De Rosa Professional SLX

Giusva68

Novellino
13 Novembre 2008
49
0
Visita sito
Interessante!

Undergraduate: Washington DC - Georgetown University
Graduate - NYC - Columbia University

E tu?

Ne ho una anche io che sto finendo di restaurare e che presto pubblicherò sul forum. La mia è stata riverniciata da De Rosa che sulle decals applica una piccolissima dicitura "riverniciato".
Vi dovete accontentare di una laurea alla Bologna University ed un master alla Bocconi Milan University o-o

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
a proposito di cromature colgo la palla al balzo, prima di riverniciare un telaio viene sabbiato in modo da togliere il vecchio strato di vernice, ma le cromature come si levano? basta sabbiare pure quelle e così si ''sfogliano'' oppure c'è un altro tipo di procedimento? è un pò che me lo chiedo, la parola agli esperti...

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Si possono togliere sia con la sabbiatura (si sfogliano e saltano via a pezzi),oppure da un cromatore in un bagno elettrolitico specifico (lo fanno anche con i cilindri delle moto in alluminio cromati).

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
dimenticavo, quanto può costare indicativamente far sabbiare un telaio? qui vicino a casa mia c'è una ditta che si occupa di queste cose e prima di andare a sentire quanto vogliono vorrei essere ''preparato'' :)

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Generalmente per sabbiarlo in una sabbiatrice a cabina (una scatola con dei guantoni in cui si inserisce il pezzo da sabbiare e fisicamente si impugna la sabbiatrice e si usa come una pistola) si impiega poco tempo.
Io l'ho fatto a lavoro e in una ventina di minuti si fà un'ottimo lavoro,soprattutto se come nel caso della sabbiatrice che ho usato io,si usa sabbia silicea molto sottile.
Bisogna avere occhio comunque che è parecchio abrasiva (da me la usano per allargare le brocciature temprate di alcuni pezzi,durissimi).
Un sabbiatore onesto credo che ti prenda dai 25 ai 35 euro al massimo.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024