Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se avessero bloccato le fabbriche e non la gente l'effetto sarebbe stato ancora peggiore perche' la gente avrebbe riempito parchi, montagne e spiagge come in ferie.
ma chi dice che dovevano tenere aperti parchi,lungo mare o lungo lago o lungo fiume????sono giuste le misure che ci sono attualmente,ma io chiuderei mezzi pubblici e consentirei sport in solitaria( ma quello vero) detto da uno che poi odia lo sport in solitaria( giusto per non dire che io dico cosi perche' amo quello)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Qua in lombardia molti hanno riferito di influenze strane verso Febbraio, Marzo (me compreso), credo che se facessero quel test ci sarebbero gia' qualche milione chel'han gia' fatto

oggi siamo praticamente a 50.000 casi contati in Lombardia
si stima che la diffusione reale possa essere 10 volte superiore
il conteggio parte da un dato momento, cioé da quando ce ne siamo accorti
quindi è possibile quello che hai scritto

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si ma scusa ,scuole,fabbriche,negozi,mezzi pubblici,parchi, tutto chiuso, sport in solitaria aperto. Non ti sembra lievemente assurdo? E poi non pensi che qualche milione di persone in solitaria uscirebbero in giro visto che e' l'unica "scappatoia" ? Ci sarebbero milioni di runner e di ciclisti e non tutti abitano in campagna dove e' possibile stare da soli.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Sei andato completamente di testa....Io devo andare in bici al lavoro perché è l'unico modo che ho di muovermi...Se trovi che sia contraddittorio dire di non usare la bici e poi farlo rispettando le regole alzo le mani....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Se avessero bloccato le fabbriche e non la gente l'effetto sarebbe stato ancora peggiore perche' la gente avrebbe riempito parchi, montagne e spiagge come in ferie.
direi che è molto discutibile (a star cauti) che parchi, montagne e spiagge pieni sarebbero stati un reale problema
se usciremo da questa cosa sarà perché arriverà il caldo e usciremo tutti di casa, perché il virus lo stiamo diffondendo in casa a quanto pare

Reactions: Bengi and italrubik

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sei andato completamente di testa....Io devo andare in bici al lavoro perché è l'unico modo che ho di muovermi...Se trovi che sia contraddittorio dire di non usare la bici e poi farlo rispettando le regole alzo le mani....
io ho raccimolato tutte le monetine possibili immaginabili e ora esco in bici tutti i giorni per comprarmi il mio pacchetto di sigarette quotidiano
e sono perfettamente in regola!

Reactions: velocity

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
tutti quelli che hanno un certificato medico sportivo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non credo che in Italia abbiamo 60 milioni di sportivi.......credi ci siano 60 milioni di biciclette da corsa o mtb??la signora con la graziella sta ancora andando per strada se ti fa' piacere.....perche' quelle 200mt fanno.....per i runner idem

Reactions: albasnake and GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a fine aprile c'è in effetti il passaggio di un asteroide ma ad una distanza di più di 6 milioni di km, grosso modo sei volte la, distanza terra-luna.
Meglio chiudersi in casa, che se cade da noi il tetto di casa mi salva. @iorestoacasa.
sentierini di campagna chiusi e gente che porta a cagare il cane.

poi ad un certo punto verrà fuori la verità.
vediamo se si dimetteranno o si nasconderanno dietro una retorica da azzeccagarbugli.
La verità sta gia venendo fuori, così come l'idea di salvargli il culo ai responsabili (i dirigenti in primis).
non è un episodio di Zombie.
ci sono più probabilità che una passeggiata in un bosco porti al contagio che noi si torni a pedale il 14 aprile suvvia.
Tu parla per te
...e di conseguenza non sentono l'esigenza di spostare l'attenzione colpevolizzando la popolazione, come invece stanno facendo i nostri decisori
in verità ci siamo autocolpevolizzati a suon di hastag.
Si ma non ho capito dove si sono contagiati i tedeschi,
Bergamo non so dove lavora mia moglie a Brescia i malati arrivavano tutti già contagiati con le ambulanze da casa, mi spieghi come avrebbero fatto a posivitizzarsi in ospedale ?
Si, ora forse. Ma non a febbraio/inizio marzo.
Anche tu vieni a fare un giro con me in un reparto covid e spera di non farti male passeggiando in un bosco perche' ti lasciano li'
Se ti lasciano fuori dall'ospedale ora come ora, forse è meglio. Salvo per chi è infetto che lo ricoverano per complicazioni.
Tu sei sempre quello che fa la morale dopo aver saltato la coda sanitaria, pagando in nero una prestazione medica effettuata presso una struttura pubblica, giusto? Peccato che il post in cui lo ammettevi sia stato cancellato.
Hai dimenticato di dire che tutto viene fatto coperti da casco/visiera, cuffia lunga fino al collo, doppia mascherina (il sottoscritto pure gli occhiali), camice fino alle gambe, calzari sopra le scarpe, doppio paio di guanti. Da sbattere a terra!
Si ora che si sono accorti che il grosso dei focolai è partito dagli ospedali. Ma all'inizio non era così. Zero tamponi, precauzioni non adeguate e decisioni dirigenziali a dir poco criminali. Se non ricordo male ci hai raccontato tu stesso che ti costringevano a lavorare in ospedale da sintomatico e con protezioni non sufficienti, senza manco accertarsi se eri contagiato o meno.
ci manca ancora mezzo Tour, potrebbe recuperare anche Samuelgol
Io sono in condizioni pietose, da inizio quarantena non ho fatto rulli, Zwift ecc.ecc. Solo qualche pedalatina da e per il lavoro....con la bici elettrica. Quindi il Tour è vostro quest'anno.
Esatto.
Ciò che lascia sbigottiti, non è la tutela del personale, che ci potrebbe anche stare, in quanto alla fine loro sono a loro volta anche vittime oltre che untori (loro si, non i ciclisti o i runnes) ma dei dirigenti sanitari.. ...e aggiungo delle gerarchie militari, per chi non lo sapesse per evitare processi su processi stile uranio impoverito (da cui le gerarchie non hanno imparato una beata mazza).

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No. e' innegabile che sarebbe stato un problema, gli italiani non sono come i giapponesi,se gli dai libera uscita senza controlli e' anarchia. Basta vedere cosa succedeva il giorno prima dell'ultimo decreto. I lungomare, le piazze e le piste erano pieni nonostante ci fosse gia' una situazione critica in molte zone

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non credo che in Italia abbiamo 60 milioni di sportivi.......credi ci siano 60 milioni di biciclette da corsa o mtb??la signora con la graziella sta ancora andando per strada se ti fa' piacere.....perche' quelle 200mt fanno.....per i runner idem
dai il cocetto e' chiaro non voglio ripetermi. Chiuso tutto e tutti,tranne chi fa sport. Bella roba.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Purtroppo lo penso anch'io,stamattina son dovuto andare a far la spesa ed era pieno il supermercato, molti si vedeva chiaramente che erano li' per vedere un po' di gente (non ci siamo)o di osservare attentamente qualche donna. Intanto oggi i contagi sono ritornati a salire in Lombardia.
Da domani chi esce di casa (o vuole andare per i boschi) lo dovra' fare con la mascherina.
Adesso faccio le valigie che domani si ricomincia.
Siate responsabili!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quindi la tua soluzione quale sarebbe??moriamo tutti dentro casa chi prima chi dopo??
Forse non vi e' chiaro.......il vaccino non e' detto neppure che venga mai trovato.......esiste un vaccino per HIV (aids) ??? non mi sembra

Reactions: italrubik

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

Punto 1
Io vado a lavorare in bici perché è l'unico mezzo che ho per spostarmi e lo faccio secondo le regole
Punto 2 io per altri motivi in casa ci sono dovuto stare per quasi un anno bloccato a letto e su una sedia quindi so di cosa si parla
Punto 3
Ti ho chiesto di elencare delle proposte alternative ed invece continui solo con critiche senza senso costruttivo che comunque non avrebbero senso in una situazione del genere (sarebbe la classica scoreggia nello spazio)
Punto 4
La mia azienda è composta di 7 persone: 4 sono a casa in attesa della C.I. e in ufficio/magazzino ci vado io un mio collega ed il capo a spedire le ultime cose che ci arrivano ma poi i fornitori probabilmente non ci manderanno piu nulla quindi tutti a casa a breve (idem la mia compagna che è nel turismo cioè nel settore che sara' piu colpito)
Io mi rendo conto che stiamo affondando ma in realtà non me ne frega nulla, ho sempre sperato che questa società malata crollasse sotto le proprie ipocrisie e tanto se non era per il virus sarebbe stato per qualcos'altro a breve (guerre inquinamento fine acqua/petrolio ecc )
Certo un po' mi spaventa tutto questo ma la mia vita l'ho sempre vissuta senza fare troppi progetti senza certezze e senza costruirmi nulla per poi vederlo crollare, consapevole che tanto il destino non era certo nelle mie mani visto l'andazzo globale...Se andrà tutto in vacca spero solo di non soffrire molto ma per il resto mi fanno ridere tutti quelli che s'incazzano per questa situazione senza rendersi conto che se siamo arrivati a questo punto la responsabilità è di tutti.
Come dei pesci rossi che piano piano si sono bevuti tutta l'acqua della boccia ed ora sul fondo si dibattano e si lamentano.
Troppo tardi troppo inutile e troppo ridicolo

Ultima modifica:
Reactions: SCR1 and GRM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dai il cocetto e' chiaro non voglio ripetermi. Chiuso tutto e tutti,tranne chi fa sport. Bella roba.
si ma guarda che devi chiudere quello che fa contagiare non quello che non fa' contagiare......che discorsi sono??anziche' mandare in giro protezione civile per le strade a dire non uscite di casa( mandali a controllare che non ci siano idioti che si riuniscono)

Reactions: sembola

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
la protezione cilvile dice che le mascherine non servono e fontana le rende obbligatorie da domani.

se non seguono crisanti si vanno a sfracellare più di quanto con impegno stiano facendo ora.
Se ogni giorno uno dice una cosa e l'altro il contrario non sono contenti, aspetto che fontana mi suoni il campanello e mi porti le mascherine visto che sono obbligatorie pure se porto il cane a cagare in mezzo al nulla.
In farmacia mi hanno chiesto circa 30€ per delle mascherine del cazzo che avevano aperte lì sul bancone, le ho ordinare su aliexpress qualche giorno fa e tra 6/7gg mi arrivano 5pz a 10€, ffp2 e ffp3 si trovano, con diverse recensioni di italiani che le hanno prese ancora settimane fa, le stesse che non riescono a recuperare nemmeno per chi lavora in ospedale.

Reactions: gasht

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Si voleva studiare la provincia di Ferrara per una presunta anomalia relativa al numero basso di casi......l'incremento odierno e' di + 100 positivi,per un totale da inizio epidemia di poco piu' di 400 casi.....semplicemente i pochi tamponi eseguiti non erano stati processati e si erano accumulati per poi essere esaminati nella giornata di ieri.

Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024