Cuore Acciaio

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Secondo me ti conviene prima trovare qualche bici della tua misura che ti piace ed ha un prezzo che rispecchia la somma che vuoi spendere, poi giri il link qui e chiedi informazioni, altrimenti vista la vastità dell'argomento, difficilmente ti farai un'idea.
 

piciesse

Novellino
10 Dicembre 2018
2
1
54
vicenza
Visita sito
Bici
strada
Ciao ragazzi,ho intenzione di ampliare il mio "parco bici" acquistando una bici o un telaio in acciaio che faccia al caso mio,quindi vi chiedo cortesemente consigli.
Piccolo racconto(anche per spiegareil nome del tread): Molti anni fa un mio Zio ormai ahimè scomparso,possedeva una Legnano da corsa nel suo classico colore verde,credo fosse il modello Roma olimpiade,comunque ogni tanto mi ci faceva fare un giro ed io,incosciente come tutti i ragazzini,adoravo buttarmi a tutta forza giù per la rampa del garage sotterraneo del condominio dove abitava che era lunga e dritta,senonché un bel giorno mentre scendevo a tutta improvvisamente da un box spunto fuori il didietro di una Fiat 131 azzurra,risultato un braccio rotto,un paio di costole incrinate,qualche punto di sutura qua e là e la Legnano piegata in due che da allora non ho più rivisto,lo zio da lì a poco mi disse di averla buttata perché irreparabile.
Comunque da allora ne è passata di acqua sotto i ponti ma siccome il primo amore non si scorda mai alla mia età di 47 anni ho deciso di ricomprare una bici in acciaio stile classico,e siccome sono un totale neofita cerco consigli in merito a cosa è più adatto alle mie attuali condizioni,mi spiego,sto cercando un telaio/bici dalle geometrie comode che sia anche in grado di sopportare i miei 173cm per 110kg(cavallo 82,5cm),che userò per giri tranquilli in pianura,inoltre anche se ci sarà da fare un lavoro di restauro/modernizzazione non è un problema anzi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.