Curiosità quante bici avete ?

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Riprendo questa discussione. Vorrei capire se ad oggi sono troppo appassionato io o ci sono altri ciclisti come me. In questo momento ho una bici da corsa deca in carbonio, altra bici top che prendo lunedì usata wilier, mtb marathon, gravel modificata da me non di alto valore commerciale ma.che a venderla ci verrei a perdere per le modifiche fatte, gravel con cui ho fatto incidente e che ancora deve essere riparata, bici trekking che uso con mia figlia. In tutto 7 bici. Credo siano troppe. Qualcuno mi supera?
Complimenti!
Io ho 2 Bdc, ferme da ca. 2 anni.
-Wilier Triestina Cento1 SLR
-Corratec CCT EVO
Ne avessi una sola sarei comunque contento perché non mi piace avere a casa roba che non uso (ma sono onestamente invendibili).
In compenso ho perö piü di 50 cappellini e solo una testa (vuota) su cui metterli...
20230604_120741.jpg
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Complimenti!
Io ho 2 Bdc, ferme da ca. 2 anni.
-Wilier Triestina Cento1 SLR
-Corratec CCT EVO
Ne avessi una sola sarei comunque contento perché non mi piace avere a casa roba che non uso (ma sono onestamente invendibili).
In compenso ho perö piü di 50 cappellini e solo una testa (vuota) su cui metterli...
Vedi l'allegato 410127
Il problema è che le uso quasi tutte. Il kilometraggio per ogni bici fa ridere
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
1 city bike anni 90
2 mtb 29" carbonio 2023 e 27.5" in alluminio 2015
1 bdc in alluminio 2018

Il mio obiettivo è avere la city per brevi spostamenti la 29" in carbonio e la bdc in carbonio Di2. Meglio cambiare ogni 3/4 anni la bici che averme tante e vecchie.
Quindi toglierò la 27.5" e la bdc e prenderò una nuova bdc, 2 bici bastano e avanzano.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma solo le mie o valgono anche quella della moglie?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Riprendo questa discussione. Vorrei capire se ad oggi sono troppo appassionato io o ci sono altri ciclisti come me. In questo momento ho una bici da corsa deca in carbonio, altra bici top che prendo lunedì usata wilier, mtb marathon, gravel modificata da me non di alto valore commerciale ma.che a venderla ci verrei a perdere per le modifiche fatte, gravel con cui ho fatto incidente e che ancora deve essere riparata, bici trekking che uso con mia figlia. In tutto 7 bici. Credo siano troppe. Qualcuno mi supera?
Al momento sono a 9 bdc + una sportiva
 
  • Mi piace
Reactions: makkio

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
1 mtb carbon di media gamma, del 2018
1 bdc wilier del 2004/2006, ancora non l'ho capito
1 pininfarina "verdona" con qualche aggiornamento, che ormai uso per il diporto urbano e qualche giro su asfalto "informale"
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
1 mtb carbon di media gamma, del 2018
1 bdc wilier del 2004/2006, ancora non l'ho capito
1 pininfarina "verdona" con qualche aggiornamento, che ormai uso per il diporto urbano e qualche giro su asfalto "informale"
La mitica pininfarina verde della Esso!!?
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.361
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
- Trek Émonda Sl.
- Wilier Triestina Gtr che uso come muletto.
- Ktm Aera (mtb da 29").
- Lee Cougan Nitro da 26" che usavo per andare al lavoro (a dicembre ho cambiato e ci vado in treno). È parcheggiata in garage, due o tre volte all'anno mi viene nostalgia e ci faccio un giro.

Lo scorso anno, per partecipare a una gara di ciclocross, ho utilizzato la gravel di mio fratello :mrgreen:.

Avrei ancora la vecchia bdc del 1996 che avrei voluto trasformare in mezzo da passeggio, ma penso che prima o poi la darò a quelli che le recuperano e le inviano ai bambini africani.
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
353
320
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
1 MTB Trek Marlin 7
1 Bianchi 605
1 Oltre XR4 Rim
1 Colnago V4RS

La Bianchi 605 non la uso più
La Oltre XR4 almeno una volta a settimana, per le Granfondo e vacanze
La Colnago V4RS quasi sempre
La MTB uso stradale quando il meteo non è un granché
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Riprendo questa discussione. Vorrei capire se ad oggi sono troppo appassionato io o ci sono altri ciclisti come me. In questo momento ho una bici da corsa deca in carbonio, altra bici top che prendo lunedì usata wilier, mtb marathon, gravel modificata da me non di alto valore commerciale ma.che a venderla ci verrei a perdere per le modifiche fatte, gravel con cui ho fatto incidente e che ancora deve essere riparata, bici trekking che uso con mia figlia. In tutto 7 bici. Credo siano troppe. Qualcuno mi supera?
io ne ho di più.
bdc, tt, gravel, mtb... tutte bici assemblate da me, nessuna è arrivata a casa già montata.
un paio di mtb non le uso ormai da anni, e anche una bdc ultraventenne è ora ferma. le altre le uso tutte più o meno regolarmente.