De Stefano al Tour de France

• Creatore Discussione limite ignoto
  • Data di inizio
  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Mandate il link di questo 3d a bulbarelli e compagnia ....non so come vanno gli ascolti ma penso che eurosport stia portando via share alle esibizioni della passionaria .....ogni volta che la intercetto mi pervade un senso di malessere misto a fastidio

Portare via share mi pare esagerato, in primis perchè non è detto che tutti quelli che guardano il ciclismo siano abbonati a Sky (e ancor meno al pacchetto sport).
Eurosport trasmetterà anche in HD, avrà anche una telecronaca più avvincente (o perlomeno decisamente meno soporifera), però ha una quantità di interruzioni pubblicitarie decisamente insopportabile..

Io mi rifugio su Eurosport giusto quei minuti in cui parla (blatera) lei, poi ritorno su raisport. In fondo alla erre moscia di Cassani ormai ci sono affezionato (dopo quasi 20 anni di telecronache :mrgreen:)

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ma cassani è perfetto!! Io preferisco addormentarmi al pomeriggio durante la corsa, anche più volte. Non riuscirei a seguire la corsa con un telecronista alla guido meda per capirci... Il ciclismo è altro

Però.... Però.... Però la de stefano.... Nooooo
Non ce la faccio, è più forte di me!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma cassani è perfetto!! Io preferisco addormentarmi al pomeriggio durante la corsa, anche più volte. Non riuscirei a seguire la corsa con un telecronista alla guido meda per capirci... Il ciclismo è altro

Però.... Però.... Però la de stefano.... Nooooo
Non ce la faccio, è più forte di me!!

infatti la motogp dura 40 minuti, se ti addormenti al risveglio è già abbondantemente finita (infatti non dormo mai durante motogp e sbk), e poi nel ciclismo gli attimi per urlare tutti in piedi sul divano sono veramente pochi

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
ogni tanto vorrei mettere su eurosport, però quando sento la voce di Cassani, beh i ricordi riaffiorano
il giorno in cui Cassani non farà più telecronaca, cambierò canale

Io pregustavo già Savoldelli erede di Cassani (tra un po' di anni, eh?) e invece la Rai ha fatto un'altra scelta...
Dai, tutti contro Alessandra De Stefano... poverina!!!
Non ci possono essere solo supertecnici, ci vogliono anche punti di vista un po' particolari, il problema è non lasciarle il microfono troppo a lungo.

:mrgreen:

Per me il suo ruolo giusto era quello delle interviste a fine tappa, invece per il Processo alla tappa del Giro non ce la vedo, con gli ospiti sono più lunghe le sue domande che le risposte.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Mio padre ha la stessa età (fortunati noi, amico!) ma la sopprimerebbe nei modi più atrocemente fantasiosi ! Come mi pare di capire l'assoluta maggioranza dei forumendoli. Manco da molto dal forum e mi imbarazza ripalesarmi con critiche alla De Stefano, che al confronto sparare sulla Croce Rossa è un atto eroico, ma davvero non se ne può più. Il mondo del giornalismo italiano brilla per ignoranza ed arroganza, le grandi penne del passato hanno tristemente lasciato il posto ad una genìa di raccomandati semianalfabeti, parenti di questo o tesserati dell'altro. In questo panorama avvilente la De Stefano non è certo il problema, ma di sicuro i suoi sgangherati tentativi di proporsi in toni che appaiono elevati solo a lei infliggono vette di sofferenza poco comuni. Sempre eccessiva, strabordante, melodrammatica, insignificante e spesso addirittura inintelligibile. Molto peggio che inutile, direi proprio angosciante. Ma non rivede mai i suoi pezzi tragicomici ? Come è possibile essere così privi di elementare coscienza di sè ? Boh....

non avrei veramente saputo descriverla meglio

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
...com'è bello essere diversi:
De Stefano forever o-o
A me piace come la De Stefano descrive le corse ed i personaggi :mrgreen:
E comunque, se vogliamo dirla tutta, che cosa ci capisce un comune mortale che guarda le gare quando Cassani parte con le sue sparate su moltipliche, watt e carboidrati?
Ammetto che tutto questo mi piace molto, ma alla fine si attacca sempre chi si eleva al di sopra del luogo comune e del banale come appunto la De Stefano.

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
A me piace come la De Stefano descrive le corse ed i personaggi :mrgreen:
E comunque, se vogliamo dirla tutta, che cosa ci capisce un comune mortale che guarda le gare quando Cassani parte con le sue sparate su moltipliche, watt e carboidrati?
Ammetto che tutto questo mi piace molto, ma alla fine si attacca sempre chi si eleva al di sopra del luogo comune e del banale come appunto la De Stefano.

E' vero che ci sono proprio opinioni diverse...
Per me LEI E' il BANALE LUOGO COMUNE...
E' una fastidiosa e insopportabile "maestrina"... dotata tra l'altro di una notevole sagacia... quando fa le domande e il suo interlocutore chiaramente non risponde perchè NON VUOLE rispondere... LEI insiste e ripete la domanda a oltranza... :cassius:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
E' vero che ci sono proprio opinioni diverse...
Per me LEI E' il BANALE LUOGO COMUNE...
E' una fastidiosa e insopportabile "maestrina"... dotata tra l'altro di una notevole sagacia... quando fa le domande e il suo interlocutore chiaramente non risponde perchè NON VUOLE rispondere... LEI insiste e ripete la domanda a oltranza... :cassius:

A me il luogo comune sembra altro, ma non voglio polemizzare: de gustibus o-o
Mi piace sentire i suoi interventi perchè sono qualcosa di diverso rispetto alla telecronaca della corsa, si sente che per lei il ciclismo è qualcosa di più di un semplice sport , enfatizza il lato umano dei corridori che a noi sembrano quasi macchine e poi cita Dostoevskij :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024