cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
colazione: latte parzialmente scremato 200ml,avena 50g,crusca 20-30g,2 noci,orzo sulubile.
Spuntino: 2 wasa,carota,thè verde,una fetta di pane,15g di parmigiano
Pranzo: 115g di pasta integrale con zucchine,succo d'arancia.

Ma sei a dieta che fai una colazione così scarsa? Io dopo 10 minuti morirei di fame, anche in un giorno di puro riposo!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
yogurt ne mangio raramente, mi da più fastidio del latte dal punti di vista digestivo


stasera cozze e vongole

boni cereali integrali, semi integrali, perlati, venere, ecc ecc

ma con cozze e vongole ci vuole lo spagetto o la linguina

Linguine con molluschi, una delizia!

Prova però un riso venere saltato con molluschi e verdure croccanti... merita altrettanto
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma sei a dieta che fai una colazione così scarsa? Io dopo 10 minuti morirei di fame, anche in un giorno di puro riposo!

io tendo a mangiare di più nell'unico mio giorno di riposo che è il mercoledì...il mercoledì ricarico pienamente le riserve e gli altri giorno sto più leggero perché in giorni di allenamento il fisico è più provato e ha bisogno di non ingripparsi...poi non ho mai tanta fame nei giorni che mi alleno e poi correre a piedi con il pranzo sullo stomaco è una delle cose peggiori che può capitare a mio avviso.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.074
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Colazione: 200ml latte di soia, 60gr muesly, una banana,30gr whey, caffè
Spuntino: una mela, 5 noci, 15gr whey
Pranzo: 100gr riso integrale, evo, 130gr carne rossa, insalata di carote-radicchio-rucola, macedonia senza zucchero


ps. con sta dieta nuova vado da dio
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

se corri ok, meglio stare leggeri... ma in generale, soprattutto se ti alleni, non sarebbe male mangiare decisamente di più a colazione. Io avrei le gambe super scariche dovessi mangiare così poco, soprattutto in questo periodo dove negli allenamenti più corti, di 1,5-3 orette, passo parecchio tempo in z5 e z4.
Alla tua età poi dovresti avere un metabolismo degno di un turbofan di un 747!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.816
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

:asd2:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

comunque se mangio poco quando corro è anche perché la corsa mi produce questo effetto...si vede che è molto impegnativa e quando arrivi a casa sei talmente stanco che non ti va nemmeno di mangiare...ho molta più fame quando ritorno da un 2 ore di bici a bassa intensità...per contro invece quando finisco di correre tendo a mangiare più proteine perché la corsa(e oggi sono previste ripetute sui 1000 e 500m) tende a danneggiare maggiormente il muscolo.Per questo motivo ho anche ordinato le whey...che assumerò solo dopo la corsa nei giorni in cui sono all'università(e quindi non reintegro bene).
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ragazzi... perché se, ad esempio oggi non ho voglia di allenarmi (ho fatto solo palestra questa mattina), mi viene la paranoia di stare leggero e mangiare di meno??
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ragazzi... perché se, ad esempio oggi non ho voglia di allenarmi (ho fatto solo palestra questa mattina), mi viene la paranoia di stare leggero e mangiare di meno??

perché forse ancora non hai capito che in un giorno non si rallenta il metabolismo...il metabolismo per rallentare impiega 10gg di stop completo circa...quindi nel giorno di scarico o riposo a mio avviso bisognare mangiare quasi più degli altri giorni...anzi io faccio così proprio perché voglio evitare di fare abbuffate 3 ore prima di allenarmi...e poi il giorno i riposo è anche il giorno dove uno di solito ha più fame.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

vero,
"Visto che oggi non hai un razzo da fare dammi da mangiare" cit. Lo Stomaco

[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] se hai delle linee guida del nutrizionista durante i giorni di riposo seguile!! se poi stai bene capirai da te l'importanza del mangiare abbastanza anche quando ci si riposa (in realtà hai comunque fatto palestra...) e ti sbloccherai dal punto di vista psicologico.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io dopo la corsa mangerei un bue intero,e' che non lo mangio perche' sono vegano
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Mi ha detto di mangiare normalmente... ovviamente nn c e il post wo.
Pero è una mia paranoia psicologica e non so come uscirne cavolo!!! (Neanche dovessi perdere peso)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi ha detto di mangiare normalmente... ovviamente nn c e il post wo.
Pero è una mia paranoia psicologica e non so come uscirne cavolo!!! (Neanche dovessi perdere peso)

ne esci seguendo le indicazioni del nutrizionista. Quando vedrai, col tempo, che mangiare e anhce stramangiare durante i giorni di riposo non comporta un aumento di peso, fine della paura
In generale comunque, io butterei la bilancia e non scherzo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
È che io non faccio giorno di riposo passivo... la palestra la faccio comunque e poi mi dedico, se proprio è brutto tempo e sono smonato (tipo oggi che mi sento le gambe un po indolenZite) faccio recupero passivo... stare fermo proprio mi comporta un senso di colpa cazzarola....
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ne esci seguendo le indicazioni del nutrizionista. Quando vedrai, col tempo, che mangiare e anhce stramangiare durante i giorni di riposo non comporta un aumento di peso, fine della paura
In generale comunque, io butterei la bilancia e non scherzo

Io inizialmente mi pesavo una volta ogni 10 giorni ma ora anche io sento il bisogno di non pensarmi più...l ultima volta che mi sono pesato è stato credo due mesi e mezzo fa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.