Sul sito Rudy avevo visto qualcosa ma ci avevo capito poco e avevo abbandonato l'idea. Il mio ottico è distributore Rudy e me lo aveva sconsigliato.Rud project ha in opzione il direct lens che è molto valido. In pratica elimini il supporto ottico e il tuo ottico montera' la lente su un piccolo supporto che si innesta direttamente nella montatura. Dai una occhiata al sito (che è farragginoso ma piu' o meno si capisce). Per curiosità, quanto hai di astigmatismmo? Anche in messaggio privato se ti scoccia scriverlo. Confrontiamoci tra accecati, va...
Di astigmatismo mi mancano 2-2.5°. Non è tantissimo, ad oggi io vado in bici senza occhiali correttivi ma mi dà un po' fastidio. Per esempio in zone di luce/ombra magari in discesa o al crepuscolo mi rendo conto che mi limita. Non facendo gare freno e amen, però un po' scoccia. Inoltre io faccio anche scialpinismo dove l'occhiale graduato è fondamentale e lì ho ormai assodato la tecnica di mettere un vecchio occhiale normale sotto la mashera. Ma funziona solo mentre scii. Non appena ti fermi ti si appanna anche l'anima!