RECENSIONE AGGIORNATA:
Ciao,
bici arrivata oggi.... primo step compiuto! Non mi hanno fregato i soldi!
Il rischio c'era considerato che non spediscono in contrassegno, anche se devo dire che sono stati molto precisi, mi è arrivata in 3 giorni dal pagamento.
Imballo adeguato al trasporto, dentro non ci sono
attrezzi ne manuale.
Montata comunque rapidamente, basta mettere ruota anteriore e pedali e fissare il manubrio.
Impressione dal vivo
S-T-R-E-P-I-T-O-S-A. veramente bella ed azzeccati i colori (attualmente hanno solo la bianca ma pare che a breve arriveranno altri colori). Sto seriamente pensando di portarla in soggiorno come arredamento anzichè lasciarla in garage!
Avviciniamoci alla bici: verniciatura discreta, le saldature sono passabili, certo si poteva fare di meglio però solo da vicino si notano imperfezioni qua e la, (peraltro viste anche in bici in vendita anche 2-300 euro di più)
Le
ruote mi sembrano buone, i raggi mi sembrano ben tesi, idem il mozzo molto carino, i pneumatici sono di marca sconosciuta ma sono molto molto carini.
La sella è in microfibra, molto bella e di buona fattura, il meccanismo ha la microregolazione ed il braccetto ha un rinforzo nel punto di maggiore pressione, accorgimento utilissimo.
Manubrio e freni pienamente promossi, anche il meccanismo flip flop pare fare il suo dovere, ci ho fatto veramente poca strada in pianura ma l'impressione è buona, non ho riscontrato giochi o scricchiolii vari.
Unico neo la fascetta messa li per tenere il cavo del freno, appena posso buco il telaio per farla passare dentro. Non riesco proprio a capire perchè non l'abbiano fatto passare dentro, operazione semplice ed economica ed invece... credo sia per quelli che tolgono i freni ( e quindi i cavi) cosi non si trovano il telaio bucato.
Mi correggo, l'adesivo NON è rimuovibile in quanto applicato sopra il trasparente, tra l'altro sulla mia bici è stato applicato con un leggero difetto, ad ogni modo non si nota se non da vicino.
Prima di esprimermi completamente vorrei provarla un pò di più per strada per vedere l'affidabilità della meccanica, anche se tutto sommato spendendoci 4 soldi si può mettere un movimento più titolato (cosa che farò sicuramente) ed a quel punto viene fuori una signora bici.
Peso: intorno ai 10 kg, non è leggera ma non la trovo neanche pesante per l'uso cittadino.
Certo qualcuno dirà che se era di alluminio era meglio.... se aveva il movimento di...... se aveva il mozzo della..... e lo so pure io! Però costava 1000 euro no 360!!
Per ora, considerato il prezzo, gli darei un 7 1/2 .
Ovviamente visto il prezzo non aspettatevi una bici da pista.... diciamo che è ottima per casa-lavoro e passeggiata domenicale, magari mettendoci sopra le mani ci si può aspettare qualcosa di più.
Appena posso posto una foto.