Rapidamente una evoluzione: da 3 gare a questa parte, Nove Colli compresa (con le sue nuove varianti e l’acquazzone finale tutto pro-crampi) ho aumentato, anzi inserito perché prima non ne facevo uso, elettroliti in quantità industriale durante l’attività (un prodotto da 3 soldi preso on line che contiene principalmente sodio e qualche traccia di altro) e magnesio mattina e sera. Orbene, crampi scomparsi miracolosamente anche se ultimamente sto dosando abbastanza bene le energie in gara (a Cesenatico forse troppo...prime salite lumaca).
Aggiungo che proprio in quella occasione causa sindrome Dumoulin (si scrive così?) ho avuto difficolta a bere e mangiare (205km con solo 1 borraccia, 2 gel, 1 cliff e 1 SiS), nonostante la colazione leggera. Avevo pero elettroliti ovunque oltre 2 ampolle +Watt, e crampi zero, anzi ho finito con energia da vendere.
Vediamo il proseguo, va da se che moltissimi studi riportano che spesso il crampo parte per carenza sodica o per carenza di glicogeno, quindi potrebbe essere una soluzione.
Bye
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Aggiungo che proprio in quella occasione causa sindrome Dumoulin (si scrive così?) ho avuto difficolta a bere e mangiare (205km con solo 1 borraccia, 2 gel, 1 cliff e 1 SiS), nonostante la colazione leggera. Avevo pero elettroliti ovunque oltre 2 ampolle +Watt, e crampi zero, anzi ho finito con energia da vendere.
Vediamo il proseguo, va da se che moltissimi studi riportano che spesso il crampo parte per carenza sodica o per carenza di glicogeno, quindi potrebbe essere una soluzione.
Bye
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk