale di ognuno, a chi interessa ovviamente

(la prima frase è tristissima)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
vero
però non insegni qualcosa ai furbetti restringendo i diritti di tutti
lo fai colpendo duramente i furbetti
È il solito problema dell'Italia: i controlli.
Sono sicuro che qualcuno fra le forze dell'ordine dirà che i controlli li fanno e anche numerosi, ma probabilmente sono sotto organico o noi siamo troppo indisciplinati. O forse tutte e due le cose.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.300
9.162
Visita sito
Bici
Non torna, è un mese che stiamo ad un metro di distanza almeno e la curva non scende, dunque qualcosa mi dice che non trona
la curva si sta schiacciando, quella dei contagiati ovviamente, che è quella da tenere d'occhio
l'andamento fluttuante dei deceduti è dovuto ad altri parametri e inizierà a scendere più avanti

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non murerei le persone in casa.
Vabbè...ma non è la soluzione. Oltre a non murare le persone in casa, cosa faresti per evitare il contagio?
Scafandri da palombari a tutti (gratis)? oppure macchine per il sottovuoto enormi per mettere in sicurezza le persone che vogliono uscire? Oppure la prima proposta di Johnson (prima della marcia indietro)lasciando condurre ai sudditi britannici la vita di sempre, così si contagiavano e chi sopravviveva era poi (forse) immune
Sempre facile criticare dal ....divano :friends:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Non torna, è un mese che stiamo ad un metro di distanza almeno e la curva non scende, dunque qualcosa mi dice che non trona
la curva sembra sia arrivata ad un massimo, che vuol dire un incremento lineare dei contagiati, che vuol dire che un infetto contagia un'altra persona e non più di una.
Siamo ad un metro di distanza ma mediamente viviamo in famiglie di due/tre persone, non siamo tutti single.
dunque secondo me torna.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la curva sembra sia arrivata ad un massimo, che vuol dire un incremento lineare dei contagiati, che vuol dire che un infetto contagia un'altra persona e non più di una.
Siamo ad un metro di distanza ma mediamente viviamo in famiglie di due/tre persone, non siamo tutti single.
dunque secondo me torna.
Mah,,, ricorda che ormai abbiamo un mese di fermo totale e fino a 2 gg fà erano ancora a dire che non eravamo arrivati all'apice, oggi sperano per fine aprile, e intanto a Honk Kong sono ripartiti da zero
Io davvero spero di non aver ragione

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Mah,,, ricorda che ormai abbiamo un mese di fermo totale e fino a 2 gg fà erano ancora a dire che non eravamo arrivati all'apice, oggi sperano per fine aprile, e intanto a Honk Kong sono ripartiti da zero
Io davvero spero di non aver ragione
veramente è qualche giorno che siamo a quello che dicono essere il plateau, ovvero siamo all'apice. poi se duri tre giorni o venti prima di scendere non lo so.

poi è ovvio che quando riapri avrai nuovi incrementi, serviranno misure che tengano i contagi sotto controllo ma tenerli a zero sarà impossibile.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È il solito problema dell'Italia: i controlli.
Sono sicuro che qualcuno fra le forze dell'ordine dirà che i controlli li fanno e anche numerosi, ma probabilmente sono sotto organico o noi siamo troppo indisciplinati. O forse tutte e due le cose.
All'inizio avevano messo sanzioni assurde e inapplicabili (il famoso 650 cp). Ciò era chiaro a molti, certamente a tutti quelli che hanno un barlume di conoscenze giuridiche e procedurali, e non era chiaro solo a chi si abbeverava, a fonti ridicole di conoscenza come sono i social media.
Poi hanno finalmente cambiato i metodi punitivi. Bastavano quelli. Invece per fermare i rapinatori, hanno chiuso le banche perchè venivano rapinate invece di arrestare i rapinatori....e nel caso di specie era piuttosto facile, anche se già chiudendo i parchi e luoghi potenzialmente a rischio, parecchi rapinatori erano già tagliati fuori. Tra sollevazione ridicola dell'opinione pubblica, e qualche commediante di amministratore locale cui piace sovraesporsi mediaticamente per acquisire (con pieno successo a quanto si vede) consenso da monetizzare nelle urne, ci si è invece accartocciati in una serie di norme arzigogolate e accartocciate una più dell'altra tali da generare confusione nei cittadini, nelle FFOO ecc.ecc. e una vera e propria caccia alle streghe. Si può multare uno dopo che lo hai costretto da norme inique a buttarsi in mare a marzo?!?!?!?!
Poi a Casoria, in un supermercato già pieno di suo (mai vista così tanta gente circolare in questi gg nei supermercati qui da me) scoppia la rissa per futili motivi....pensa a questi De Luca, non al runner solitario o al papà che porta a spasso il figlioletto.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
All'inizio ...
Poi a Casoria, in un supermercato già pieno di suo (mai vista così tanta gente circolare in questi gg nei supermercati qui da me) scoppia la rissa per futili motivi....pensa a questi De Luca, non al runner solitario o al papà che porta a spasso il figlioletto.
Eh ma sai...il sottovalutare runners e ciclisti solitari avrebbe portato a replicare il caso Bergamo

• Haha
Reactions: Bengi

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
più che altro non dice niente di sconvolgente, è ovvio che il virus si trasmetta con l'aerosol, è la prima cosa che abbiamo saputo di questo virus.

dice anche che nei campioni d'aria presi nelle aree pubbliche (cit. "supermercati, scuole, spazi all’aperto, luoghi poco affollati") il virus era inferiore ai limiti di misurazione (ovvero non è stato rilevato)
Ovviamente tutto da prendere con le pinze ma però nessuno fin'ora ha parlato di questi rischi che pare ci siano anche se blandi...Non sarà mica questo il motivo do questa serrata, impedendo pure lo sport all'aria aperta? Ad ogni modo dice anche che in ambiente medico (sia dove si cambiano sia dove lavorano)il virus sta in aria molto ed è pericoloso.. Gia questo mi terrorizza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024