Guarda hai tristemente ragione. Purtroppo sono mezzi enormi e te lo dico per esperienza avendo lavorato per anni in strada a rilevare incidenti. Non hanno molta visibilità e, spesso, vibrano così forte che se toccano qualcosa o peggio qualcuno non se ne rendono conto. Quindi capisco il dolore e la rabbia ma bisogna capire cosa diamine è successo. Detto ciò c’è sicuramente un problema di educazione civica e stradale è una rete stradale che è ormai non idonea a mezzo sempre più grossi (auto, bus e camion).Aspettiamo prima di sparare sentenze un bestione da 10 tonnellate ha svariati punti cechi pertanto aspettiamo l'evoluzione del caso, detto questo una notizia tristissima
Io ti posso solo dire 2 cose; a militare ho preso la patente C (che ho tutt'ora) e di camion ne ho guidati svariati, il fatto che siano dei bestioni non giustificano niente,anzi, se li stai guidando ,sai benissimo che devi fare molta piu' attenzione che a guidare una macchina,triciclo etc, soprattutto quando manovri o fai svolte. Agli incroci,guardi e riguardi,se serve o se vedi che c'è vicino qualche altro mezzo.Aspettiamo prima di sparare sentenze un bestione da 10 tonnellate ha svariati punti cechi pertanto aspettiamo l'evoluzione del caso, detto questo una notizia tristissima
esatto vedi il ragazzo ucciso a Roma da un' automobilista a cui avevano già sospeso la patente per tasso alcolicoEcco ,allora sarebbe giusta una legge che se ammazzi qualcuno quando sei al volante ubriaco ,non devi piu' guidare in vita tua a prescindere, perche' sei un pericolo e ne potresti uccidere altre di vite umane
Queste cose non possono succedereesatto vedi il ragazzo ucciso a Roma da un' automobilista a cui avevano già sospeso la patente per tasso alcolico
Penso che il passaggio che ho evidenziato in grassetto sia molto molto importante: per un animale morto ci sarà sempre qualche volontario e/o qualche associazione a portarti in tribunale per provare a toglierti tutto. Per un utente della strada chiaramente più debole (ciclista, pedone) rispetto a qualsiasi altro mezzo a motore, tutto si riduce ad un "beh, un po' se l'è cercata andando a pedalare / passeggiare su quella strada".Io ti posso solo dire 2 cose; a militare ho preso la patente C (che ho tutt'ora) e di camion ne ho guidati svariati, il fatto che siano dei bestioni non giustificano niente,anzi, se li stai guidando ,sai benissimo che devi fare molta piu' attenzione che a guidare una macchina,triciclo etc, soprattutto quando manovri o fai svolte. Agli incroci,guardi e riguardi,se serve o se vedi che c'è vicino qualche altro mezzo.
Se ti metti al volante di uno di questi mezzi, e sei ubriaco,sai gia' che stai facendo una enorme cazzata e che si ta va male,paghi.
Poi magari mi sbagliero',ma siamo in una societa' dove anche il camionista ,probabilmente, fa piu' attenzione al cagnolino o al gatto randagio a bordo strada che non al ciclista nei paraggi.
Scusate lo sfogo
Le sanzioni ci sono per l'omicidio stradale, e in questo caso si paventa anche l'omissione di soccorso, in questi casi non c'è riforma Cartabia che tenga, l'autista va a processo.È ora che la politica faccia qualcosa e la situazione cambi a livello normativo e sanzionatorio. Le disgrazie accadranno sempre ma la situazione per le strade è ormai totalmente fuori controllo.
Ogni volta che sento queste notizie ritorno al 25 Giugno dell'anno scorso, stava toccando a me, ho avuto più fortuna di Davide, mi hanno solo rotto tre vertebre e l'osso condiloccipitale che tiene su la testa....MAI neanche una telefonata per sapere come stavo (era una donna ma non vuol dire nulla) NON ne possiamo più, vogliamo solo pedalare e divertirci!!!
Guarda hai tristemente ragione. Purtroppo sono mezzi enormi e te lo dico per esperienza avendo lavorato per anni in strada a rilevare incidenti. Non hanno molta visibilità e, spesso, vibrano così forte che se toccano qualcosa o peggio qualcuno non se ne rendono conto. Quindi capisco il dolore e la rabbia ma bisogna capire cosa diamine è successo. Detto ciò c’è sicuramente un problema di educazione civica e stradale è una rete stradale che è ormai non idonea a mezzo sempre più grossi (auto, bus e camion).
SIA CHIARO CHE NON STO ACCUSANDO NE ASSOLVENDO NESSUNO E CHE PER L’ENNESIMA VOLTA È MORTA UNA PERSONA IN STRADA
È evidente che le sanzioni previste dal c.p. non bastano se la gente continua a guidare usando smartphone e tablet, se supera i limiti di velocità, è supponente, arrogante e altamente pericolosa. Lasciamo perdere proprio chi guida sotto l'effetto di alcool e stupefacenti. È necessaria la confisca dei veicoli e la revoca a vita delle patenti di guida oltre a un ulteriore innalzamento delle pene edittali previste.Le sanzioni ci sono per l'omicidio stradale, e in questo caso si paventa anche l'omissione di soccorso, in questi casi non c'è riforma Cartabia che tenga, l'autista va a processo.
Tre anni fa sono stato investito ed ho riportato lesioni molto simili alle tue, mai una telefonata da parte dell'investitore. Investitore che è stato rinviato a giudizio ovviamente, trattandosi il mio infortunio superiore ai 40 giorni di convalescenza. Con la riforma Cartabia le lesioni stradali che non siano permanenti (ovviamente l'omicidio stradale, come nel caso del povero Rebellin non c'entra) non vengono giudicate da un tribunale e i processi in corso, come nel caso del mio investitore, si estingueranno solo se la vittima dichiarerà davanti al giudice di non presentare querela. Io non ho ancora deciso per il no, aspetto che mi chiamino a testimoniare e vedrò il comportamento del reo e del suo avvocato.
È vero, camion e furgoni si guidano male perché la visuale è scarsa, ma da come è ridotta la bici qualche dubbio sull'autista viene.