Da Mernicco a Restocina.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se siete sul Collio fate questo strappetto...Sono 200 metri belli ripidi !! Sono 30 anni che pedalo e non l'avevo mai fatto... boh.
Beh l'ingresso è abbastanza nascosto, non ci capiti per caso... :mrgreen: si dice "andarsele a cercare"
Io ci andavo prima delle prime gare per fare un po' di prove sul ripido, da lì prendi tutta la sequenza di muri e muretti che ti porta fino al valico di Vencò, passando per Scriò; fattibile in entrambi i versi, ma meglio da nord (appunto da Mernico) visto che l'asfalto è recente sul pezzo più pendente.

Ps. se proprio ti vuoi male puoi anche fare Breg subito prima, si prende subito dopo il valico di Mernico e scendi proprio all'inizio del muro di Restocina
 
  • Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Beh l'ingresso è abbastanza nascosto, non ci capiti per caso... :mrgreen: si dice "andarsele a cercare"
Io ci andavo prima delle prime gare per fare un po' di prove sul ripido, da lì prendi tutta la sequenza di muri e muretti che ti porta fino al valico di Vencò, passando per Scriò; fattibile in entrambi i versi, ma meglio da nord (appunto da Mernico) visto che l'asfalto è recente sul pezzo più pendente.

Ps. se proprio ti vuoi male puoi anche fare Breg subito prima, si prende subito dopo il valico di Mernico e scendi proprio all'inizio del muro di Restocina

Infatti non è proprio visibilissimo. Ieri ho fatto proprio quel giro lì passando anche da Scriò per poi rientrare zona Vencò.
Andrò a vedere anche Breg.. :-) Basta che sia un asfalto decente...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
  • Mi piace
Reactions: paulicca and mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck