Un mio collega e' stato investito da dietro e gli hanno fatto la stessa multa. Sarei curioso di sapere se la fanno su sollecitazione della controparte che prova ad avere un concorso di colpa.
Un mio collega e' stato investito da dietro e gli hanno fatto la stessa multa. Sarei curioso di sapere se la fanno su sollecitazione della controparte che prova ad avere un concorso di colpa.
Vergognosisettimana scorsa mi arriva una multa perche' nel sinistro non avevo il campanello acustico........
Purtroppo io non ero piu' presente mentre automobilista si ( straniero e per fortuna assicurato) almeno spero sia stato multato anche lui per mancata precedenzaUn mio collega e' stato investito da dietro e gli hanno fatto la stessa multa. Sarei curioso di sapere se la fanno su sollecitazione della controparte che prova ad avere un concorso di colpa.
L 'importante e' che la mancanza del campanello non crei un concorso di colpa. Pensa che quando il mio collega e' andato al comando(non a Bassano) a pagare la multa, ha trovato il vigile che stava partendo in bici da strada e ti lascio immaginare se avesse il campanello!Purtroppo io non ero piu' presente mentre automobilista si ( straniero e per fortuna assicurato) almeno spero sia stato multato anche lui per mancata precedenza
in bocca al lupo per una pronta guarigione. ogni clavicola ha i suoi tempi.Insomma non bene perche' nonostante 6 giorni fa mi hanno tolto il tutore la clavicola fa fatica a saldarsi....speriamo sia solo una questione di tempo.grazie
Se non ricordo male dopo l'incidente se ne era andato per rientrare in Germania. Ci mancava solo che gli dessero i domiciliari.Niente domiciliari: il camionista che ha ucciso Davide Rebellin andrà in carcere a Vicenza - Eurosport
CICLISMO - Wolfgang Rieke, il camionista tedesco accusato di avere ucciso Davide Rebellin il 30 novembre scorso a Montebello Vicentino, finirà nel carcere San Pwww.eurosport.it
Finalmente una buona notizia...Estradato in Italia il camionista che uccise Davide Rebellin - Ultima ora - Ansa.it
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza hanno preso in consegna stamani al valico del Brennero Wolfgang Rieke, il camionista tedesco nei cui confronti è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere dal Gip di Vicenza per il reato di om... (ANSA)www.ansa.it
Spero sia il primo passo verso una condanna giusta ed esemplare.Estradato in Italia il camionista che uccise Davide Rebellin - Ultima ora - Ansa.it
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza hanno preso in consegna stamani al valico del Brennero Wolfgang Rieke, il camionista tedesco nei cui confronti è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere dal Gip di Vicenza per il reato di om... (ANSA)www.ansa.it
Spero che siano 2 anni e 11 mesi per ogni ruota del suo bilico e non il totale!!!!2 anni e 11 mesi la richiesta di patteggiamento...
Io non sono sicuramente preparato sull'argomento però la cosa mi lascia piuttosto perplesso.
Spero che siano 2 anni e 11 mesi per ogni ruota del suo bilico e non il totale!!!!
2 anni e 11 mesi la richiesta di patteggiamento...
Io non sono sicuramente preparato sull'argomento però la cosa mi lascia piuttosto perplesso.
Ribadisco, non sono assolutamente preparato sull'argomento.E che cosa credevate, che gli avrebbero dato l'ergastolo?
2 anni e 11 mesi patteggiati corrispondono ad una pena "piena" di quattro anni e quattro mesi. Tanto per dare l'idea, se non fosse scappato (quindi senza aggravanti) avrebbe avuto al massimo 2 anni quindi patteggiando 1 anno e 4 mesi.
Ergastolo no ma 20 anni si!!! La vita di una persona vale 3/4 anni di carcere? Nel modo in cui è stata uccisa poi e considerando la reticenza dell'animale, perché una persona così per me non è un essere umano ma una bestia!!!E che cosa credevate, che gli avrebbero dato l'ergastolo?
2 anni e 11 mesi patteggiati corrispondono ad una pena "piena" di quattro anni e quattro mesi. Tanto per dare l'idea, se non fosse scappato (quindi senza aggravanti) avrebbe avuto al massimo 2 anni quindi patteggiando 1 anno e 4 mesi.
Venti anni di carcere sono grosso modo la pena prevista per per l'omicidio volontario. E questo è un omicidio colposo, sebbene aggravato, la pena più grave per l'omicidio stradale arriva ad otto anni ma implica lo stato di alterazione o infrazioni specifiche. Per cui ribadisco che era irrealistico attendersi chissà quale pena draconiana. Anche perchè (vedi sotto)...Ergastolo no ma 20 anni si!!!
La vita di una persona vale 3/4 anni di carcere?
Hai pienamente ragione ma in attesa che si faccia prevenzione......prevenzione, per me, sarebbe cominciare a fare spot di sensibilizzazione tipo le immagini sui pacchetti delle sigarette....ma poi mi fermo qua altrimenti comincio a diventare cattivo (già che sono incattivito dall'influenza ed è da ieri sera che vivo in apnea) ed esagerare, tanto il povero Rebellin non c'è lo ridarà indietro nessuno.Venti anni di carcere sono grosso modo la pena prevista per per l'omicidio volontario. E questo è un omicidio colposo, sebbene aggravato, la pena più grave per l'omicidio stradale arriva ad otto anni ma implica lo stato di alterazione o infrazioni specifiche. Per cui ribadisco che era irrealistico attendersi chissà quale pena draconiana. Anche perchè (vedi sotto)...
Se provochi la morte di una persona in maniera colposa, cioè senza alcuna volontà ma a seguito di una tua "colpa" (imperizia, impudenza, etc) la pena parte da sei mesi; se la provochi guidando un'auto o una bicicletta, parte da due anni (al netto di aggravanti o attenuanti).
Questo è quello che dice il codice penale. Io dico che la vita di una persona non vale nessuna pena che venga comminata in seguito, per come la vedo io qualsiasi pena, anche la più dura, non "vale" quello che va perduto, gli affetti interrotti, il dolore di chi rimane.
Per questo, e per il ridottissimo valore deterrente, dico che la propaganda di "pene esemplari" è inutile e fuorviante, ci vuole la prevenzione. Ci vogliono pene certe, non "esemplari", devi essere certo che se fai il cretino e bruci i semafori (anche in bici, sì) una volta ti va bene, due pure ma la terza ti levano la pelle. E' così che nei paesi del nord europa hanno ridotto l'ebbrezza alla guida, facendo i controlli e rendendo troppo rischioso guidare dopo aver bevuto.