DEDACCIAI : Real Steel

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
790
202
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao,

Anch'io sono interessato al K19 ma sinceramente (sono inesperto sul titanio) non capisco la differenza di prezzo tra il Deda ed altri Marchi....Si parla di cifre attorno ai 4.5 - 5.5 - 7 a confronto dei 2.5/3 del Deda...non capisco se è un telaio di media gamma da assemblare con gruppi di media gamma oppure è un telaio valido..

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo

Mi sembra di ricordare che il telaio deda sia fatto con titanio di grado 9 e titanio di grado 2. Ora non so assolutamente cosa siano i gradi del titanio ma leggevo che telaisti come Crisp usano solo tubazioni con grado 9 e grado 5 .. che sia questa la differenza di costo?? non so ...

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
[MENTION=44733]Mikele69[/MENTION] parlasti di PSPFABIO come tuo fornitore DEDA, sai a quanto mette la tua versione ma copertoncino? le WD 30CCL

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
grazie a tutti spero anche io di tornare presto in sella.
per quanto ricordi dai tempi della scuola e ne è passato parecchio di tempo il grado del titanio sta ad indicare il tipo di lega (non si tratta di titanio puro ma vengono aggiunti altri elementi) proprio come l'alluminio aeronautico che prende varie denominazioni a seconda della lega.
probabilmente Deda usa usa leghe non proprio al top,ma parlando di un telaio in titanio ben sapendo a che spesa si va incontro io non ci penserei due volte ,andrei su artigiano al top e me lo farei fare su misura punto, è un titanio e ti rimarrà per sempre e difficilmente perderà valore per cui tanto vale fare la SPESA .
non sono mai stato molto attratto dal binomio bici e titanio però devo ammettere che per altri scopi è davvero intrigante.
domandina: posso sapere che scarpe usate e come trovate?

Mikele69

Novellino
13 Maggio 2012
30
1
Foggia
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN DB
L'analisi è corretta ma il costo del grezzo rimane comunque irrisorio rispetto al prezzo di vendita, da tener presente che anche se le leghe ed i compositi sono simili a quelli utilizzati nel settore aeronautico, non vengono sottoposti agli stessi iter certificativi e di monitoraggio. Basti pensare che il carbone unidireziona le in aeronautica viene utilizzato per poter correttamente veicolare i carichi mentre sulle biciclette viene posizionato a c.. Di cane o peggio impastato tagliuzzato nella resina.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Mi sta balendando l'idea di ricomprarmi la mia vecchia bici in acciaio che avevo venduto a un mio amico e che non sta usando. E' una Gios Evolution del 1996 con gruppo Campy Chorus dello stesso anno.
La terrei come muletto, o meglio, avrei una seconda bici; sul Super Scuro lascerei sempre sotto le ruote full carbon e sull'altro le ruote in alu.
La riammodernerei un po': sella, magari manubrio e attacco nero e quando posso cambiarei il gruppo con un Rival o un 105 dato che non ho ami provato Shimano.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Macchè.tuutto pronto per fare una visita di venerdì e....problemi al lavoro...orco...io ma non finiscono mai i problemi...

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Intanto grazie delle info sulle scarpette, le zxellium non sembrano affatto male ma le vedo moooolto estive.
[MENTION=6195]mikele[/MENTION] se affrontiamo il discorso prezzo e valore allora ci buttiamo tutti nella tazza del cesso tipo trainspotting. Il ricarico su certi articoli e scandaloso....puo una sella costare 300 euro??? Ma scherziamo?

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Ecco siete tutti in linea : datemi un numero a testa da 0 a 50 cosi gioco una schedina del EUROJACKPOT sono 43 milllllllioniiiiiiiiiiiiii

PRIMA DELLE 19:00

Classifica generale Winter Cup 2024