Decathlon - Wilier Montegrappa - Cannondale Caad13

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RedCaad

Guest
Il Van Rysel Ultra AF è considerato un race e EDR AF un endurance.
I telai endurance hanno un reach "R" minore e uno stack "S" maggiore, anche il tubo sterzo è più lungo per una posizione più riposante.
Ok, detto questo vediamo le differenze tra quello che Decathlon considera Race e l'altro Endurance.
A pari taglia, per ciclisti da 173 a 181 cm, il reach minore è dell'Ultra AF. Lo stack maggiore è quello dell'Ultra AF. Il tubo sterzo più lungo è quello della Ultra AF.
Praticamente è più Endurance il telaio della Ultra AF che la EDR AF.

Altra caratteristica del telai Endurance, sono i foderi posteriori lunghi. La EDR AF, ha i foderi modello telaio AERO.

Vedi l'allegato 197620

La ultra però è un telaio che ha diversi anni ormai.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
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Cesiomaggiore (Belluno )
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Bici
Scott RC 30
Si ma non trovo negozi che fanno finanziamenti in lombardia, ad eccezione di decathlon e sportspecialist che vende solo gravel da 800€ e bici da 4000€ :)
e allora se sei confuso lascia stare
datti tempo che la situazione si normalizzi

prendere decisioni in questo momento risulta davvero difficile.
poi decidi tu
ricordo quando h preso la bici ero indeciso trà Trek e Giant
avevo fotocopie ovunque di misure di telai , 105 ultegra
sarò andato non so quante volte sia da una parte che dall'altra a chiedere consigli, prove e prove.....
poi in un momento di lucidità ho scelto.
 

teoasdasd

Novellino
3 Marzo 2020
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1
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Pozzo d'Adda
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Van Rysel EDR AF Ultegra
e allora se sei confuso lascia stare
datti tempo che la situazione si normalizzi

prendere decisioni in questo momento risulta davvero difficile.
poi decidi tu
ricordo quando h preso la bici ero indeciso trà Trek e Giant
avevo fotocopie ovunque di misure di telai , 105 ultegra
sarò andato non so quante volte sia da una parte che dall'altra a chiedere consigli, prove e prove.....
poi in un momento di lucidità ho scelto.
Ma questo serve proprio per cercare una risposta ai dubbi, per questo cerco pareri..
 

teoasdasd

Novellino
3 Marzo 2020
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Van Rysel EDR AF Ultegra
Mi sa che siamo piu sulle 2k€.. Ad ogni modo, credo che sarebbe meglio dare una chance alla caad, provandola in negozio per lo meno a livello di posizione in sella. Con qualcosina di sconto sono convinto di portare a casa un mezzo che non rimpiangerò tra 6 mesi quando mi verrá la scimmia di fare qualche mezza gara, e soprattutto ho un buon range di upgrade per quandi vorrò buttare via un po di soldi e farla dimagrire di un chiletto..vi farò sapere in ogni caso come andrá, per il momento mi limiterò a pulire la mia Trek e cercare di venderla!
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
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Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Mi sa che siamo piu sulle 2k€.. Ad ogni modo, credo che sarebbe meglio dare una chance alla caad, provandola in negozio per lo meno a livello di posizione in sella. Con qualcosina di sconto sono convinto di portare a casa un mezzo che non rimpiangerò tra 6 mesi quando mi verrá la scimmia di fare qualche mezza gara, e soprattutto ho un buon range di upgrade per quandi vorrò buttare via un po di soldi e farla dimagrire di un chiletto..vi farò sapere in ogni caso come andrá, per il momento mi limiterò a pulire la mia Trek e cercare di venderla!

Gran telaio il Caad, non te ne pentirai.
 
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edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
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Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Il Van Rysel Ultra AF è considerato un race e EDR AF un endurance.
I telai endurance hanno un reach "R" minore e uno stack "S" maggiore, anche il tubo sterzo è più lungo per una posizione più riposante.
Ok, detto questo vediamo le differenze tra quello che Decathlon considera Race e l'altro Endurance.
A pari taglia, per ciclisti da 173 a 181 cm, il reach minore è dell'Ultra AF. Lo stack maggiore è quello dell'Ultra AF. Il tubo sterzo più lungo è quello della Ultra AF.
Praticamente è più Endurance il telaio della Ultra AF che la EDR AF.

Altra caratteristica del telai Endurance, sono i foderi posteriori lunghi. La EDR AF, ha i foderi modello telaio AERO.

Vedi l'allegato 197620
Se queste sono le quote allora mi sa che si sono bruciati il cervello... Tutti i produttori vanno verso una posizione più "dritta"
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
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Imola
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Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
È molto bella, ma ho un blocco verso il carbonio. Varie discussioni con venditori mi hanno messo più dubbi che certezze. Manutenzione (che onestamente è una parola che non mi porta a niente di utile) l'incubo delle cricche interne in caso di caduta, e altre cose preoccupanti..
Non mi preoccuperei troppo per le cadute, non è come andare in MBT, quindi starei su carbonio e freno a disco. Prova a dare un'occhiata al sito della canyon, buon rapporto qualità/prezzo e, a volte, ci sono anche delle occasioni.
 

racing81

Novellino
5 Giugno 2015
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Decathlon 7.1
Restando sull'alluminio, Io ho visto la emonda alr (solo foto) e secondo me è bellissima.
Più Endurance del caad ma cmq di alluminio di alta qualità..
Così hai ancora più confusione!!
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Restando sull'alluminio, Io ho visto la emonda alr (solo foto) e secondo me è bellissima.
Più Endurance del caad ma cmq di alluminio di alta qualità..
Così hai ancora più confusione!!

Concordo, io ho Emonda ALR montata 105 da un paio d'anni e mai scelta fu più azzeccata. Avevo anche il CAAD tra le mie opzioni, poi ho avuto culo di trovare in negozio una ALR di 2/3 anni che era lì ferma in espsozione perchè aveva la livrea Segafredo, ma nessuno se la filava perchè era alluminio...taglia era la mia, portata a casa con 1.150 euro. Spesi altri 360 euro poco dopo per una coppia di Campagnolo Zonda.
Totale 1.510 euro per una bici che fa girare tutti quando passo (ha le saldature invisibili, se non la guardi con attenzione sembra una carbonio Project One da 4k/5k), è ragionevolmente leggera (circa 8.3kg con i pedali e gomme da 28c), ed io la trovo anche molto comoda come geometrie (ho cmqe la messa in sella fatta col biomeccanico).
Programmavo in futuro di prendere un muletto per i rulli da Decathlon, volevo prendere la più pezzente montata Ultegra, e poi scambiare i gruppi tra le due bici; Emonda full ultegra credo si possa tranquillamente scendere a 8kg o forse anche qualche grammo meno, passando anche ai 25c che pesano almeno 100/120g meno la coppia. Con un po' di attenzione si fa facile una bici da 7,8kg.

Qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/presa-emonda-alr-5-endurace-al-8-0-vs-emonda-alr-6.229887/ trovi il thread dove parlo della mia scelta, e poi acquisto, foto, pesi e sensazioni.

(EDIT: stordito io :D pesava 8.3kg con le ruote di serie effettivamente; ora con le Zonda che erano quasi 500g meno dovrebbe essere già sotto gli 8kg. Quindi con ultegra e penumatici 25c potrebbe essere molto vicina ai 7,5kg)
 
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