Pare gli manchi leggere questa discussione.Se WVA leggesse la discussione "Cosa manca a WVA?" e rivedesse tutta la corsa di oggi, ecco probabilmente darebbe la stessa risposta che in molti dopo oggi pensano che sia quella corretta.
Mi resta difficile credere che si possa pensare che una Gent-Wewelgem in più nella bacheca possa in qualsiasi modo valere come una classica monumento. Per dire, di primo acchito tutti gli appassionati sanno che Merckx ha vinto tutte le Classiche Monumento, ma nessuno (senza usare prima Wikipedia) sa quante Gent-Wewelgem.Gli manca la fame, uno che ha fame di vittorie non ne regala una a nessuno, neanche ad un compagno. Tanto più in un anno iniziato male. Perché poi le sfighe come ieri capitano
Intanto era una gara in più in saccoccia, se non gli fosse interessata non avrebbe ne partecipato ne tantomeno tirato per arrivare davantiMi resta difficile credere che si possa pensare che una Gent-Wewelgem in più nella bacheca possa in qualsiasi modo valere come una classica monumento. Per dire, di primo acchito tutti gli appassionati sanno che Merckx ha vinto tutte le Classiche Monumento, ma nessuno (senza usare prima Wikipedia) sa quante Gent-Wewelgem.
A tal proposito mi viene da chiedere: Laporte avrebbe vinto la Gent-Wewelgem senza Van Aert a fare il "trattore" per 50Km? Uno squadrone come la Jumbo non può tentare di vincere una Gent-Welwegem con i forti corridori che ha, senza sfruttare il lavoro di un atleta che può vincere le monumento nelle quali centra podi su podi?Mi resta difficile credere che si possa pensare che una Gent-Wewelgem in più nella bacheca possa in qualsiasi modo valere come una classica monumento. Per dire, di primo acchito tutti gli appassionati sanno che Merckx ha vinto tutte le Classiche Monumento, ma nessuno (senza usare prima Wikipedia) sa quante Gent-Wewelgem.
Le vittorie, come le azioni, non si contano soltanto ma soprattutto si pesano. Averne 41 (invece che 40) avrebbe un senso solo se quella in più fosse in un'occasione "pesante", come appunto ieri. Per la cronaca, VDP ne ha 42... ma ce ne ha dentro due che a WVA mancano e che pesano infinitamente di più.Intanto era una gara in più in saccoccia
Qualsiasi gara si corra in quella domenica va a rappresentare una sorta di prova generale del Fiandre, per cui è giocoforze che si misurino le forze in campo. Come fai a sapere che forma hai rispetto ai tuoi avversarise non provi ad andare a tutta?A tal proposito mi viene da chiedere: Laporte avrebbe vinto la Gent-Wewelgem senza Van Aert a fare il "trattore" per 50Km? Uno squadrone come la Jumbo non può tentare di vincere una Gent-Welwegem con i forti corridori che ha, senza sfruttare il lavoro di un atleta che può vincere le monumento nelle quali centra podi su podi?
Non so se le cose stanno proprio così. A me sembra che molta strategia della Jumbo pesa sulle spalle di Wout Van Aert, e non so fino a che punto ciò possa apportare benefici su alcune prestazioni del campione belga.Qualsiasi gara si corra in quella domenica va a rappresentare una sorta di prova generale del Fiandre, per cui è giocoforze che si misurino le forze in campo. Come fai a sapere che forma hai se non provi ad andare a tutta?
Volevi dire 3, giusto?Per la cronaca, VDP ne ha 42... ma ce ne ha dentro due che a WVA mancano e che pesano infinitamente di più.
Il conto nelle classiche sta 4 ad 1, ma non credo che attualmente il cruccio di WVA sia quello di non avere due Fiandre in bachecaVolevi dire 3, giusto?
Insomma, per un belga....Il conto nelle classiche sta 4 ad 1, ma non credo che attualmente il cruccio di WVA sia quello di non avere due Fiandre in bacheca
Insomma, per un belga....
VdP ha in più 2 fiandre e 1 Roubaix, sono 3 le vittorie pesantissime che mancano a WVA, quello intendevo. Soprattutto perché Wout è fermo a una sola monumento e con questi alieni... l'è dura