Danilo Di Luca minaccia di vuotare il sacco alle Iene! Uragano in arrivo?

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Stamani Di Luca era ospite a radio 24, nella trasmissione condotta dal duo Mian-Giannino
Non è che abbia detto molto, però!
Il concetto base è che il doping non altera più di tanto i valori
Se non ho capito male (non ho letto il libro, premetto): tutti si dopano quindi vince sempre e comunque il più forte

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.596
8.636
Visita sito
Bici
disc
una balla al piave, e' una sua difesa facendo intendere che lui avrebbe vinto comunque, ma non c'e' la controprova, il doping influisce in maniera diversa da persona a persona,
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.184
15.690
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma volete metteverlo in testa che arrivare 50 esimo in una granfondo si e' una pippa???
io quando andavo alle granfondo ci andavo per piacere senza prendermi nessun rischio...in piu' lavoravo......quando correvo under.....le granfondo che facevo ( poche) le chiudevo nei primissimi dal secondo al decimo.....ma non significa nulla......non ero un top under....lo fossi stato avrei vinto tutte le granfondo se avessi voluto....
Ma veramente credete che i piu' forti under avrebbero problemi a vincere le GF??

D'accordissimo o-o
da sempre dico che anche il più lento dei prof gli da 1 ora al primo delle gf..
il ciclismo vero è altro, non sicuramente quello delle gf solo che tanta gente non lo capisce
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.184
15.690
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Stamani Di Luca era ospite a radio 24, nella trasmissione condotta dal duo Mian-Giannino
Non è che abbia detto molto, però!
Il concetto base è che il doping non altera più di tanto i valori
Se non ho capito male (non ho letto il libro, premetto): tutti si dopano quindi vince sempre e comunque il più forte

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Di Luca vuole solo un po' di pubblicità per fare l'Armstrong all'italiana :mrgreen:
parla x vendere il libro ma dice banalità che si sanno da 10 anni, niente di nuovo.
Cmq il doping come tutti i farmaci ha effetti diversi sulle persone, ci sarà chi ha avuto enormi benefici e chi quasi zero, non è possibile la controprova.
Cmq sono stati anni tristi x il ciclismo (magari non da vedere alla TV ), meglio non continuare a parlarne...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Stamani Di Luca era ospite a radio 24, nella trasmissione condotta dal duo Mian-Giannino
Non è che abbia detto molto, però!
Il concetto base è che il doping non altera più di tanto i valori
Se non ho capito male (non ho letto il libro, premetto): tutti si dopano quindi vince sempre e comunque il più forte

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
Un po' troppo semplicistico.
Lo stesso Di Luca, nel suo libro, sostiene che esista una correlazione diretta tra aumento percentuale dell'ematocrito e aumento percentuale delle prestazioni.
Un punto in più di ematocrito, indotto farmacologicamente, determina l'1% in più di prestazioni.
Ora, se tutti i corridori si pongono al medesimo livello di ematocrito, non è detto che abbiano tutti le stesse prestazioni, proprio per via delle difformità biologiche tra gli individui.
E questo senza considerare l'uso di altre sostanze (testosterone, GH, ecc).
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Un po' troppo semplicistico.
Lo stesso Di Luca, nel suo libro, sostiene che esista una correlazione diretta tra aumento percentuale dell'ematocrito e aumento percentuale delle prestazioni.
Un punto in più di ematocrito, indotto farmacologicamente, determina l'1% in più di prestazioni.
Ora, se tutti i corridori si pongono al medesimo livello di ematocrito, non è detto che abbiano tutti le stesse prestazioni, proprio per via delle difformità biologiche tra gli individui.
E questo senza considerare l'uso di altre sostanze (testosterone, GH, ecc).

Esatto. Proprio lui nel libro sostiene che chi parte da valori fisiologici piu bassi (come nel caso dell'ematocrito), ha un incremento di prestazione molto piu alto di chi ha già, naturalmente, un livello di ematocrito piu vicino al limite.
Parliamo sempre di atleti che hanno, di base, piu o meno pari prestazioni (tutti prof), e quindi da "brocco" - ossia colui che arriva in gruppo - diventi un vincente. E questo la differenza la fa, eccome se la fa. Ballano onori ed oneri (soldi e gradi di capitano)
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Esatto. Proprio lui nel libro sostiene che chi parte da valori fisiologici piu bassi (come nel caso dell'ematocrito), ha un incremento di prestazione molto piu alto di chi ha già, naturalmente, un livello di ematocrito piu vicino al limite.
Parliamo sempre di atleti che hanno, di base, piu o meno pari prestazioni (tutti prof), e quindi da "brocco" - ossia colui che arriva in gruppo - diventi un vincente. E questo la differenza la fa, eccome se la fa. Ballano onori ed oneri (soldi e gradi di capitano)
Si lo so
Ma non capisco perché alla radio abbia fornito una versione quasi assolutoria

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Di Luca vuole solo un po' di pubblicità per fare l'Armstrong all'italiana :mrgreen:
parla x vendere il libro ma dice banalità che si sanno da 10 anni, niente di nuovo.
Cmq il doping come tutti i farmaci ha effetti diversi sulle persone, ci sarà chi ha avuto enormi benefici e chi quasi zero, non è possibile la controprova.
Cmq sono stati anni tristi x il ciclismo (magari non da vedere alla TV ), meglio non continuare a parlarne...

il problema è che, nell'intervista, non ci si limitava a puntare l'indice verso il periodo della squalifica di Di Luca, la cosa grave, che ha risvegliato in me quel malumore di anni addietro, è stata proprio far riferimento al presente.

Si è fatto riferimento direttamente alla vittoria di Nibali in questo giro d'Italia, attraverso la sua presunta non forma iniziale e il suo mirabolante exploit finale :cry: :cry:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
il mondo è piccolo ragazzi ;
io e il signor Di Luca abbiamo CONOSCENZE COMUNI

sono curioso di sapere cosa dice del suo libro il nostro amico comune..

adesso se lo incontro glielo voglio proprio chiedere..


Certo che un post come questo non è che serva un granchè, visto che chi sia "l'amico in comune" lo sai solo tu.
Inoltre, mi pare che di probabilità di incontrare De Luca, così mentre passeggi, non è che ne hai molte, visto che tu abiti, se non erro, in Romagna e lui in Abruzzo.....
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Esatto. Proprio lui nel libro sostiene che chi parte da valori fisiologici piu bassi (come nel caso dell'ematocrito), ha un incremento di prestazione molto piu alto di chi ha già, naturalmente, un livello di ematocrito piu vicino al limite.
Parliamo sempre di atleti che hanno, di base, piu o meno pari prestazioni (tutti prof), e quindi da "brocco" - ossia colui che arriva in gruppo - diventi un vincente. E questo la differenza la fa, eccome se la fa. Ballano onori ed oneri (soldi e gradi di capitano)

Mi permetto di inserire una altra variabile che non hai considerato: sono mutate le norme sull'Epo tra quando lui correva ed oggi (mi pare) dal 2010 in poi.

Infatti, fino ad una certa data valeva un solo limite di ematocrito, il 50%. Ed era allora che valva il concetto per cui un atleta di vertice con un naturale ematocrito basso (es 40%) poteva bombarsi di più di un atleta che a parità di prestazioni iniziali naturalmente aveva un ematocrito più alto (es 45%)

Oggi invece è vietato farsi di EPO e non esiste limite. Come lo valutano? Contando la percentuale di globuli rossi neonati ( che si chiamano .... Ve lo posso far sapere) rispetto al totale dei glob Rossi. Sè questa percentuale è molto bassa, si presuppone la assunzione di epo.
(La gabola oggi ruota intorno alle microdosi, che permetterebbero di restare entro valori accettabili di quella percentuale)

Scusa, scusate tutti la superpippola tecnicistica
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
esiste la regola del sesto grando......
al mondo ci conosciamo tutti entro al sesto grado per rapporto.....
ad esempio io conosco il presidente della regione che conosce Berlusconi che cono Obama....ossia io ho 2 gradi per conoscere Obama:mrgreen:
Serve a poco quindi dire io ho un amico che conosce Di Luca.....
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il limite del 50% dell'ematocrito è sempre stato attivo, non lo hanno mai eliminato.
Se ti trovano un ematocrito superiore al 50% (+1% di tolleranza) scatta automaticamente la sospensione di 15 giorni. E l'ematocrito, quando prelevano il sangue, si misura immediatamente.
Poi subentrano le analisi di laboratorio, ma quello è un altro film.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Si lo so
Ma non capisco perché alla radio abbia fornito una versione quasi assolutoria

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

la risposta è già nella tua domanda, a mio parere ... versione assolutoria. L'ho scritto qualche post addietro, la mia sensazione è che per tutte le pagine del libro lui voglia convincerci che sia nato predestinato campione e che quindi le sue vicende nulla hanno contribuito alle vittorie a cui era destinato.
Una versione un po' egocentrica mi sembra ...

Mi permetto di inserire una altra variabile che non hai considerato: sono mutate le norme sull'Epo tra quando lui correva ed oggi (mi pare) dal 2010 in poi.

Infatti, fino ad una certa data valeva un solo limite di ematocrito, il 50%. Ed era allora che valva il concetto per cui un atleta di vertice con un naturale ematocrito basso (es 40%) poteva bombarsi di più di un atleta che a parità di prestazioni iniziali naturalmente aveva un ematocrito più alto (es 45%)

Oggi invece è vietato farsi di EPO e non esiste limite. Come lo valutano? Contando la percentuale di globuli rossi neonati ( che si chiamano .... Ve lo posso far sapere) rispetto al totale dei glob Rossi. Sè questa percentuale è molto bassa, si presuppone la assunzione di epo.
(La gabola oggi ruota intorno alle microdosi, che permetterebbero di restare entro valori accettabili di quella percentuale)

Scusa, scusate tutti la superpippola tecnicistica

Nel libro c'è una parte in cui parla di come venga alterato il passaporto biologico, anzi mi correggo ed esprimo meglio ... di come si faccia a far rimanere stabili (rectius "sempre alterati" ma con poche variazioni) i valori il passaporto biologico: Ora non ricordo con precisione se entra nei dettagli ed il metodo, ma ne parla.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la risposta è già nella tua domanda, a mio parere ... versione assolutoria. L'ho scritto qualche post addietro, la mia sensazione è che per tutte le pagine del libro lui voglia convincerci che sia nato predestinato campione e che quindi le sue vicende nulla hanno contribuito alle vittorie a cui era destinato.

Una versione un po' egocentrica mi sembra ...







Nel libro c'è una parte in cui parla di come venga alterato il passaporto biologico, anzi mi correggo ed esprimo meglio ... di come si faccia a far rimanere stabili (rectius "sempre alterati" ma con poche variazioni) i valori il passaporto biologico: Ora non ricordo con precisione se entra nei dettagli ed il metodo, ma ne parla.



Mà perché hai mai sentito un ex dopato sconfessare le sue vittorie??? Tutti se le sentono loro al 100%...anche perché in fondo lo sono tutti , quindi ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre