Deragliatore, modifica?

aless

Novellino
29 Giugno 2006
84
0
Visita sito
Ho un deragliatore a fascetta mentre il telaio è predisposto per deragliatore a saldare:doh:
Devo necessariamente comprarne uno a saldare? Non è possibile rimuovere la fascetta?
;nonzo%
Cosa mi consigliate di fare?
Immagino ... vai a comprare un nuovo deragliatore.
ciao e grazie
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Per il contrario sono sicuro che esiste l' adattatore, mentre per il tuo caso a memoria mi sembra non ci sia alcuna possibilità, a meno che la fascietta sia un adattatore, scusa il giro di parole.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
No, si può fare, tranquillamente!
Basta procurarsi una fascetta, rimuovere il pezzo "a saldare" (per capirci è l'innesto dove ci sono le due vitine finecorsa)...
Se non l'hai mai fatto e non sei predisposto di una buona manualità, meglio che vai dal meccanico e chiedi a lui come fare...
Di solito hanno un po' di pezzettini di ricambio e probabilmente fa il cambio gratis.
 

aless

Novellino
29 Giugno 2006
84
0
Visita sito
ciao lanerossi,
sbaglio o hai descritto il procedimento inverso a quello che a me interessa?
Io ho deragliatore a fascetta e telaio per deragliatore a saldare.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
No, credo proprio non si possa fare.


Ti conviere cercare di vendere il tuo dera e comprarne uno "a saldare", o magari fare uno scambio.
Ma di che deragliatore si tratta?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
No, credo proprio non si possa fare.


Ti conviere cercare di vendere il tuo dera e comprarne uno "a saldare", o magari fare uno scambio.
Ma di che deragliatore si tratta?

Si può fare!
Se stasera ho tempo e voglia faccio quattro foto e vi mostro cosa intendo.
C'è da cambiare un piccolo pezzetto, il parallelogramma e la gabbia ti rimandono, si cambiano il supporto soltanto, dove sono incluse le vitine fine corsa...

L'ho fatto con deragliatori anni 90 e addirittura con dei Nuovo Record e Super Record.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si può fare!
Se stasera ho tempo e voglia faccio quattro foto e vi mostro cosa intendo.
C'è da cambiare un piccolo pezzetto, il parallelogramma e la gabbia ti rimandono, si cambiano il supporto soltanto, dove sono incluse le vitine fine corsa...

L'ho fatto con deragliatori anni 90 e addirittura con dei Nuovo Record e Super Record.

Ma sai quanto costa quel pezzettino?
E' il corpo deragliatore ed una volta, causa una vite di registro spezzata, l'ho dovuto cambiare al mio Chorus e, praticamente, mi è costato quanto un deragliatore Veloce completo e nuovo!
I ricambi Campagnolo sono costosissimi. Io non credo proprio che convenga sostituire quel pezzo ad un deragliatore Xenon, ammesso sempre che si possa fare.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
No, si può fare, tranquillamente!
Basta procurarsi una fascetta, rimuovere il pezzo "a saldare" (per capirci è l'innesto dove ci sono le due vitine finecorsa)...
Se non l'hai mai fatto e non sei predisposto di una buona manualità, meglio che vai dal meccanico e chiedi a lui come fare...
Di solito hanno un po' di pezzettini di ricambio e probabilmente fa il cambio gratis.

Se un telaio è prdisposto per il deragliatore a saldare io non toccherei niente...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E' di una banalità assoluta cambiare quel pezzettino. A me il meccanico l'ha regalato, non me l'ha preso nuovo, ma ha frugato in un scatola dove aveva tutti i ricambi.

Boh, non capisco perchè aless debba prendere a tutti i costi un deragliatore nuovo!
Anzi, se vuoi se trovo il mio di pezzettino te lo mando, magari scambiandolo con la tua fascetta.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E' di una banalità assoluta cambiare quel pezzettino. A me il meccanico l'ha regalato, non me l'ha preso nuovo, ma ha frugato in un scatola dove aveva tutti i ricambi.

Boh, non capisco perchè aless debba prendere a tutti i costi un deragliatore nuovo!
Anzi, se vuoi se trovo il mio di pezzettino te lo mando, magari scambiandolo con la tua fascetta.

Beh, se riesci a risolvergli il problema senza fargli sborsare cifre superiori al valore del dera, direi che è cosa da apprezzare. o-o
Sono cmq curioso di vedere.