Cronoscalata in mtb

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
@30X26
sul ripidissimo non fare sparate mostruose, mantieni la forza per allungare rapporto appena la prendenza cala.

Vero anche questo...Spesso in corsa si sbaglia perchè abbiamo gli altri intorno che ci "punzecchiano".
Però li partiremo uno per volta,però solo ogni 30 sec, al massimo se mi faranno partire dietro gente più forte di me sarò ripreso:cry: :mrgreen: :mrgreen:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Che dire, ieri ricognizione del percorso, e come mi aspettavo i Camuni nn si fanno pregare in quanto a tecnicità dei tracciati..In valle è mtb vera con la M maiuscola...
Quindi salita molto tecnica tra rocce e radici, molto varia e quindi difficile da ricordare se provata solo una volta...
Quello che cè è che praticamente nn è ripida di per se, ma i soli strappi ripidi sono anche i punti più tecnici in cui si fatica a restare in bici per le rocce e le radici (che ieri erano anche bagnate).
Quindi nn sò se possa valere il discorso di andare a tutta dove spiana, perchè poi quando arrivi sotto agli atrappi se sei a tutta rischi di mettere il piede a terra...
Inzomma...Lè dura!!

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Come da obbiettivo sono riuscito a "guadagnarmi" un 9no posto di categoria e un 38imo assoluto...
Bè i tempi sono stati impressionanti, i primi volavano, sono cmq felice visto che erano un paio di mesi che nn correvo più in mtb, e il ritmo che serve è una cosa molto diversa dalla strada.
Contento anche per Nadia che ha vinto la maglia di campionessa regionale...
http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=5662

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Come da obbiettivo sono riuscito a "guadagnarmi" un 9no posto di categoria e un 38imo assoluto...
Bè i tempi sono stati impressionanti, i primi volavano, sono cmq felice visto che erano un paio di mesi che nn correvo più in mtb, e il ritmo che serve è una cosa molto diversa dalla strada.
Contento anche per Nadia che ha vinto la maglia di campionessa regionale...
http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=5662

grande Nadia, te le prendi da lei, eh? :mrgreen:
bene anche tu, quanto hai preso dai primi?
io ieri correvo in mtb, ma lasciam perdere, che se andavo a raccoglier margherite era meglio :))):

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
grande Nadia, te le prendi da lei, eh? :mrgreen:
bene anche tu, quanto hai preso dai primi?
io ieri correvo in mtb, ma lasciam perdere, che se andavo a raccoglier margherite era meglio :))):

No nn le prendo da lei ma mi hanno dato di più i primi a me che io a lei.:mrgreen:
Io ho chiuso a 42 min lei a 45.
Scusante a mio favore mi è scesa anche la catena ma nn fà niente:mrgreen:
I primi fanno paura lo sapevo che avrei potuto prendere 5-7 min però il fatto è che il tempo l'hanno fatto in parecchi, finche lo faceva Ragnoli(elite) e Bongioni(ex pro su strada ha corso 2 tour de france con la mercatone 4 stag da pro, che ora corre per la mia squadra)ok, gli altri nei 10 sono quasi tutti camuni autoctoni del posto che ok l'avevano provato tanto però sono andati forte FES come diciamo a BRescia:mrgreen: .
Poi dal 10imo in poi si passa a pochi 38 poi subito a 41 min...
Cmq ho sentito che nel fuorisoglia sono fuori abitudine, sapevo già quelli della mia cat che nn avrei preso, allora quando ho recuperato 3 che mi erano partiti davanti ho anche un pò mollato (nn ho rischiato di vomitare diciamo:mrgreen: )
Ciaooooo

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
@Beorn
io ieri correvo in mtb, ma lasciam perdere, che se andavo a raccoglier margherite era meglio

Purtroppo nel sottobosco le margherite nn cerano, al limite mi serei fermato a cercare i funghi:mrgreen:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Ho fatto 2 calcoletti, il tempo è stato fatto da un elite e da un ex pro su strada salendo co una VAM di circa 920 m/h.
Io sono salito con una VAM di circa 720 m/h.
Ciò significa che avendo su asfalto una VAM di 1100-1150 m/h(in mtb), i primi su asfalto sarebbero saliti a circa 1400m/h(sempre in mtb), forse anche di più...
Praticamente o passo da Eufemiano, oppure nn ho speranze:wacko: :-x :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024