cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
meglio un bel cucchiaione di burro di arachidi :asd:

l'avocado costa uno sproposito e lo trovo anche abbastanza nauseante alla lunga....
e non ha niente di più salutare rispetto a un cucchiaio di olio di oliva.....però fa "figo" :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono cose diverse,l'olio e' 100% grasso con meno vitamine dell'avocado,l'avocado non e' 100% grasso.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sono cose diverse,l'olio e' 100% grasso con meno vitamine dell'avocado,l'avocado non e' 100% grasso.

ah si, è vero....l'avocado contiene anche tante proteine di qualità :mrgreen:

ps: vorrei proprio vedere quante vitamine ci sono effettivamente in un avocado comprato qui in Italia (coltivato e raccolto chissà dove, conservato e trasportato in condizioni ignote)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ah si, è vero....l'avocado contiene anche tante proteine di qualità :mrgreen:

ps: vorrei proprio vedere quante vitamine ci sono effettivamente in un avocado comprato qui in Italia (coltivato e raccolto chissà dove, conservato e trasportato in condizioni ignote)

Non e' li che volevo arrivare,volevo dire che 1 cucchiaio di olio apporta circa 115 calorie di soli grassi,mentre per arrivare alle stesse calorie devi mangiare quasi 80gr di avocado che non apporta solo grassi,quindi preferisco l'avocado visto che con 1 cucchiaio di olio ci fai ben poco a livello di condimento e di gusto.(mio parere personale)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non e' li che volevo arrivare,volevo dire che 1 cucchiaio di olio apporta circa 115 calorie di soli grassi,mentre per arrivare alle stesse calorie devi mangiare quasi 80gr di avocado che non apporta solo grassi,quindi preferisco l'avocado visto che con 1 cucchiaio di olio ci fai ben poco a livello di condimento e di gusto.(mio parere personale)

e non ha niente di più salutare rispetto a un cucchiaio di olio di oliva

se lo mangi perché ti piace e sazia di più a parità di calorie benissimo, ma se rileggi quello che ho scritto prima volevo solo dire che spesso viene scambiato per un alimento miracoloso e curativo (come le bacche di Goji, di Acai, semi di Chia e altre monate varie) ma in realtà non ha niente di più sano rispetto a un normalissimo olio di oliva di buona qualità che costa meno della metà, tutto li o-o o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Non e' li che volevo arrivare,volevo dire che 1 cucchiaio di olio apporta circa 115 calorie di soli grassi,mentre per arrivare alle stesse calorie devi mangiare quasi 80gr di avocado che non apporta solo grassi,quindi preferisco l'avocado visto che con 1 cucchiaio di olio ci fai ben poco a livello di condimento e di gusto.(mio parere personale)
dai non fare il perfezionista pure te!.....che poi fai patta con le quintalate di dolci ��
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
se lo mangi perché ti piace e sazia di più a parità di calorie benissimo, ma se rileggi quello che ho scritto prima volevo solo dire che spesso viene scambiato per un alimento miracoloso e curativo (come le bacche di Goji, di Acai, semi di Chia e altre monate varie) ma in realtà non ha niente di più sano rispetto a un normalissimo olio di oliva di buona qualità che costa meno della metà, tutto li o-o o-o

A be no io lo mangio proprio perche mi piace,indipentemente da quello che fa.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Cmq,certi alimenti,li vedo più come delle imposizioni e non perché piacciono! 60 anni fa,il ciclismo non era vissuto in questa maniera e con cancelli di bici andavano forte uguale senza tanta frenesia sull'alimentazione! Ora ci avvelena tutto
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non e' li che volevo arrivare,volevo dire che 1 cucchiaio di olio apporta circa 115 calorie di soli grassi,mentre per arrivare alle stesse calorie devi mangiare quasi 80gr di avocado che non apporta solo grassi,quindi preferisco l'avocado visto che con 1 cucchiaio di olio ci fai ben poco a livello di condimento e di gusto.(mio parere personale)
Dipende dall'olio ;)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Cmq,certi alimenti,li vedo più come delle imposizioni e non perché piacciono! 60 anni fa,il ciclismo non era vissuto in questa maniera e con cancelli di bici andavano forte uguale senza tanta frenesia sull'alimentazione! Ora ci avvelena tutto

60 anni fa molte informazioni e nozioni, anche alimentari non erano accessibili ai più.
Ora con internet è cambiato tutto.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cmq,certi alimenti,li vedo più come delle imposizioni e non perché piacciono! 60 anni fa,il ciclismo non era vissuto in questa maniera e con cancelli di bici andavano forte uguale senza tanta frenesia sull'alimentazione! Ora ci avvelena tutto

sei sicuro?

magari gli alimenti erano diversi, le conoscenze diverse, ma l'attenzione c'era anche allora...
un signore mio amico, che ora ha una settantina d'anni, ha fatto tutte le categorie giovanili, è passato dilettante, ha fatto 2 anni, mi raccontava che, in un periodo dove la carne era un lusso, per lui, che correva, la bistecca c'era sempre...
ed ha smesso perchè non riusciva più a stare davanti a tutti quelli che da junior batteva agevolmente, a meno di non seguire le pratiche di qualche "stregone"...a buon intenditore poche parole...;-)

vatti a leggere qualcosa sul grande Fausto, vedi che attenzione maniacale metteva in tutto, non solo per l'alimentazione...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
sei sicuro?

magari gli alimenti erano diversi, le conoscenze diverse, ma l'attenzione c'era anche allora...
un signore mio amico, che ora ha una settantina d'anni, ha fatto tutte le categorie giovanili, è passato dilettante, ha fatto 2 anni, mi raccontava che, in un periodo dove la carne era un lusso, per lui, che correva, la bistecca c'era sempre...
ed ha smesso perchè non riusciva più a stare davanti a tutti quelli che da junior batteva agevolmente, a meno di non seguire le pratiche di qualche "stregone"...a buon intenditore poche parole...;-)

vatti a leggere qualcosa sul grande Fausto, vedi che attenzione maniacale metteva in tutto, non solo per l'alimentazione...
Max,io non sono sicuro di niente(tranne di una cosa)è qui dentro che esiste troppa sicurezza e si viene smentiti più volte e in più occasioni..... Ogni organismo reagisce diversamente e non c'è una regola ben precisa,tranne quella del buon senso
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
si riprende a mangiare (e allenarsi) decentemente.

colazione: frullato Gainer+avena+Zymil 0%+Glutammina

dorsali+tricipiti
10 gr. BCAA 4:1:1

spuntino con un pacco di gallette di riso e 2 Fage 0%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



alle 13.30: frullato Gainer+100 gr. avena+500 ml. latte

alle 17: 150 gr. bresaola (piena di cattivissimi nitrati, nitriti e conservanti :asd: ), 150 gr. gallette di riso e lattina di Coca Zero

stasera penso hamburger di Chianina e gallette di riso :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.