Ieri dopo circa un anno che non facevo una gara “nervosa” mi sono buttato nella mischia di una MF a circuito, 11 giri da 7 km molto tosti.
Sono stato per 8 giri con il gruppo di testa dice si viaggiava davvero forte, tant’è che dopo 1h30 circa avevo IF 0.96; organicamente molto provato ma forse con un po’ di margine.
Le gambe tuttavia sentivo che iniziavano a dare i primi sintomi di crampi, ad un tratto ho dovuto rallentare così tanto che andavo 30% più piano. Appena ho provato a riprendere, track!!! Crampi alle solite cosce (lato interno), ma con l’aggravio di crampetto al femorale Sx ed al polpaccio Sx.
Mi son dovuto fermare 3’, mi son massaggiato fortissimo, al altissima pressione, e pazzescamente sono riuscito ripartire a intensità simile a quando ero nella testa.
Siamo alle solite, okay stavolta il ritmo non era da GF, vedi IF, ma fatto da scatti, tratti in salita da 1’ a quasi 7 W/kg, altra salitella da 2’ ancora oltre i 5,5 W/kg. Ma perché gli altri mi sembrava che stessero morendo mentre io apparentemente con maggiori margini sono fregato dai crampi?
A mia tutela dico che questo ritmi li mancano, mai in allenamento faccio cose simili...
Io sono il bianco in testa, quello “colorato” che sembra morire è arrivato 4º assoluto
Inviato dal mio
iPhone utilizzando Tapatalk