Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.556
1.611
Visita sito
in realtà anche io sono in E.R. e confermo che dei 200m non ne ho mai visto traccia da nessuna parte.
però è vero che è stato il primo a introdurre la "prossimità" e successivamente, ad un certo punto, ha iniziato a dire di aver vietato passeggiate e running tout court, ma l'ordinanza era rimasta come quella precedente (con la prossimità).
Io con la prossimità ho ordinato i rulli e cominciato a correre nel mio campo, non ho più seguito i suoi sproloqui, ero troppo incaxxato.
Il DCPM successivo ricalcava la formula della prossimità come in Emilia Romagna, Zaia e De Luca hanno ristretto ulteriormente quantificando o vietando del tutto e ora fanno i fenomeni che riaprono concedendo quello che senza i loro divieti si poteva fare come da DCPM.
Solo per chiarezza, nessuno degli attori in questa commedia mi risulta particolarmente simpatico...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Adesso anche io ci sto benissimo! E magari si spopolasse un pochino... ora che la barriera culturale allo smartworking è caduta per causa di forza maggiore e molte aziende vedono che lo standard lavorativo non ne ha risentito ed anzi intravedono risparmi dal ridimensionamento delle sedi.
Prima della chiusura totale del 9 marzo ero in bici sul lungotevere in pieno centro ed ero completamente solo a parte qualche autobus!

Sarà una bella batosta economia anche qui.
Turismo, trasporti, ristorazione, eventi.
Sarà una città più tranquilla e pulita per un bel po'.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.621
2.009
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io con la prossimità ho ordinato i rulli e cominciato a correre nel mio campo, non ho più seguito i suoi sproloqui, ero troppo incaxxato.
Il DCPM successivo ricalcava la formula della prossimità come in Emilia Romagna, Zaia e De Luca hanno ristretto ulteriormente quantificando o vietando del tutto e ora fanno i fenomeni che riaprono concedendo quello che senza i loro divieti si poteva fare come da DCPM.
Solo per chiarezza, nessuno degli attori in questa commedia mi risulta particolarmente simpatico...
sì per la bici anche io con la prossimità ho ordinato i rulli e abbandonato la strada, però correvo vicino a casa ed ha un certo punto ho iniziato a dover andare all'alba prima che iniziassero a girare le pattuglie perchè mi facevano rientrare a casa... ha iniziato a dire che aveva vietato passeggiate e running ma guardando le ordinanze era rimasto tutto come prima... però intanto per tutti era vietato, non multavano ma comunque toccava rientrare. Qui mi ha deluso parecchio.

ora restiamo così fino al 4 maggio, sembra orientato ad una apertura e spero apra anche pinete e spiagge così da poter andare a nuotare (cosa che per il governo potrei fare già ora).
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ho ascoltato attentamente Zaia, voi veneti avete una brava persona, io non sono di questa fazione , ma riconosco che vorrei averlo anche io, questo almeno sa decidere e far funzionare il cervello
io oggi sono un uomo felice, 25km in gravel, 300m dsl+, 1 ora e 8 minuti di incredibile libertà
un PR, una coppa, e liberate le tossine, erano mesi che non si stava così bene, peccato solo per la mascherina
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.559
7.951
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ok, quindi? liberi tutti? pian piano stanno riaprendo, cos'altro dovrebbero fare?
Non ho mai visto tanto perbenismo
Ma che liberi tutti, responsabili tutti, dobbiamo lavorare o stiamo sulle spalle degli altri? Vogliamo tornare alla normalità o dobbiamo vivere in clausura per i prossimi 10 anni?

Cioè vuoi dire che in un autobus di 40 metri si possa viaggiare in 15 ed un ristorante/bar di 40 metri si possa andare in uno alla volta?
Vuoi dire che bisogna andare in bici da soli ma con la maschera?

Mi pare una bella bischerata o pensi che sia intelligente?
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non ho mai visto tanto perbenismo
Ma che liberi tutti, responsabili tutti, dobbiamo lavorare o stiamo sulle spalle degli altri? Vogliamo tornare alla normalità o dobbiamo vivere in clausura per i prossimi 10 anni?

Cioè vuoi dire che in un autobus di 40 metri si possa viaggiare in 15 ed un ristorante/bar di 40 metri si possa andare in uno alla volta?
Vuoi dire che bisogna andare in bici da soli ma con la maschera?

Mi pare una bella bischerata o pensi che sia intelligente?

Ho capito, ma non hai risposto: se tu fossi al governo che faresti?
Io in un bar minuscolo in cui ritengo ci sia troppa gente (anche se solo 2 persone al banco) non ci entrerei
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.559
7.951
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho capito, ma non hai risposto: se tu fossi al governo che faresti?
Io intanto non avrei detto , se siete cattivi si ritorna in clausura , perchè qui di cattivi non c'è nessuno. Poi avrei detto se avete da lavorare non abbisogna di nessuna giustificazione, purchè rimaniate nella vostra regione e con i dovuti DPI
In bicicletta andate o a correre,, da soli, se vi trovo in gruppo 2000 euro di multa, da soli fate come volete
Si può andare a prendere un caffe ad un bar purchè in max 5 persone alla volta e con guanti e mascherina in bicchieri di carta
Chi avesse case nella regione può andare con le dovute precauzioni, senza assembramento ne festini ne cene
I familiari e le fidanzate li potete visitare a vostra discrezione, cercando di non mettere gli anziani nei guai
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io intanto non avrei detto , se siete cattivi si ritorna in clausura , perchè qui di cattivi non c'è nessuno. Poi avrei detto se avete da lavorare non abbisogna di nessuna giustificazione, purchè rimaniate nella vostra regione e con i dovuti DPI
In bicicletta andate o a correre,, da soli, se vi trovo in gruppo 2000 euro di multa, da soli fate come volete
Si può andare a prendere un caffe ad un bar purchè in max 5 persone alla volta e con guanti e mascherina in bicchieri di carta
Chi avesse case nella regione può andare con le dovute precauzioni, senza assembramento ne festini ne cene
ok, allora qualora ti candidassi fammi un fischio, che ti voto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.559
7.951
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Da quanto ho capito ...
Dopo mesi di ricerche in tutto il mondo....
Abbiamo finalmente 20 regole su come affrontare il Covid-19. Eccole:

1. Non puoi uscire di casa per nessun motivo, ma se devi, allora puoi.
2. TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI! Tranne quelli aperti.
3. Non dovresti andare negli ospedali a meno che tu non debba andarci. Anche dal medico non puoi andare, purché tu non debba.
4. Quando esci ricorda l'autocertificazione che è illegale ma obbligatoria. Se non ce l'hai però non è un problema perché te ne verrà fornita una al momento del controllo.
5. Le mascherine sono inutili! Però indossarne una può salvarti la vita.
6. I guanti non aiuteranno, ma possono comunque aiutare.
7. Questo virus se ne andrà in estate, ma forse resterà per sempre. Non ha ancora deciso.
8. Dovremo rimanere rinchiusi fino a quando non raggiungeremo l’immunità di gregge, che vuol dire contagiarci tutti, ma restando rinchiusi.
9. Stanno preparando il vaccino per dotarci degli anticorpi per un virus che muta e non genera anticorpi. Nel frattempo chi è guarito non può ammalarsi nuovamente, o forse si.
10. Il virus non ha effetto sui bambini tranne alcuni.
11. Gli animali ce lo hanno trasmesso ma non si possono infettare ... tranne il gatto che è risultato positivo in Belgio
12. Avrai molti sintomi quando sei malato! Però puoi anche ammalarti senza sintomi…puoi anche avere sintomi senza stare male, o essere contagioso senza avere sintomi. A discrezione del malato.
13. Per non ammalarsi bisogna mangiare sano e fare esercizio fisico. Una bella corsa di dieci chilometri in un appartamento di sessanta metri quadrati è tonificante e sviluppa la fantasia.
14. È meglio prendere un po' d'aria fresca, ma se non hai il giardino o il balcone, lascia perdere.
15. Puoi farti consegnare il cibo dal ristorante a casa, che però potrebbe essere stato preparato da persone che non indossavano maschere o guanti. Quindi ti conviene far decontaminare il cibo fuori per tre ore, se non hai il cane che ti mangia tutto.
16. Il virus rimane attivo su diverse superfici per due ore. No, quattro ore, forse 6.
17. Il virus si diffonde nell'aria per un metro, a volte due, ma se c'è vento forse di più.
18. Hai l'obbligo di restare chiuso in casa con i tuoi familiari ma non devi assolutamente farti trovare chiuso in macchina con i tuoi familiari.
19. Non abbiamo cure, tranne un medicinale contro i reumatismi ed uno contro il colera ... la scienza sta facendo passi da gigante!
20. Questo virus è mortale ma non troppo, tranne che a volte può portare ad un disastro globale. In Italia ha già fatto molte vittime, ma forse meno degli anni passati e comunque, se sei in una casa di riposo, SCAPPA!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I bar li vedrei "spacciati" comunque...

In effetti, molti "galleggiavano" già prima del virus. Qui da noi a Bolzano ce ne sono troppi e mi chiedevo già prima come facessero a stare "in piedi". C'è una via in periferia dove in poco più di 1 km se ne contano ben 18, alcuni abbastanza frequentati, altri quasi sempre mezzi vuoti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.559
7.951
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In effetti, molti "galleggiavano" già prima del virus. Qui da noi a Bolzano ce ne sono troppi e mi chiedevo già prima come facessero a stare "in piedi". C'è una via in periferia dove in poco più di 1 km se ne contano ben 18, alcuni abbastanza frequentati, altri quasi sempre mezzi vuoti
Da noi ce ne sono molti anche di categoria , pasticcerie tipo Neri dove dalla mattina alla sera ci passano centinaia di persone, ora sono chiusi si sono messi a vendere del pane e altra roba, ma il fatturato e tuti i ragazzi che ci lavorano per me son tutti a casa e speriamo che possano tornare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.