Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.327
943
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
No.
L'ho usata una sola volta e ho dovuto finire il lavoro col classico rasoio.

qualsiasi creama depilatoria funziona, ma se la provi una sola volta, forse non fa testo dire che non funzionano, chiaro che se la tieni poco tempo non ha appunto il tempo sufficiente per sciogliere il pelo a livello della pelle, ma tienila il tempo giusto e poi è come fossero appoggiati sopra la pelle, se ne vanno con l'acqua

qua ti spiega come funziona:

http://www.focus.it/scienza/salute/come-funzionano-le-creme-depilatorie_C39.aspx
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No.
L'ho usata una sola volta e ho dovuto finire il lavoro col classico rasoio.

Concordo con l'amico che scrive sopra su quasi tutto
Molto probabilmente la hai tenuta troppo poco tempo. Ci vuole un po di esperienza per scoprire il timing giusto per le diverse zone. Nel mio caso per esempio gli avambracci sono "duri a morire" mentre le gambe no
Inoltre non ti aspettare che il semplice risciaquo porti via tutto. Se avviene hai un filo esagerato con i tempi. La crema indebolisce il pelo che viene via con un passaggio di spugna o con un lavaggio vero, non con il solo risciaquo. Devi attendere, passare la spatolina allegata per portare via il grosso della crema e dei peli e poi continuare o di spugna o di lavaggio vero

Inoltre la qualità della crema è determinante. Ne avevo provate alcune con la marca del "supermercato" ed erano pessime. Mentre con la veet mi sono sempre trovato bene. Ora ne ho prese altre marche da testare ma per me è veramente comodissima
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Pensavo che a 47 anni avessi superato definitivamente questa fase invece sono improvvisamente caduto nel tunnel ☹

Un paio di prove con una crema comprata + di 1 anno fa ( risultato mediocre ) e sono pronto x la 1a pedalata da depilato della mia vita 😊
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
qualsiasi creama depilatoria funziona, ma se la provi una sola volta, forse non fa testo dire che non funzionano, chiaro che se la tieni poco tempo non ha appunto il tempo sufficiente per sciogliere il pelo a livello della pelle, ma tienila il tempo giusto e poi è come fossero appoggiati sopra la pelle, se ne vanno con l'acqua

qua ti spiega come funziona:

http://www.focus.it/scienza/salute/come-funzionano-le-creme-depilatorie_C39.aspxhttp://www.focus.it/scienza/salute/come-funzionano-le-creme-depilatorie_C39.aspx

Concordo con l'amico che scrive sopra su quasi tutto
Molto probabilmente la hai tenuta troppo poco tempo. Ci vuole un po di esperienza per scoprire il timing giusto per le diverse zone. Nel mio caso per esempio gli avambracci sono "duri a morire" mentre le gambe no
Inoltre non ti aspettare che il semplice risciaquo porti via tutto. Se avviene hai un filo esagerato con i tempi. La crema indebolisce il pelo che viene via con un passaggio di spugna o con un lavaggio vero, non con il solo risciaquo. Devi attendere, passare la spatolina allegata per portare via il grosso della crema e dei peli e poi continuare o di spugna o di lavaggio vero

Inoltre la qualità della crema è determinante. Ne avevo provate alcune con la marca del "supermercato" ed erano pessime. Mentre con la veet mi sono sempre trovato bene. Ora ne ho prese altre marche da testare ma per me è veramente comodissima
Ho rischiato di dover andare al pronto soccorso da tanto che l'ho tenuta su.
Avevo la pelle rossa come l'acciaio in fonderia......
E la procedura, come descritta nelle istruzione, l'avevo seguita per filo e per segno.
In ogni caso, non c'è problema, resto fedele alla lametta, alla fine mi trovo meglio e questo è quello che importa (a me), ho portato la mia esperienza negativa con la crema. Ovviamente non è mia intenzione fare una crociata pro lametta o contro schiuma depilatoria :mrgreen:o-o
Ah, la crema era quella della Elite.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho rischiato di dover andare al pronto soccorso da tanto che l'ho tenuta su.
Avevo la pelle rossa come l'acciaio in fonderia......
E la procedura, come descritta nelle istruzione, l'avevo seguita per filo e per segno.
In ogni caso, non c'è problema, resto fedele alla lametta, alla fine mi trovo meglio e questo è quello che importa (a me), ho portato la mia esperienza negativa con la crema. Ovviamente non è mia intenzione fare una crociata pro lametta o contro schiuma depilatoria :mrgreen:o-o
Ah, la crema era quella della Elite.

Lungi da me spingerti a provarla nuovamente ma mi viene da dire che probabilmente l'ultima tua frase è quella determinante
Io anche ho avuto problemi con marche "secondarie".
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
1a uscita della mia "carriera" ciclistica da depilato e già non sopporto +vedere i peli sulle gambe...lo sapevo che non avrei dovuto iniziare , sono gia finito nel tunnel 😊
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.449
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Credo che nel sondaggio qualcuno abbia fatto il furbo perché ce ne sono ben pochi ciclisti che non si depilano. Che male c'è ammettere che ci si depila?

Devo dire che qui dalle mie parti d'estate ci sono molti turisti-ciclisti. Quello di depilarsi e molto una moda Italiana, turisti di altre parti d'europa si depilano molto meno e guidano bici meno moderne. Ovviamente non si puo generalizzare pero tra gli Italiani 4 su 5 si depilano mentre tra i Tedeschi siamo sui 2 su 5 o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Se per te corrisponde al vero significa che tutti quelli depilati li vedo io mentre gli altri cambiano strada. Devo essere proprio fortunata;););););)
bhe, non è mica poco come %
per quello che mi riguarda, nei gruppi con cui esco si arriva al 100% di depilazione :mrgreen:
tieni conto che non tutti i ciclisti sono sul forum.
Noln tutti gli utenti del forum hanno risposto a questo sondaggio.
o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Devo dire che qui dalle mie parti d'estate ci sono molti turisti-ciclisti. Quello di depilarsi e molto una moda Italiana, turisti di altre parti d'europa si depilano molto meno e guidano bici meno moderne. Ovviamente non si puo generalizzare pero tra gli Italiani 4 su 5 si depilano mentre tra i Tedeschi siamo sui 2 su 5 o-o
Io vedo Veneti e Friulani e 4 su 5 mi sembra la proporzione corretta;);););)
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
bhe, non è mica poco come %
per quello che mi riguarda, nei gruppi con cui esco si arriva al 100% di depilazione :mrgreen:
tieni conto che non tutti i ciclisti sono sul forum.
Noln tutti gli utenti del forum hanno risposto a questo sondaggio.
o-o
Non hanno risposto tutti ma ad alcuni è già cresciuto il naso come a Pinocchio;-);-)