Delfinato 2024

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.641
7.480
Udine
Visita sito
Per Remco questo Tour è la grande occasione, Vingegaard probabilmente non al meglio, soprattutto 70 km di crono, Pogacar che potrebbe pagare un po' nel finale le fatiche del giro. La campana suona per lui.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.216
3.488
Visita sito
Bici
MTB
Per Remco questo Tour è la grande occasione, Vingegaard probabilmente non al meglio, soprattutto 70 km di crono, Pogacar che potrebbe pagare un po' nel finale le fatiche del giro. La campana suona per lui.
Sto inserendo le tappe del tour, ci saranno pure 70 km di crono ma le salite sono belle toste, tappe lunghe e dislivelli importanti, non so se l'attuale RE riuscirà a gestire tutti questi sforzi ripetuti. Che sia un fenomeno è chiaro ma sulla tenuta di 3 settimane, esclusa una vuelta dove è riuscito a gestire, il bilancio è ancora neutro (e comunque parte da una situazione non troppo favorevole post infortunio).
Speriamo per lo spettacolo, non vorrei dover assistere ad una gara per il secondo posto.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
763
458
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Per Remco questo Tour è la grande occasione, Vingegaard probabilmente non al meglio, soprattutto 70 km di crono, Pogacar che potrebbe pagare un po' nel finale le fatiche del giro. La campana suona per lui.
ferma restando tutta la mia ammirazione e stima per Remco , sinceramente il suo amminchiamento per il Tour mi lascia perplesso ; ovvio che si conosce solo lui e solo lui puo' dire , ma in tutta la mia beata ignoranza , temo che in salita (ora lasciamo perdere la condizione di Vingo) sia dallo stesso Vingo che da Taddeo rischia di prenderle violentemente ; e per il suo ego (prorompente) e per la sua autostima sarebbe una pigna non da poco ....ovviamente illazioni da divano :-)xxxx
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.641
7.480
Udine
Visita sito
ferma restando tutta la mia ammirazione e stima per Remco , sinceramente il suo amminchiamento per il Tour mi lascia perplesso ; ovvio che si conosce solo lui e solo lui puo' dire , ma in tutta la mia beata ignoranza , temo che in salita (ora lasciamo perdere la condizione di Vingo) sia dallo stesso Vingo che da Taddeo rischia di prenderle violentemente ; e per il suo ego (prorompente) e per la sua autostima sarebbe una pigna non da poco ....ovviamente illazioni da divano :-)xxxx
Al di là di questioni psicologiche o di speranze dei tifosi per me, dal punto di vista semplicemente tecnico, per lui è una bella occasione. Anche l'inizio italiano così duro secondo me lo favorisce, sicuramente la prima settimana sarà al suo meglio. Rimane l'incognita della tappa di Troyes dove potrebbe pagare distacchi anche dovesse essere in buone condizioni di forma.
 
  • Mi piace
Reactions: valter65

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
791
310
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
...beh, ho sbagliato quello meno scontato pero'...

Continua a lasciarmi perplesso Kuss: continua a non dare segni di vita. Era venuto qui per fare CG...
In effetti.

Però Kuss ha sempre sostenuto di trovarsi bene nel ruolo di scalatore supegregario, di non volere pressioni e di non avere alcun interesse alle cronometro. E fin qui (luglio 2023) ha fatto benissimo, con qualche top10 da ultimo uomo in salita e qualche bella vittoria di tappa.

Poi arriva la Vuelta 2023, e veste la roja per una fuga finalizzata perfettamente ma resa possibile da una precisa strategia di squadra. Da lì fa benissimo e tiene duro, compresa la miglior crono della sua carriera, ma è sotto gli occhi di tutti che non avrebbe tenuto la maglia se solo Roglic e Vingegaard avessero voluto togliergliela.

Detto questo le sue dichiarazioni cambiano, comincia a sostenere di poter gestire la pressione e di volersi giocare le sue opportunità, sino a sostenere recentemente di poter provare a fare bene al Tour, ben conscio delle poche possibilità.

Ora, capisco che quanto sopra sia anche normale dopo una vittoria in un GC, ma lui sa bene come sia arrivata quella vittoria e che non sia neanche vicino ai vincenti da GC del momento. Tant'è che pare proprio soffrire la pressione, oltre a non avere mostrato più niente di interessante.

Io non sono troppo perplesso, me lo aspettavo. Non che di fatto facesse tutta questa fatica, ne ha tanti (troppi?) che gli arrivano sempre davanti quest'anno, ma non mi aspettavo davvero di vederlo giocare per la GC non solo nelle corse a tappe da 3 settimane ma anche in quelle più brevi.