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Angolo della verità
Danno dopo manutenzione
Testo
<blockquote data-quote="bicimix" data-source="post: 6862128" data-attributes="member: 17525"><p>Purtroppo questi casi, danni causati durante manutenzione o montaggi di terze parti, non sono rari; come l’iter che ne consegue ed epilogò scontato, cioè il danno già c’era o se ammesso il dolo si tende a minimizzare il tutto magari offrendo uno sconto su qualche prodotto.</p><p>A mia memoria raramente ricordo di un risarcimento per ripristinare il tutto a regola d’arte.</p><p>Nel caso dell’utente poi stiamo parlando di un telaio, seppur di pregio, che ha già sulle spalle un po’ di anni e questo non gioca certo a suo favore per avere nel caso il giusto risarcimento.</p><p>Facendo un discorso più generale oggi è molto più facile trovare un bravo commerciante che un bravo meccanico, non perché non abbia le conoscenze tecniche, ma perché non opera con la giusta attenzione e cura ma spesso a mo di catena di montaggio.</p><p>E su Bdc dal costo di migliaia di euro specialmente quelle di ultima generazione con cavi integrati ecc ecc, basta poco per fare danno o che il montaggio finale poi non risulti funzionate il qualche sua parte, poi ci si trova a smadonare per i vari tic tac o clac o segni di qua e di la ed inizia la via crucis dal rivenditore che speso si trova tra l’incudine ed il martello del cliente e suo dipendente (meccanico).</p><p>In quasi 15 anni di Bdc ne ho girato di rivenditori/meccanici ed onestamente non è facile trovare un binomio di qualità, ma il problema non è tanto il danno in se, perché come si dici chi lavora sbaglia e la ciambella non sempre riesce con il buco, ma l’ammissione dell’errore e da qui la soluzione del danno a favore del cliente, ecco in Italia latita questo tipo di etica del lavoro.</p><p>Cioè finché va tutto bene pacche sulla spalla, sorrisi e convenevoli quando c’è un problema diventi l’amatore ossessivo compulsivo che non sa andare in Bdc, come se per giudicare un danno causato o un errato montaggio di un componente bisogna essere un ex qualcosa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicimix, post: 6862128, member: 17525"] Purtroppo questi casi, danni causati durante manutenzione o montaggi di terze parti, non sono rari; come l’iter che ne consegue ed epilogò scontato, cioè il danno già c’era o se ammesso il dolo si tende a minimizzare il tutto magari offrendo uno sconto su qualche prodotto. A mia memoria raramente ricordo di un risarcimento per ripristinare il tutto a regola d’arte. Nel caso dell’utente poi stiamo parlando di un telaio, seppur di pregio, che ha già sulle spalle un po’ di anni e questo non gioca certo a suo favore per avere nel caso il giusto risarcimento. Facendo un discorso più generale oggi è molto più facile trovare un bravo commerciante che un bravo meccanico, non perché non abbia le conoscenze tecniche, ma perché non opera con la giusta attenzione e cura ma spesso a mo di catena di montaggio. E su Bdc dal costo di migliaia di euro specialmente quelle di ultima generazione con cavi integrati ecc ecc, basta poco per fare danno o che il montaggio finale poi non risulti funzionate il qualche sua parte, poi ci si trova a smadonare per i vari tic tac o clac o segni di qua e di la ed inizia la via crucis dal rivenditore che speso si trova tra l’incudine ed il martello del cliente e suo dipendente (meccanico). In quasi 15 anni di Bdc ne ho girato di rivenditori/meccanici ed onestamente non è facile trovare un binomio di qualità, ma il problema non è tanto il danno in se, perché come si dici chi lavora sbaglia e la ciambella non sempre riesce con il buco, ma l’ammissione dell’errore e da qui la soluzione del danno a favore del cliente, ecco in Italia latita questo tipo di etica del lavoro. Cioè finché va tutto bene pacche sulla spalla, sorrisi e convenevoli quando c’è un problema diventi l’amatore ossessivo compulsivo che non sa andare in Bdc, come se per giudicare un danno causato o un errato montaggio di un componente bisogna essere un ex qualcosa. [/QUOTE]
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