Da Fulcrum racing zero carbon disc a ...?

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non vorrei fare il "solito fenomeno" ma secondo me non esistono altre ruote se non le Fulcrum Zero.
Belle ruote "ignoranti" da corsa con le quali faccio anche giri lunghi con dislivello.
Peso molto ma il fisico è alla Sagan.
Vero che soffrono il vento laterale ma (causa anche il mio peso) deve essere effettivamente forte per creare fastidio.
Oggi ad esempio c'era vento e ad un certo punto si è rafforzato ma a folate.
Mi ha creato un po' di problemi solo in questo secondo caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Non vorrei fare il "solito fenomeno" ma secondo me non esistono altre ruote se non le Fulcrum Zero.
Belle ruote "ignoranti" da corsa con le quali faccio anche giri lunghi con dislivello.
Peso molto ma il fisico è alla Sagan.
Vero che soffrono il vento laterale ma (causa anche il mio peso) deve essere effettivamente forte per creare fastidio.
Oggi ad esempio c'era vento e ad un certo punto si è rafforzato ma a folate.
Mi ha creato un po' di problemi solo in questo secondo caso.
Infatti mi confermi che il tuo fisico le assorbe e gestisce meglio di uno di 60/70 kg. Meglio per te...
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, mi collego anch'io alla discussione per non aprire l'ennesimo post. Ho le già citate Fulcrum zero carbon db, attualmente monto un copertoncino da 25mm volevo però sostituirlo con un 28 "continental gp 5000 S TR" per avere un comfort leggermente migliore. Secondo voi può essere una buona scelta? Le ruote le uso in estate quando faccio giri con parecchio dislivello,peso 66kg. Grazie mille
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti, mi collego anch'io alla discussione per non aprire l'ennesimo post. Ho le già citate Fulcrum zero carbon db, attualmente monto un copertoncino da 25mm volevo però sostituirlo con un 28 "continental gp 5000 S TR" per avere un comfort leggermente migliore. Secondo voi può essere una buona scelta? Le ruote le uso in estate quando faccio giri con parecchio dislivello,peso 66kg. Grazie mille
Ciao io quando avevo le F0 usavo tranquillamente i 28mm con camera d'aria, con i tubeless avrai sicuramente dei vantaggi in termini di comfort. Se è quello che cerchi si secondo me è una buona scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

reef

Novellino
15 Giugno 2015
33
12
62
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Ciao a tutti, mi collego anch'io alla discussione per non aprire l'ennesimo post. Ho le già citate Fulcrum zero carbon db, attualmente monto un copertoncino da 25mm volevo però sostituirlo con un 28 "continental gp 5000 S TR" per avere un comfort leggermente migliore. Secondo voi può essere una buona scelta? Le ruote le uso in estate quando faccio giri con parecchio dislivello,peso 66kg. Grazie mille
quando le usavo montavo i 28 mm tubless e mi trovavo molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

reef

Novellino
15 Giugno 2015
33
12
62
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Ciao grazie per la risposta, in salita ti trovavi bene con il 28? Attualmente con i 25 le trovo davvero rigide ed anche un po bruttine una volta montati, esteticamente sembrano i vecchi 23.
per l'aspetto estetico non ci ho mai fatto caso, mi preoccupo della funzionalità e basta. Per quanto riguarda l'uso dei tubless non tornerei mai alle camere d'aria, sono decisamente più comodi in tutte le occasioni , forse è un caso, da quando li monto non ho mai forato. adesso causa di forza maggiore sono passato alle speed 25 e secondo il mio modestissimo parere sono più confortevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx