create bikes che ne pensate?

Randalf

Novellino
15 Marzo 2009
64
0
Visita sito
Belle, non le conoscevo!!
Lime coi cerchi bianchi me gusta!!!
Certo non si dilungano sulle specifiche dei componenti, e per 370 euri mica saranno eccelsi, ma per farci i giretti o per il "gusto" di provare la fissa io un pensierino ce lo farei.

P.S. Se la prendi ovviamente facci una recensione completa!!!!

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Li avevo sentiti a settembre ed ho scambiato alcune email.
Mi sono sembrati non velocissimi e per la consegna occorreva attendere quasi due mesi.
Poichè le uniche due misure non mi andavano bene, ho lasciato perdere.

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
C'era anche republicbike.Ha una misura in più e costano uguale...Sembrano anche le stesse bici.
Però adesso hanno scritto che non spediscono più fuori dagli states....

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
tempo fa avevo visto qualcosa di analogo qui sul forum...un sito dove potevi sceglierti tu come farla...qualcuno si ricorda qualcosa in proposito?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
........io penso sempre che per girare in città una Umberto Dei sia la cosa più stilosa che ci sia :P :P :P tanto che si deve andare nel traffico, a tutta? E sudare come majali? Che schifo! Bici da pista -> in pista

alerax

Novellino
18 Novembre 2009
5
0
Visita sito
RECENSIONE AGGIORNATA:

Ciao,
bici arrivata oggi.... primo step compiuto! Non mi hanno fregato i soldi!
Il rischio c'era considerato che non spediscono in contrassegno, anche se devo dire che sono stati molto precisi, mi è arrivata in 3 giorni dal pagamento.

Imballo adeguato al trasporto, dentro non ci sono attrezzi ne manuale.

Montata comunque rapidamente, basta mettere ruota anteriore e pedali e fissare il manubrio.

Impressione dal vivo S-T-R-E-P-I-T-O-S-A. veramente bella ed azzeccati i colori (attualmente hanno solo la bianca ma pare che a breve arriveranno altri colori). Sto seriamente pensando di portarla in soggiorno come arredamento anzichè lasciarla in garage!

Avviciniamoci alla bici: verniciatura discreta, le saldature sono passabili, certo si poteva fare di meglio però solo da vicino si notano imperfezioni qua e la, (peraltro viste anche in bici in vendita anche 2-300 euro di più)

Le ruote mi sembrano buone, i raggi mi sembrano ben tesi, idem il mozzo molto carino, i pneumatici sono di marca sconosciuta ma sono molto molto carini.

La sella è in microfibra, molto bella e di buona fattura, il meccanismo ha la microregolazione ed il braccetto ha un rinforzo nel punto di maggiore pressione, accorgimento utilissimo.

Manubrio e freni pienamente promossi, anche il meccanismo flip flop pare fare il suo dovere, ci ho fatto veramente poca strada in pianura ma l'impressione è buona, non ho riscontrato giochi o scricchiolii vari.

Unico neo la fascetta messa li per tenere il cavo del freno, appena posso buco il telaio per farla passare dentro. Non riesco proprio a capire perchè non l'abbiano fatto passare dentro, operazione semplice ed economica ed invece... credo sia per quelli che tolgono i freni ( e quindi i cavi) cosi non si trovano il telaio bucato.

Mi correggo, l'adesivo NON è rimuovibile in quanto applicato sopra il trasparente, tra l'altro sulla mia bici è stato applicato con un leggero difetto, ad ogni modo non si nota se non da vicino.

Prima di esprimermi completamente vorrei provarla un pò di più per strada per vedere l'affidabilità della meccanica, anche se tutto sommato spendendoci 4 soldi si può mettere un movimento più titolato (cosa che farò sicuramente) ed a quel punto viene fuori una signora bici.

Peso: intorno ai 10 kg, non è leggera ma non la trovo neanche pesante per l'uso cittadino.

Certo qualcuno dirà che se era di alluminio era meglio.... se aveva il movimento di...... se aveva il mozzo della..... e lo so pure io! Però costava 1000 euro no 360!!

Per ora, considerato il prezzo, gli darei un 7 1/2 .

Ovviamente visto il prezzo non aspettatevi una bici da pista.... diciamo che è ottima per casa-lavoro e passeggiata domenicale, magari mettendoci sopra le mani ci si può aspettare qualcosa di più.
Appena posso posto una foto.

Ultima modifica:

alerax

Novellino
18 Novembre 2009
5
0
Visita sito
........io penso sempre che per girare in città una Umberto Dei sia la cosa più stilosa che ci sia :P :P :P tanto che si deve andare nel traffico, a tutta? E sudare come majali? Che schifo! Bici da pista -> in pista

Beh premesso che la DEI è una Signora bici con una storia che parla da sola, il paragone non mi pare fattibile, a parte lo stile uno classico uno moderno e il prezzo (una dei costa il triplo di queste....) è come paragonare una rolls ad una fiat 500!!

Se avessi 1000 e passa euro per una bici da città ci sarebbero anche altri modelli interessanti!

alerax

Novellino
18 Novembre 2009
5
0
Visita sito
posto qualche foto

Allegati

• create2.jpg
    116,5 KB · Visite: 169
  • create4.jpg
    40,4 KB · Visite: 143
  • create5.jpg
    45,1 KB · Visite: 145
  • create6.jpg
    43,6 KB · Visite: 146
  • create7.jpg
    31,7 KB · Visite: 143
  • create3.jpg
    25,8 KB · Visite: 124

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ebbene alla fine l'ho acquistata.
Dall'inghilterra, a 199 sterline + 50 di spedizione.
Comprata e pagata il 2 dicembre, arrivata ieri pomeriggio.
L'ho montata immediatamente, cambiando subito alcuni suoi componenti con altri che avevo già su un'altra bici (manubrio, copertoni sella, pedali).
Impressioni:
Il telaio è di bassa qualità, come ci si può aspettare dal prezzo. Le saldature non sono malaccio, ma già i forcellini sono poco curati e molto sottili. La vernice è ben fatta ma si graffia con niente (è bastato il collarino in plastica di un parafango che ho montato).
I componenti sono visibilmente economici ma sembra funzionali, le ruote avevano i raggi poco tensionati (l'ho provata ieri sera e sentivo rumore di assestamento infatti si sono leggermente scentrate subito); i freni sembrano buoni anche se li ho smontati entrambi perchè ho montato copertoni più grossi che non passavano (la uso fissa, anche se l'anteriore l'avrei lasciato: vedrò il da farsi), le leve sono del tipo da ciclocross; i pedali hanno il corpo in plastica; guarnitura e mov centrale sembrano ok, anche se la linea catena non è perfetta. reggisella, attacco manubrio e manubrio ok.
Posto un paio di foto del mio asseblaggio.
L'uso che ne farò è per gli spostamenti quotidiani (che faccio esclusivamente in bici almeno entro i 15 km), spero sia sufficentemente robusta anche se ho qualche dubbio (visto l'uso irriguardoso che la aspetta: bagnato, sabbia e polvere, sale d'inverno ecc... e non ho intenzione di curarla più di tanto, anzi poco)

Dimenticavo: le misure del telaio non corrispondono a quelle dichiarate.
dichiarate 59 c-t il piantone e 59 c-c l'orizzontale, in realtà l'orizzontale è più un 55 c-c, quindi il telaio è un 55 x 55 centro-centro. A me va bene così, perchè ho montato un manubrio tipo a corna di bue (è una piega da corsa tagliata); col manubrio flat sarebbe stato un po' corto.

Allegati

• P1000266.jpg
    113,1 KB · Visite: 168
  • P1000274.jpg
    112 KB · Visite: 139
Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Aggiungo le impressioni dal breve giro di prova che ho fatto ieri sera, primo giro con una bici fissa:
iniziale smarrimento durato una cinquantina di metri, poi una volta presa confidenza col fatto che i pedali continuano a girare comunque, per qualche centinaio di metri non ho fatto altro che accelerare e rallentare in continuazione. dopo un cinquecento metri ho provato a skiddare e al terzo-quarto tentativo ci sono riuscito, anche se non ho capito ancora se è un buon modo per rallentare (bisogna calibrare lo spostamento del peso in avanti perchè se si alleggerisce molto dietro la ruota si blocca ma frena poco e niente); mi pare che sia più efficente rallentare con le gambe tirando anche con il piede daventi.
Le sensazioni sono ottime, si ha il pieno controllo della bici e dell'avanzamento, la bici non fa alcun rumore. non ho sentito alcun bisogno del freno, si riesce a rellentare velocemente anche se certo è faticoso (vorrà dire che se sono stanco andrò piano).
Il rapporto che ho è 44/17, mi pare un po' lungo. avrei un 34 con lo stesso girobulloni in casa ma poi col 17 non è un buon accoppiamento.
benebenebene.

alerax

Novellino
18 Novembre 2009
5
0
Visita sito
Bene bene, eccomi qui dopo un po di strada fatta. La bici regge egregiamente e fa il suo dovere senza problemi. L'unico consiglio e di dare una stretta ai raggi cosa che ho fatto dopo una settimana. Per il resto sembra fare il suo dovere.

Sto già pensando di prenderne un'altra a sto prezzo... :eek:

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
premesso che è indubbiamente bella e costa poco, valutate ( per chi è in cerca di una bici di questo tipo e non l'ha ancora comprata) anche la tanto vituperata specialized langster. io l'ho comprata e secondo me costa comunque poco ( pagata 500 euro) però, senza essere eccelsa, mi sembra montata molto meglio e con un telaio in alluminio leggero e performante. il costo in più potrebbe valerne la pena

Classifica generale Winter Cup 2024